BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie A/ Video, Sampdoria-Chievo (2-1): i gol della partita (Serie A, 35^ giornata)

Video Sampdoria Chievo (risultato finale 2-1): i gol di Thereau, Eder e Soriano. I blucerchiati tornano alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive, è una doccia fredda per i veneti

Foto Infophoto Foto Infophoto

La Sampdoria batte 2-1 il Chievo e si rialza dopo un periodo di tre sconfitte consecutive. Rimonta vincente per la squadra di Sinisa Mihajlovic, che va sotto ma nel finale riesce prima a pareggiare e poi, in pieno recupero, a vincere la partita. Per il Chievo una sconfitta shock proprio quando sembrava aver ottenuto tre punti vitali; Eugenio Corini può comunque tirare un respiro di sollievo perchè i risultati delle altre partite mantengono la situazione esattamente come prima, con novanta minuti in meno da giocare per terminare la stagione.

Il Chievo passa su calcio di rigore: merito di Obinna che riesce a prendere palla in area di rigore e da pochi passi si coordina per la conclusione. Pronto al tiro, il numero 10 gialloblu viene strattonato da Mustafi che lo sbilancia, Obinna calcia comunque ma il tiro è sbilenco e condizionato, così Orsato decide per il rigore e il rosso al difensore tedesco; sul dischetto si presenta Thereau che non sbaglia. 

La Sampdoria pareggia nel finale grazie al decimo gol in campionato di Eder. Nasce tutto da una percussione di Regini che trova spazio sulla sinistra, se lo prende e si accentra al limite dell'area servendo Eder; il brasiliano controlla a seguire scattando verso sinistra portandosi all'esterno e, quando Agazzi gli esce incontro, riesce non si sa come a toccare il pallone che si infila in porta. 

Ancora una volta l'azione della Sampdoria parte dalla fascia sinistra: arriva un pallone in mezzo all'area di rigore, basso, la difesa del Chievo si addormenta in particolare con Hetemaj che invece di rinviare cincischia e si fa rubare il tempo da Soriano, che di mezza punta e mezzo esterno calcia in porta beffando Agazzi per il gol della vittoria dei blucerchiati e la doccia fredda per i veneti.

Si gioca allo stadio Luigi Ferraris di Genova alle ore 15 di oggi, ed è valida per la 35^ giornata del campionato di Serie A 2013-2014. I blucerchiati ormai sono tranquilli: avrebbero potuto puntare a una qualificazione ai preliminari di Europa League, ma hanno conquistato un solo punto nelle ultime quattro giornate (arrivano da tre sconfitte consecutive) e quindi hanno perso la possibilità di centrare il sesto posto. Il Chievo sembrava salvo dopo aver vinto in casa del Livorno, ma ha subito la stessa "punizione": il Sassuolo ha espugnato il Bentegodi accorciando ulteriormente la classifica, che adesso vede i veneti a quota 30 punti e con appena due lunghezze da gestire sui neroverdi e sul Bologna. Insomma la salvezza è ancora tutta da costruire, in aiuto potrebbe venire il fatto che la quota per rimanere in Serie A sarà decisamente più bassa dei canonici 40 punti che di solito vengono indicati per la sicurezza; e certo il Chievo ha dimostrato di essere particolarmente efficace negli scontri diretti, per questo la sconfitta interna contro il Sassuolo ha fatto rumore ed è arrivata come un fulmine a ciel sereno per i ragazzi di Eugenio Corini, che si devono rimboccare le maniche. Potrete seguire questa partita su Sky Calcio 4 (canale 254) con la telecronaca di Antonio Nucera, il commento tecnico di Roberto Sosa e gli interventi da bordocampo comprensivi di interviste di Riccardo Re; anche qui possibilità di streaming video grazie a Sky Go, applicazione gratuita riservata agli abbonati. Per chi volesse rimanere sintonizzato e aggiornato sulle altre partite ci sono a disposizione gli highlights su Sky SuperCalcio (canale 204, telecronaca di Lucio Rizzica) e Premium Calcio (canale 370, anche in streaming video grazie a Premium Play). Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire l'andamento della gara attraverso i social network: su Facebook ci sono le pagine ufficiali del campionato (Serie A TIM), della Sampdoria (U.C. Sampdoria) e del Chievo (A.C. ChievoVerona), mentre su Twitter potete digitare l'hashtag #SampdoriaChievo ed essere quindi rimandati ai profili della Serie A (@SerieA_TIM) e delle due squadre in campo, @sampdoria e @AChievoVerona

© Riproduzione Riservata.