BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PROBABILI FORMAZIONI/ Atletico Madrid-Barcellona: i protagonisti (Champions League, ritorno quarti)

Il Barcellona festeggia dopo un gol (Infophoto) Il Barcellona festeggia dopo un gol (Infophoto)

FORMAZIONI BARCELLONA – Queste le parole dell’allenatore del Barcellona, Tata Martino, durante la conferenza stampa alla vigilia della gara: «Le sfide tra queste due squadre quest'anno sono state tutte molto equilibrate, forse noi siamo andati un po' meglio nei secondi tempi. Domani non sarà facile, ma se riusciremo a segnare per primi e a controllare la partita, forse questa volta il risultato potrebbe essere differente. Spero di vincere nei 90 minuti regolamentari, - ha proseguito Martino - piuttosto che giocare un'ulteriore mezz'ora. Domani si affrontano due squadre per ottenere un grande risultato, la qualificazione alle semifinali di Champions League. Diego Costa? E' uno di quei giocatori che ogni tecnico aspetterebbe fino all'ultimo minuto per capire se può giocare. Non mi piace fare pronostici. Ciò che dobbiamo fare è giocare meglio dell'Atletico e vincere la partita. Le due squadre si conoscono molto bene e giocano un calcio molto diverso. L'unica cosa che so è che quest'anno il Barcellona non è mai passato in vantaggio contro l'Atletico: dovremo cercare di farcela e di controllare la partita». Pochi dubbi di formazione per Tata Martino, che dovrà fare a meno degli infortunati di vecchia data Piquè e Victor Valdes. Il tecnico argentino dovrebbe puntare sul classico “falso nueve” con Messi punta centrale, supportato da Neymar e Iniesta. In difesa, spazio a Bartra nel ruolo di centrale, affiancato da Mascherano. In porta andrà Pinto.

PANCHINA BARCELLONA – La panchina blaugrana sarà occupata da Oier, Montoya, Adriano, Song, Sergi Roberto, Pedro, Sanchez. Poche novità fra le riserve catalane, giocatori di altissimo livello come del resto ci ha abituato in questi anni la compagine spagnola. Non è da escludere la presenza di Sanchez dal primo minuto, al fianco di Neymar e Messi, con Iniesta che arretrerebbe a centrocampo, spedendo Fabregas in panchina. 

INDISPONIBILI BARCELLONA – Due gli assenti fra le fila dei catalani per il big match di questa sera: Piquè, out per il noto problema all’anca, e il portiere Victor Valdes, fermo ai box per la lesione al legamento crociato del ginocchio. 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LE PROBABILI FORMAZIONI DI ATLETICO MADRID-BARCELLONA, ULTIME NOVITÀ: SCHEMI E MODULI DI PARTENZA (CHAMPIONS LEAGUE, QUARTI DI FINALE)