BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato Fiorentina/ News, Joaquin: ho un contratto lungo ma sto giocando poco… Notizie al 4 aprile (aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Fiorentina, l’esterno d’attacco della Viola, Joaquin, ha parlato del suo futuro all’Artemio Franchi lamentando un impiego a singhiozzo: possibile addio a fine stagione?

Joaquin, esterno della Fiorentina (Foto Infophoto) Joaquin, esterno della Fiorentina (Foto Infophoto)

La permanenza di Joaquin nella Fiorentina non è certa. Nonostante l’esterno d’attacco spagnolo abbia sottoscritto pochi mesi fa un contratto a scadenza 30 giugno del 2016, fra più di due anni, l’ex nazionale iberico potrebbe dire addio all’Artemio Franchi a fine stagione. L’allarme lo lancia lo stesso 32enne giocatore, che uscendo ieri allo scoperto ha ammesso: «Scudetto a Firenze? Ho un contratto lungo qui e credo che possa essere possibile: anche se Juventus, Roma e Napoli sono molto forti. Sono sempre stato abituato a giocare con continuità in carriera, per questo qui è stata dura all’inizio. Ora gioco di più e sono felice». Fino ad oggi Joaquin ha disputato 22 gare in Serie A (sulle 31 disputate), ma solo 14 da titolare, praticamente la metà delle partite giocate. Nelle ultime cinque partite, ad esempio, ha giocato solo contro Milan e Napoli. Difficile capire cosa accadrà da qui alla prossima estate ma è logico pensare che se la Fiorentina decidesse di intervenire in attacco, a quel punto lo stesso Joaquin potrebbe chiedere la cessione, dicendo addio a Firenze dopo una sola stagione.

© Riproduzione Riservata.