BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Calciomercato Barcellona/ News, Cordolcini: gli effetti del blocco? Reina resta a Napoli, ter Stegen appetibile, Halilovic-Inter si può! (esclusiva)

Calciomercato Barcellona news, ALEC CORDOLCINI ha parlato del veto agli acquisti comminato al Barcellona e delle possibilità che le nostre squadre possono cogliere da questa stangata

Alen Halilovic, classe '96: il Barcellona lo aveva acquistato, tornerà sul mercato (Infophoto)Alen Halilovic, classe '96: il Barcellona lo aveva acquistato, tornerà sul mercato (Infophoto)

E' esploso il caso Barcellona: la FIFA ha ufficialmente bloccato le operazioni di calciomercato per le prossime due finestre, cioè quella estiva del 2014 e quella di gennaio 2015, a causa di .violazioni al regolamento del tesseramento di calciatori minorenni (si parla di 10 ragazzi tra il 2009 e il 2013). Una stangata: i blaugrana sono fermi, non possono sostituire i partenti Puyol e Xavi, non possono rimpiazzare l'infortunato Victor Valdes e dovranno accontentarsi di Pinto e Olazabal, non possono – soprattutto – fare arrivare al Camp Nou due giocatori per i quali avevano già chiuso ufficialmente la trattativa. Marc-André ter Stegen e Alen Halilovic: aspetteranno un anno per poi vestire la maglia del Barcellona, o prenderanno altri lidi? E ancora: cosa succederà con Antonio Sanabria, che quando è stato acquistato dalla Roma era ancora minorenne? E Pepe Reina a questo punto ha più possibilità di restare a Napoli? Di tutto questo IlSussidiario.net ha parlato in esclusiva con il giornalista Alec Cordolcini.
Barcellona bloccato sul mercato per un anno: come inciderà nelle scelte del club? Sarà un problema per il reparto difensivo che già nelle ultime stagioni non aveva brillato troppo. Con l'infortunio di Victor Valdes e l'addio di Puyol verranno a mancare due giocatori importanti che dovrebbero essere sostituiti.
Però non si possono fare acquisti... Non si potranno fare acquisti e bisognerà prendere calciatori dalla cantera; ma sia Martino che Tito Vilanova prima di lui avevano attinto poco dal vivaio, proprio perchè gli elementi di grande valore non erano tantissimi.
Ora c'è Pinto a difendere la porta del Barcellona... Lui è un portiere di scarso valore tecnico, come si è visto contro l'Atletico Madrid. E' rimasto nella rosa del Barcellona solo perchè è molto bravo a fare spogliatoio.
Caso Sanabria: potrebbe tornare a Barcellona a fine stagione vista la sua minore età al momento della cessione alla Roma? No, i provvedimenti in questione non riguardano mai casi retroattivi, quindi Sanabria rimarrà alla Roma per poi essere girato in prestito, eventualmente. Ma non tornerà a Barcellona.
A questo punto Reina sarà sempre più vicino a restare a Napoli anche la prossima stagione?