BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Juventus-Livorno, i ballottaggi (Serie A, 32^ giornata)

Foto Infophoto Foto Infophoto

FORMAZIONI LIVORNO – Così ha parlato Mimmo Di Carlo durante la conferenza stampa di ieri pre-partita: «La formazione? Deciderò domani, quello che è certo è che tutti dovranno dare il massimo. Questa settimana ci siamo allenati bene, lavorando molto anche sul piano fisico e caricando per essere in forma atleticamente nel finale di campionato. Conte è un grande allenatore. Bravissimi lui e la sua squadra per quello che stanno facendo. Inoltre voglio mandare i miei più grandi complimenti a Giorgio Chiellini. Un livornese del quale tutti andiamo orgogliosi. L’ho avuto con me in squadra, in amaranto, quando da giovanissimo esordì in C1. Sta facendo una carriere stupenda, gli auguro di raggiungere i più grandi successi. E’ una colonna della Juve e dell’Italia, sarebbe fantastico se riuscisse a vincere il Mondiale». Poche indicazioni da parte del tecnico del Livorno, che dovrebbe comunque puntare sul classico 4-4-2 ad eccezione di Mbaye, infortunatosi dopo la partita contro l’Inter. L’altra sorpresa dovrebbe essere l’assenza in attacco di Paulinho, che diffidato, potrebbe lasciare spazio a Siligardi, in previsione della sfida salvezza contro il Chievo in programma il prossimo turno.

PANCHINA LIVORNO – Questa sarà la panchina del Livorno per la partita di quest’oggi: Anania, Aldegani, L. Rinaudo, Borja, Mosquera, Gemiti, Duncan, Piccini, Paulinho, Emeghara. Fra i tanti nomi spicca senza dubbio il duo Paulinho-Emeghara, che Di Carlo vorrebbe risparmiare causa diffida in previsione della delicata partita contro il Chievo del prossimo weekend, vero e proprio spareggio salvezza.

INDISPONIBILI LIVORNO – Di Carlo dovrà fare a meno di Mbaye, che ne avrà per circa un mese dopo la lesione all’inguine della gamba destra. Ancora assente Emerson, alle prese con un trauma alla caviglia destra, e infine, sempre fermo ai box Luci, dopo la lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro. 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO, PER CONTINUARE A LEGGERE PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-LIVORNO, ULTIME NOVITÀ: GLI SCHEMI E I MODULI DI PARTENZA (32ESIMA GIORNATA SERIE A)