BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Pagelle/ Bayern Monaco-Real Madrid (0-4): i voti della partita (Champions League, semifinale ritorno)

Real Madrid

Casillas, 7: mette sempre sicurezza alla propria difesa, sia in uscita sia fra i pali. Con lui in porta il Madrid è in finale.

Pepe, 8: disputa una partita fantastica; non sbaglia nulla e l'unico rimprovero che gli si può fare è il troppo nervosismo che mette in campo.

Ramos, 9: segna due gol in semifinale e manda la sua squadra alla finalissima; anche nella parte difensiva non perde un contrasto. Prestazione indimenticabile (Varane, dal 74', senza voto).

Coentrão, 7: Robben non lo disturba troppo e chiude spesso su Lahm; se la cava egregiamente. 

Carvajal, 8: si mangia ribery e Alaba, senza farli mai passare; tanta velocità e tanta attenzione.

Xavi Alonso, 8: non perde mai un pallone; padrone del centrocampo; unica pecca l'ammonizione che gli fa saltare la finale.

Modric, 7,5: tantissima qualità a centrocampo e buona copertura in fase difensiva; non sbaglia niente.

Di Maria, 8,5: corre tantissimo, raddoppia su tutti, serve un assist e fa ingolosire tutti i possibili acquirenti (Casemiro, dall'83', senza voto).

Bale, 7,5: in accelerazione è imprendibile e si sacrifica anche in fase difensiva. Serve un assist per il terzo gol del Real Madrid.

Ronaldo, 8: doppietta e record di Messi infranto; siamo già a 16 gol e manca ancora la finalissima. Giù il cappello.

Benzema, 7: si mette al servizio della squadra, tiene il pallone e premia gli inserimenti dei centrocampisti (Isco, dal 79', senza voto).

All.Ancelotti, 10: demolisce tatticamente Guardiola e distrugge il palleggio dei padroni di casa. Seconda partita perfetta dopo la semifinale contro il Manchester del 2007.

(Matteo Lambicchi)

© Riproduzione Riservata.