BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Coppa Davis 2014 / Video, Seppi vs Ward: 3-0 risultato finale (Italia - Gran Bretagna): il punto decisivo

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Andreas Seppi (Infophoto)  Andreas Seppi (Infophoto)

VIDEO COPPA DAVIS 2014, ITALIA-GRAN BRETAGNA: SEPPI-WARD, IL PUNTO DECISIVO Grazie al punto decisivo siglato da Andreas Seppi, l’Italia si è qualificata alle semifinali di Coppa Davis 2014. Non accadeva da ben sedici anni. Si è conclusa 3-2 la sfida contro la Gran Bretagna, chiusa oggi con la straordinaria vittoria di Seppi su James Ward nel singolo. Venerdì scorso il tennista inglese era stato sconfitto anche da Fabio Fognini, mentre Murray aveva poi avuto la meglio proprio su Seppi nella partita andata in scena sempre venerdì ma conclusa il giorno successivo dopo la sospensione. E’ stato poi il turno del doppio, con la vittoria della coppia Murray-Fleming su Fognini-Bolelli, ma poi sono arrivati i punti italiani con le grandi prestazioni di Fognini contro Murray e Seppi contro Ward per il 3-2 finale che porta l’Italia in semifinale.

COPPA DAVIS 2014 ITALIA-GRAN BRETAGNA: SEPPI-WARD (3-0), ITALIA IN SEMIFINALE Grande impresa dell'Italia in Coppa Davis 2014 contro la Gran Bretagna. Dopo il successo di Fognini contro Murray ci pensa Seppi contro Ward a consegnare all'italia l'accesso alla Semifinale con un secco 3-0 (6-4, 6-3, 6-4). Sembrava tutto compromesso dopo i risultati di ieri il grande successo di Fognini ha dato speranza agli azzurri. L'interruzione per pioggia non ha deconcentrato Seppi, bravo a chiudere il match decisivo.

COPPA DAVIS 2014, FOGNINI-MURRAY (3-0) ITALIA-GRAN BRETAGNA: SI GIOCA SEPPI-WARD, ECCO COME VEDERE IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV IL MATCH. Grande impresa dell'Italia in Coppa Davis 2014 contro la Gran Bretagna. Fognini si impone per 3 a 0 contro Murray conquistando i 3 set 6-3, 6-3, 6-4. Ora tocca a Seppi tenere accese le speranze dell'Italia che ora dovà riuscire a battere Ward nel prossimo singolo che si terrà oggi pomeriggio. L'appuntamento è sulla tv tematica SuperTennis, che si è aggiudicata i diritti per trasmettere in diretta tv Italia-Gran Bretagna: come già nei giorni scorsi, bisognerà sintonizzarsi sul canale 224 della piattaforma satellitare, ma SuperTennis è visibile anche in chiaro (su canali diversi a seconda della vostra regione di appartenenza) e in streaming video all'indirizzo webwww.supertennis.tv. Inoltre, non dimenticate anche il live timing sul sito Internet ufficiale della Coppa Davis, all'indirizzo www.daviscup.com.

COPPA DAVIS 2014, FOGNINI-MURRAY, ITALIA-GRAN BRETAGNA (QUARTI DI FINALE): IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV  Ultima giornata di Italia-Gran Bretagna, quarto di finale della Coppa Davis 2014 che si sta giocando a Napoli. La situazione è ora difficile per gli azzurri, che sono in svantaggio per 1-2 dopo avere perso il doppio. La domenica, come da tradizione, prevede gli ultimi due singolari, e per l'Italia sarà necessario conquistare altrettante vittorie per accedere in semifinale. L'attesa è tutta per quello che succederà dalle ore 11.30, quando scenderanno in campo Fabio Fognini ed Andy Murray, i due numeri 1 delle rispettive squadre. Sfida non facile per il tennista ligure, ma nemmeno impossibile considerando la superficie favorevole (terra rossa) e il tifo del pubblico partenopeo. Se Fognini riuscirà nell'impresa, a quel punto tutto si deciderà nella quinta e ultima partita, quella che opporrà Andreas Seppi a James Ward: qui il pronostico è tutto per l'altoatesino, anche se Ward è già stato capace venerdì di far soffrire Fognini più del previsto. L'obiettivo è la semifinale, che per l'Italia manca dagli anni Novanta. L'appuntamento è sulla tv tematica SuperTennis, che si è aggiudicata i diritti per trasmettere in diretta tv Italia-Gran Bretagna: come già nei giorni scorsi, bisognerà sintonizzarsi sul canale 224 della piattaforma satellitare, ma SuperTennis è visibile anche in chiaro (su canali diversi a seconda della vostra regione di appartenenza) e in streaming video all'indirizzo web www.supertennis.tv. Inoltre, non dimenticate anche il live timing sul sito Internet ufficiale della Coppa Davis, all'indirizzo www.daviscup.com.

COPPA DAVIS 2014, BOLELLI-SEPPI VS MURRAY-FLEMING, ITALIA-GRAN BRETAGNA (QUARTI DI FINALE): IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV IL DOPPIO. Purtroppo al doppio Fognini-Bolelli non è riuscita l'impresa di ribaltare il risultato. Sotto di due set a zero, accorciano nel terzo set vincendolo per 6 a 3 e portandosi quasi subito in vantaggio nel quarto set grazie a un break nel terzo game. L'occasionissima per andare in parità di set c'è stata sul 5 a 4: l'azzurro Bolelli ha servito per il set ma ha subito un contro-break dalla coppia Murray-Fleming. Un colpo troppo duro dal punto di vista psicologico, da cui gli azzurri non sono più riusciti a rialzarsi perdendo il set per 7 a 5 e il match col punteggio di 3 a 1. Ora i britannici conducono per 2 a 1: domani bisognerà riuscire nell'impresa di vincere i due singoli.  

 COPPA DAVIS 2014, BOLELLI-SEPPI VS MURRAY-FLEMING, ITALIA-GRAN BRETAGNA (QUARTI DI FINALE): IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV IL DOPPIO. L'Italia rialza la testa e si aggiudica il terzo set col punteggio di 6 a 3. Il break per l’Italia è arrivato al quarto game sul servizio del britannico Fleming, che ha portato il punteggio sul 3 a 1 per gli azzurri.  Nel nono e decisivo game l’Italia difende il servizio di Bolelli ai vantaggi e, dopo aver annullato ben tre palle-break, si aggiudica il terzo set 6-3. Sicuramente a favorire la rimonta di Fognini e Bolelli ha contribuito un calo di tensione degli inglesi che dopo aver vinto in scioltezza i primi due set erano convinti di aver ormai chiuso la pratica. Vedremo se ora l'Italia riuscirà a mantenere l'inerzia del match a proprio favore. 

COPPA DAVIS 2014, BOLELLI-SEPPI VS MURRAY-FLEMING, ITALIA-GRAN BRETAGNA (QUARTI DI FINALE): IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV IL DOPPIO. Purtroppo la coppia di azzurri, Fognini-Bolelli, non è riuscita a riprendere in mano l'incontro in questo secondo set. Come nel primo set, i due italiani avevano cominciato bene, ma poi il solito Murray è salito in cattedra e ha dato la sterzata decisiva al match. Un facile 6 a 2 per gli inglesi Murray e Fleming che ora vedono vicino il traguardo. 

COPPA DAVIS 2014, BOLELLI-SEPPI VS MURRAY-FLEMING, ITALIA-GRAN BRETAGNA (QUARTI DI FINALE): IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV IL DOPPIO. Dopo il pareggio di Murray ai danni dell'azzurro Andreas Seppi, gli azzurri Bolelli e Fognini sono tornati sul campo campo di Napoli per giocare il doppio e provare a riporatre l'Italia davanti 2 a 1. Sfida difficile che vede gli italiani affrontare Murray in coppia con Fleming. Le prime battute dell'incontro hanno mostrato un grande equilibrio, fino all'ottavo game che ha visto il break degli inglesi che hanno strappato il servizio a Fognini portandosi sul 5 a 3. Decisivo il turno di battuta di Murray che consente alla Gran bretagna di aggiudicarsi il primo set per 6 a 3.

COPPA DAVIS 2014, ITALIA-GRAN BRETAGNA (QUARTI DI FINALE): IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV IL DOPPIO, MURRAY-SEPPI 3-0 (6-4, 7-5, 6-3) – Il proseguimento del singolare di Coppa Davis fra Andreas Seppi ed Andy Murray ha visto la vittoria dello scozzese, che regala così alla Gran Bretagna il punto del pareggio (1-1) nel quarto di finale di Napoli contro l'Italia. La partita, che ieri era stata emozionante ed equilibrata, oggi ha preso senza grosse incertezze la strada del campione olimpico in carica, al quale evidentemente l'interruzione per oscurità ha fatto molto bene. Ieri ci si era fermati sul punteggio di 6-4 5-5 per Murray, che oggi è tornato in campo chiudendo il secondo set con il punteggio di 7-5. Seppi ha provato poi a reagire, andando avanti per primo nel terzo set, ma poi Murray è salito di livello, lo ha sorpassato e ha chiuso sul 6-3, chiudendo così l'intero incontro. Oggi pomeriggio appuntamento con il doppio, che potrebbe indirizzare in modo decisivo l'intera sfida.

COPPA DAVIS 2014, ITALIA-GRAN BRETAGNA (QUARTI DI FINALE): IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE SEPPI-MURRAY E IL DOPPIO – Si annuncia un sabato decisivo in Coppa Davis per la sfida Italia-Gran Bretagna, il quarto di finale della storica competizione di tennis che si sta giocando a Napoli. Infatti, alle ore 10.30 torneranno in campo Andreas Seppi e Andy Murray per completare il loro singolare di ieri, sospeso per oscurità sul punteggio di 6-4 5-5 per il britannico: bisognerà quindi completare il secondo set e poi procedere fino a quando uno dei due non avrà vinto tre set per conquistare il secondo punto in palio dopo quello vinto ieri da Fabio Fognini ai danni di James Ward. Una partita che dunque potrebbe essere ancora lunga, e che inevitabilmente finirà anche per condizionare la composizione delle coppie che a seguire – non prima comunque delle ore 14.00 – si sfideranno nel doppio. La scelta sarà particolarmente delicata per i britannici, che dovranno decidere se schierare nuovamente Murray o se schierare una coppia completamente diversa, sulla carta meno quotata ma anche con più esperienza e abitudine al doppio. L'attesa è grande, perché questi due punti naturalmente indirizzeranno in modo importante l'esito globale della sfida: se tutto andasse bene per gli uomini del capitano Corrado Barazzutti, l'Italia già questa sera potrebbe essere in semifinale, traguardo che ci manca dagli anni Novanta. Ieri Seppi è stato molto bravo, causando anche un certo nervosismo a Murray, che evidentemente sente il peso di dover sostenere una squadra che senza di lui non ha stelle (nessun giocatore nei primi 100 del ranking Atp) e che sulla carta è sfavorita, anche per la superficie e il calore del pubblico di Napoli. Sarà un sabato tutto da vivere quindi, in attesa anche di notizie da Ginevra, dove si gioca Svizzera-Kazakistan, il quarto da cui uscirà la squadra che affronterà la vincente di Italia-Gran Bretagna, con gli elvetici evidentemente favoriti potendo contare su Roger Federer e Stanislas Wawrinka, che però ieri ha perso il suo primo singolare. Come dunque si potrà seguire tutto quello che succederà a Napoli? L'appuntamento è sulla tv tematica SuperTennis, che si è aggiudicata i diritti per trasmettere in diretta tv Italia-Gran Bretagna: come sanno gli appassionati della racchetta, il canale è disponibile sul canale 224 della piattaforma satellitare ma anche in chiaro (su canali diversi a seconda della vostra regione di appartenenza) e in streaming video all'indirizzo web www.supertennis.tv. Inoltre, non dimenticate anche il live timing sul sito Internet ufficiale della Coppa Davis, all'indirizzo www.daviscup.com.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU SUPERTENNIS.TV ITALIA-GRAN BRETAGNA (QUARTI DI FINALE COPPA DAVIS 2014)



© Riproduzione Riservata.