BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Champions League/ Video, Chelsea-PSG (2-0): gol, sintesi e highlights (ritorno quarti)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

VIDEO CHELSEA-PSG (2-0): GOL, SINTESI E HIGHLIGHTS (CHAMPIONS LEAGUE, RITORNO QUARTI) - Il match tra Chelsea e Psg è terminato con il risultato di 2 a 0; i due gol hanno permesso agli uomini di Mourinho di accedere alle semifinali; i gol sono arrivati uno per tempo. Nella prima frazione di gioco il Chelsea è passato in vantaggio con Schurrle al 32': 32': Ivanovic ha effettuato una rimessa lunghissima dalla destra verso l'area di rigore del Psg; David Luiz ha fatto sponda di testa per Schurle che di destro ha calciato sul palo sinistro di Sirigu, mandando il pallone in rete. Il secondo gol è arrivato nel finale di secondo tempo, al 87': un tiro di Eto'o dal limite è stato respinto dalla difesa; sul tiro successivo deviato, Demba Ba ha anticipato Maxwell e di tap in ha battuto Sirigu in uscita. Così il Chelsea ha terminato con due gol di vantaggio e il Chelsea ha raggiunto le semifinali.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI CHELSEA-PSG (2-0): GOL, SINTESI E HIGHLIGHTS (CHAMPIONS LEAGUE, RITORNO QUARTI) 

DICHIARAZIONI: Così Mourinho, allenatore del Chelsea, ha commentato il passaggio alle semifinali della sua squadra: "Abbiamo messo in campo il coraggio e tutte le nostre qualità. All'inizio della ripresa abbiamo fatto benissimo, controllando la gara senza però riuscire a colpire. Il Paris Saint-Germain non è poi riuscito ad attaccare, così ho scelto di rischiare tutto schierando più attaccanti. Gli ingressi in campo di Schürrle e Demba Ba? Sono andati entrambi a rete, si tratta di fortuna. Torres non ha segnato ma ha giocato bene e con intensità, lottando su ogni fronte". Dall'altro lato Blanc, allenatore del Psg, ha commentato con delusione e rammarico l'eliminazione della propria squadra dalla Champions League: "Abbiamo perso la qualificazione a cinque dalla fine. Avevamo fatto bene, il gol poi li ha galvanizzati. Abbiamo provato a fare il nostro gioco in una partita d'alto livello, ma con molta fisicità. Loro sono più forti di noi fisicamente ma non abbiamo sofferto molto quest'aspetto. Le due squadre hanno mostrato di essere sullo stesso livello, forse loro hanno più esperienza. C'è bisogno di tempo per crescere, c'è tanto tempo per crescere, non si può fare tutto in un anno o due. Ibrahimovic? Possiamo pensare alla sua assenza, in effetti lui è un giocatore importante per noi ma non c'era oggi. Non abbiamo fallito, ma c'è stato anche un bel Chelsea stasera".

VIDEO CHELSEA-PSG (2-0): I GOL DI SCHURRLE E DEMBA BA (CHAMPIONS LEAGUE, RITORNO QUARTI) - Il Chelsea completa l'opera a tre minuti dal termine, batte 2-0 il PSG e vola in semifinale, la quinta consecutiva per José Mourinho. Decidono i gol di Schurrle e Demba Ba, ma i transalpini vanno ad un passo dalla grande impresa quando Cavani si ritrova a tu per tu con Cech e lo grazia sparando alto. Escono a testa alta i parigini, ma il Chelsea dimostra grande maturità e ora se la può giocare. 

IL GOL DI SCHURRLE - Il Chelsea passa in vantaggio al 32' minuto, quando una rimessa laterale di Ivanovic dentro l'area di rigore viene toccata e allungata da David Luiz, che la difesa del PSG perde colpevolmente; il brasiliano allunga la traiettoria anticipando anche il compagno Gary Cahill, Schurrle entra all'altezza dell'area di rigore e con il piatto destro infila Sirigu. 

IL GOL DI DEMBA BA - Il Chelsea passa a tre minuti dal termine. Minuto 87, lato sinistro dell'area di rigore: azione confusa con Eto'o che spara in porta ma trova la gamba di Jallet. Il pallone arriva sul tiro di Azpilicueta che prova un semi-tiro semi-cross che esce sporco dal suo piede; Torres passivo lo lascia passare, ma così fa anche la difesa che si trova sorpresa dalla traiettoria. Non così Demba Ba, che si lancia e fa prima di Maxwell toccando in porta per il gol che regala la semifinale al Chelsea.

CHELSEA-PSG: STREAMING VIDEO E IN TV, COME SEGUIRE LA PARTITA (CHAMPIONS LEAGUE, RITORNO QUARTI) - Alle ore 20,45 di questa sera si gioca a Stamford Bridge Chelsea-PSG, partita valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions Leaue 2013-2014. All'andata hanno vinto i francesi 3-1: stupendo gol di Ezequiel Lavezzi ad aprire la partita, nel primo tempo i Blues erano riusciti a pareggiare con un rigore di Eden Hazard (fallo di Thiago Silva su Oscar) ma la squadra allenata da Laurent Blanc ha fatto sua la partita grazie a un autogol di David Luiz generata da un calcio di punizione battuto dentro l'area piccola dal Pocho, riuscendo anche ad arrotondare con il bellissimo gol di Javier Pastore. A questo punto il Chelsea è chiamato all'impresa: già negli ottavi aveva vinto 2-0 il ritorno casalingo contro il Galatasaray, ma allora il compito era stato facilitato dal fatto che tecnicamente fossero i turchi a dover segnare, aprendo dunque degli spazi. In più, il livello dei giallorossi non è certo quello del PSG, che ha una vera e propria parata di stelle in campo e in panchina e in questi anni ha saputo fare la transizione da insieme di top player senza un gioco sviluppato a un identikit e a una strutturazione molto ben visibili e riconoscibili. Certo, i francesi non potranno contare su Zlatan Ibrahimovic, il giocatore che avrebbe impedito ai Blues di alzare troppo il loro baricentro con la sua sola presenza in attacco; lo svedese si è infortunato proprio nella partita di andata e questo è un punto a favore degli inglesi, che comunque si troveranno di fronte una punta come Edinson Cavani che avevano peraltro cercato la scorsa estate. Arbitra la partita il portoghese Pedro Proença, coadiuvato dai guardalinee Bertino Miranda e Tiago Trigo; quarto uomo Paulo Alexandre Santos Soares, il delegato UEFA è lo svizzero Pierino Lardi. Potete seguire la partita su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (canali 201 e 251) e ovviamente anche in streaming video grazie a Sky Go, applicazione gratuita riservata agli abbonati (skygo.sky.it); telecronaca di Massimo Marianella, commento tecnico di Beppe Bergomi, interventi da bordocampo comprensivi di interviste di Alessandro Alciato. Per chi volesse rimanere aggiornato sul punteggio dell'altra partita (Borussia Dortmund-Real Madrid) ricordiamo la possibilità di seguire gli highlights in tempo reale: bisogna andare su Sky SuperCalcio (canale 204) e Premium Calcio 4 (canale 374). Non perdete inoltre la possibilità delle informazioni via Twitter: c'è l'account ufficiale della Champions League (@ChampionsLeague) e quelli delle due squadre in campo, ovvero @chelseafc e @PSG_inside

CLICCA QUI PER SEGUIRE E COMMENTARE CON NOI CHELSEA-PSG (nessuno streaming video)

CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE I RISULTATI E I MARCATORI DI CHELSEA-PSG E BORUSSIA DORTMUND-REAL MADRID (CHAMPIONS LEAGUE, RITORNO QUARTI)



© Riproduzione Riservata.