BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Champions League/ Bayern Monaco-Real Madrid e Chelsea-Atletico Madrid, il pronostico di Stefano Bizzotto (esclusiva)

Pubblicazione:

Infophoto  Infophoto

CHAMPIONS LEAGUE 2013-2014, RITORNO SEMIFINALI: IL PRONOSTICO DI STEFANO BIZZOTTO (ESCLUSIVA) – Questa settimana sono in programma le semifinali di ritorno di Champions League. Si comincerà stasera alle ore 20.45 con la grande sfida tra Bayern Monaco e Real Madrid. Si partirà dalla vittoria per 1-0 del Real all'andata, per un incontro che si annuncia veramente incerto. Tutte e due le squadre avranno grandi possibilità di arrivare in finale, nel duello fra tanti grande campioni ma anche nel duello sulle panchine tra Pep Guardiola e Carlo Ancelotti. Nell'altra semifinale, in programma domani sera a Londra sempre alle 20.45, si incontreranno il Chelsea e l'Atletico Madrid, che all'andata avevano pareggiato 0-0 in Spagna. Il successo a Liverpool potrebbe avere caricato la formazione di José Mourinho, ma l'Atletico è sempre in vetta alla Liga e il risultato dell'andata lascia aperta ogni possibilità. Per presentare questo match abbiamo sentito il giornalista e telecronista di Rai Sport Stefano Bizzotto. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Secondo te come è stato il livello di gioco delle due semifinali di andata? Sono state due partite molto tattiche, molto bloccate, in cui le squadre hanno assunto un atteggiamento cauto anche per l'importanza della posta in gioco.
Come vedi il ritorno tra Bayern Monaco e Real Madrid? Dovrebbe essere un incontro molto interessante, penso naturalmente che il Bayern, dovendo recuperare lo svantaggio, non potrà fare una gara attendista come all'andata, ma giocare più all'attacco, sfruttando anche il fattore campo come era già successo contro il Manchester United.
Cristiano Ronaldo potrebbe però fare la differenza? Potrebbe essere, rispetto alla partita d'andata quando non era in grandi condizioni fisiche, e anche Bale potrebbe dare un contributo importante al Real.
Chelsea-Atletico Madrid: lo 0-0 dell'andata è un risultato favorevole ai londinesi? Conta poco lo 0-0, penso invece che l'Atletico Madrid possa avere buone possibilità di qualificarsi, avendo a sua disposizione il pareggio con il gol e una sua vittoria.
Dopo la vittoria a Liverpool, quanto conterà la carica di Mourinho anche in quest'incontro? Mourinho carica sempre le sue squadre, in questo penso che Liverpool non sia stata decisiva. Piuttosto credo che abbia aumentato l'autostima nei giocatori del Chelsea.
L'Atletico come potrebbe mettere in difficoltà i Blues? Con Diego Costa e Javi Garcia, che potrebbero essere i giocatori fondamentali per l'Atletico in questo incontro.
Il tuo pronostico sulle due semifinali?


  PAG. SUCC. >