BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cagliari-Roma/ Il pronostico di Fabio Ravezzani (esclusiva)

Cagliari-Roma, il pronostico e la presentazione di Fabio Ravezzani sulla partita di serie A, valida per la trentaduesima giornata di campionato. Si gioca al Sant'Elia alle ore 15.00

Un'immagine di un precedente tra le due squadre (Infophoto) Un'immagine di un precedente tra le due squadre (Infophoto)

CAGLIARI-ROMA, IL PRONOSTICO DI FABIO RAVEZZANI (ESCLUSIVA) – Cagliari e Roma si affronteranno oggi pomeriggio allo stadio Sant'Elia in una partita valida per la trentaduesima giornata di serie A. La formazione sarda ha 32 punti in classifica, dunque sarà impegnata a cercare ancora punti importanti per blindare la salvezza. I punti di vantaggio sul terzultimo posto sono 7, ma mancano ancora altrettante giornate alla fine del campionato, per cui gli uomini di Diego Lopez devono rimanere concentrati per strappare un risultato positivo contro la Roma, che dal canto suo sta attraversando una stagione straordinaria, condotta a ritmi incredibili dalla squadra di Rudi Garcia. L'allenatore crede ancora nello scudetto, sarebbe una grande impresa, ma in ogni caso bisogna ancora consolidare in modo definitivo un secondo posto comunque assai prezioso Per presentare questo match abbiamo sentito il giornalista Fabio Ravezzani. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Per i giallorossi trasferta difficile? Si può dire che negli ultimi anni è stata una trasferta maledetta quella di Cagliari per la Roma, ma la squadra di Garcia ha trovato una sua identità ben precisa e quindi dovrebbe continuare a fare risultato anche in Sardegna.
La Roma in effetti sta attraversando un momento di forma incredibile... Un momento esaltante, la squadra giallorossa sta giocando molto bene. Tutto questo va certamente a loro merito.
Un giudizio sul campionato di Gervinho? E' stato la sorpresa di questa serie A, un calciatore che finora ha giocato molto bene. Il giudizio su di lui non può che essere positivo.
Fa bene Rudi Garcia a credere ancora nello scudetto? Fa male, ma almeno dà degli obiettivi importanti per la Roma, che quindi cercherà fino in fondo di completare un grande campionato.
Il Cagliari sta lottando per salvarsi, la squadra sarda è ancora a rischio? Direi di sì, perché è una squadra che non ha ancora dato l'impressione di aver risolto i propri problemi. Nelle ultime giornate potrebbe succedere qualsiasi cosa e il Cagliari dovrà impegnarsi fino in fondo per rimanere in serie A.
Come giocherà la formazione di Lopez contro la Roma? Si impegnerà al massimo, darà tutto e giocherà con molta aggressività.
C'è il problema stadio che penalizza la squadra rossoblù... Una vicenda all'italiana, che rispecchia quello che sta succedendo anche in altre città nelle quali esiste il problema degli stadi. Nel caso del Cagliari è triste vedere come delle vicende giudiziarie e burocratiche impediscano a questa squadra di avere un impianto dove tutti i suoi tifosi possano vedere le partite.
Il suo pronostico per quest'incontro? Vedo un successo della Roma. (Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.