BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Serie A/ Video, Parma-Napoli (1-0): gol, sintesi e highlights (32^giornata)

Pubblicazione:domenica 6 aprile 2014 - Ultimo aggiornamento:lunedì 7 aprile 2014, 9.40

Foto Infophoto Foto Infophoto

VIDEO PARMA-NAPOLI 1-0 (SERIE A 2013-2014, 32^GIORNATA): IL GOL, SINTESI E HIGHLIGHTS - Il match tra Parma e Napoli è terminato con il risultato di 1 a 0 a favore della squadra di Donadoni. Da quanto si evince dai dati della partita, fa strano vedere come risultato finale la vittoria del Parma. In questo senso il Napoli ha avuto un maggior possesso palla, del 53% contro il 47% del Parma; ciò ha portato gli ospiti ad effettuare più conclusioni verso la porta avversaria: il Napoli ha tirato 11 volte, ma solo in una circostanza ha centrato lo specchio della porta difesa da Mirante; il Parma ha invece tirato 6 volte, centrando in un solo caso lo specchio della porta difesa da Reina. Le occasioni da calcio da fermo sono state invece uguali: tanto il Parma quanto il Napoli hanno avuto tre corner a disposizione. In conclusione il Parma ha ottenuto i tre punti per la maggior intensità messa in campo: ciò risulta chiaro dai dati sulla protezione della porta (con il Parma al 53% mentre il Napoli al 49%) e dall'attacco alla porta avversaria con il Parma al 51% contro il 47% del Napoli; la maggior cattiveria agonistica ha dunque portato gli uomini di Donadoni a portare a casa tre punti fondamentali.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI PARMA-NAPOLI 1-0 (SERIE A 2013-2014, 32^GIORNATA): IL GOL, SINTESI E HIGHLIGHTS 

I GOL: Il match tra Parma e Napoli si è concluso con il risultato di 1 a 0 a favore dei padroni di casa. Il gol decisivo per la vittoria degli emiliani è stato siglato da Parolo al 55': Paletta di esterno ha servito sulla destra Schelotto che ha messo un cross rasoterra all'altezza del dischetto e Parolo di piatto destro ha fulminato Reina portando in vantaggio la propria squadra.

DICHIARAZIONI: Così Donadoni, allenatore del Parma, ha commentato con soddisfazione la vittoria della sua squadra contro il Napoli: "Antonio è stato volenteroso, perchè voleva esserci a tutti i costi, ma questo ha dato carica ancora maggiore ai compagni, che hanno fatto una partita straordinaria, pur venendo da tre sconfitte. Oggi ci siamo tolti questo peso tornando alla vittoria con un gol meraviglioso in cui tutti sono stati bravi. E’ solo il premio a quello che i ragazzi stanno facendo. Essere lì dà grande soddifazione, è un premio per quello che stanno facendo questi ragazzi. Il campo dà i suoi verdetti, noi siamo tranquilli e coi piedi per terra. Abbiamo sei partite con tanti punti in palio e dobbiamo interpretarle tutte così". Dall'altro lato Benitez, allenatore del Napoli, ha commentato così la sconfitta della propria squadra: La stagione è molto molto positiva, abbiamo fatto un grande campionato con la Champions e poi con l'Europa League e la Coppa Italia. Il secondo posto è difficile, perdiamo le partite che non dobbiamo perdere. Non riusciamo a tenere sempre lo stesso livello, ora manteniamo il terzo posto e poi proviamo a vincere la Coppa".

VIDEO PARMA-NAPOLI 1-0 (SERIE A 2013-2014, 32^GIORNATA): IL GOL DI PAROLO - Va al Parma il posticipo domenicale della trentaduesima giornata del campionato di Serie A 2013-2014. La partita dello stadio Ennio Tardini finisce sul punteggio di 1-0 per i gialloblù padroni di casa, che battono il Napoli grazie al gol di Marco Parolo, l'ennesimo di una stagione davvero straordinaria per il centrocampista di Gallarate. Il Parma torna a vincere dopo tre sconfitte consecutive e fa un bel balzo in classifica: ora la squadra emiliana è a quota 50 punti, alla pari con l'Inter nell'ultima posizione valida per l'Europa League. Il Napoli invece resta a 64 e scivola a meno 12 punti dalla Roma: con 6 partite ancora da giocare significa che i partenopei hanno speranze quasi nulle di arrivare secondi. Nella prossima giornata il Parma giocherà in trasferta il derby contro il Bologna, domenica 13 aprile alle ore 12:30 mentre il Napoli ospiterà la Lazio al San Paolo, alle 15:00 dello stesso giorno. IL GOL DI PAROLO - La partita del Tardini si decide al minuto numero 55. Bella azione del Parma che in tre tocchi passa da centrocampo al gol: Paletta verticalizza d'esterno sulla fascia destra dove scatta Cassani, cross di prima intenzione rasoterra, palla al limite dell'area dove Parolo la calcia d'interno destro insaccando alla sinistra di Reina. Per il numero 16 gialloblù è l'ottavo gol in questo campionato.

PARMA-NAPOLI STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA (SERIE A, 32^ GIORNATA) - Alle ore 20,45 di questa sera si conclude la domenica della 32^ giornata del campionato di Serie A 2013-2014: l'appuntamento è allo stadio Ennio Tardini per Parma-Napoli. Una partita davvero interessante: all'andata i ducali erano stati la prima squadra ad espugnare il San Paolo, grazie a un gol di Antonio Cassano. Era stata la seconda di 17 gare senza sconfitte per la formazione di Roberto Donadoni: una striscia record per la società che ha permesso di raggiungere il sesto posto e puntare all'Europa League senza tentennamenti e senza più mascherarsi. Ora però il periodo è negativo: sono arrivate tre sconfitte consecutive contro Juventus, Lazio e Roma (nel recupero della 22^ giornata). Dietro le concorrenti avanzano, in particolare Atalanta e i biancocelesti; l'Europa League si può comunque fare, ma bisognerà nuovamente cambiare marcia. Il Napoli invece è galvanizzato dalla vittoria ottenuta contro la Juventus: nell'era di Aurelio De Laurentiis i partenopei non hanno mai perso al San Paolo contro i bianconeri e il 2-0 firmato Callejon-Mertens ha di fatto chiuso la pratica relativa al terzo posto, anche se adesso l'obiettivo vero è la rincorsa sulla Roma che è davanti 9 punti. Non sarà facile, ma chissà che con una grande striscia di vittorie non si possa davvero riuscire ad entrare in Champions League senza passare dai playoff. In più, va detto che il Napoli deve giocare la finale di Coppa Italia e potrebbe mettere in bacheca il secondo trofeo nel giro di tre anni, un traguardo comunque molto importante per la società. L'arbitro è Bergonzi, coadiuvato da Ghiandai e Tasso; quarto uomo Marzaloni, i giudici di porta saranno Damato e Giacomelli. La partita Parma-Napoli sarà trasmessa in diretta tv da SkySport sui canali Sky Sport 1 HD (il numero 201), Sky Supercalcio HD (205) e Sky Calcio 1 HD (251): telecronaca di Maurizio Compagnoni, commento tecnico di Antonio Di Gennaro ed interventi da bordocampo di Massimo Ugolini ed Alessandro Alciato. Gli abbonati al pacchetto SkySport potranno usufruire del servizio di streaming video SkyGo, disponibile per pc tablet e smartphone, per seguire il match in diretta. Come sempre potrete affidarvi ai social network per seguire gli aggiornamenti nel risultato: Fc Parma e SSC Napoli - Official Page sono le pagine Facebook ufficiali, mentre su Twitter c'è l'account della Serie A (@SerieA_TIM) e quelli delle due squadre, ovvero @ParmaFC e @sscnapoli

CLICCA QUI PER SEGUIRE E COMMENTARE CON NOI PARMA-NAPOLI (nessuno streaming video)


  PAG. SUCC. >