BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PROBABILI FORMAZIONI/ Atletico Madrid-Barcellona: i protagonisti (Champions League, ritorno quarti)

Pubblicazione:martedì 8 aprile 2014 - Ultimo aggiornamento:mercoledì 9 aprile 2014, 18.46

Il Barcellona festeggia dopo un gol (Infophoto) Il Barcellona festeggia dopo un gol (Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI ATLETICO MADRID-BARCELLONA, I PROTAGONISTI (CHAMPIONS LEAGUE, QUARTI DI FINALE) - Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Barcellona sono piene di stelle, alcune però sono più attese di altre. Anzitutto è in bilico Diego Costa che sarebbe uno dei protagonisti annunciati: dovrebbe partire dalla panchina anche se non è da escludere una sorpresa dell'ultimo minuto, considerando il contesto da dentro o fuori. ATLETICO MADRID, IL PROTAGONISTA E'…DAVID VILLA Non è in dubbio invece la presenze di David Villa, veterano e grande ex della partita (119 presenze e 48 gol con il Barça dal 2010 all'estate scorsa, 15 complessivi invece quest'anno). Senza Costa sarà lui l'attrazione principale dell'attacco biancorosso, lui che conosce molto bene i punti deboli della difesa catalana, peraltro oggi priva della colonna Piaquè. BARCELLONA: IL PROTAGONISTA E'…CESC FABREGAS Nella partita di andata non è riuscito a giocare bene, e non sempre quest'anno è stato un fattore determinante quest'anno. Le probabili formazioni lo indicano come falso nuove di partenza: in quel ruolo ha saputo adattarsi alla grande, muovendosi al servizio dei compagni e dialogando con i loro inserimenti. Questa sera il Barcellona ha bisogno di segnare e quindi del miglior Fabregas, perché non sappiamo fino a che punto si può vivere di solo Messi.

PROBABILI FORMAZIONI ATLETICO MADRID-BARCELLONA, I BALLOTTAGGI (CHAMPIONS LEAGUE, QUARTI DI FINALE) – Inizia tra poco Atletico Madrid-Barcellona: parata di stelle al Vicente Calderon, ma nelle probabili formazioni di Simeone e Martino ci sono ancora dei nodi da risolvere. Per il Cholo si tratta di stabilire quali siano le reali condizioni di Diego Costa: il bomber giocherà solo se almeno al 90%, in caso contrario è pronto Adrian Lopez (parte sfavorito Raul Garcia). Nel Barcellona invece i dubbi sono di più: Fabregas e Iniesta sono diffidati ma il Tata sembra essere convinto di mandarli in campo, ma ci sono Pedro e Sanchez che si giocano un posto nel tridente offensivo, quello che per il momento dovrebbe essere appannaggio di don Andrès. A centrocampo dunque spazio a Fabregas, ma come detto uno dei due esterni d'attacco potrebbe giocare se il tecnico argentino dovesse aprire al solito centrocampo con Xavi e Iniesta a proteggere il fianco a Sergio Busquets.

PROBABILI FORMAZIONI ATLETICO MADRID-BARCELLONA, GLI ASSENTI (CHAMPIONS LEAGUE, QUARTI DI FINALE) – Nelle probabili formazioni di Atletico Madrid-Barcellona ci sono anche dei giocatori che non potranno essere della partita. Nessuno squalificato, qualche diffidato che rischia di saltare l'eventuale semifinale di andata; nell'Atletico Madrid non ci sarà il terzino destro del '94 Javier Manquillo e Diego Costa rischia di non giocare. Il Barcellona deve invece fare a meno di Victor Valdes, che si è lesionato i legamenti del ginocchio nella partita di campionato contro il Celta Vigo, e Gerard Piqué che nella partita di andata ha rimediato un infortunio all'anca e non è riuscito a recuperare in tempo.

PROBABILI FORMAZIONI ATLETICO MADRID-BARCELLONA, ULTIME NOVITÀ (CHAMPIONS LEAGUE, QUARTI DI FINALE) – Grande spettacolo questa sera in Spagna. Alle ore 20.45, al Vicente Calderon di Madrid, i padroni di casa dell’Atletico ospiteranno il Barcellona di Tata Martino per la gara valevole per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. Settimana scorsa l’andata si concluse con un pareggio per 1-1, e di conseguenza ogni pronostico sembrerebbe possibile anche se l'Atletico avrà il piccolo vantaggio di giocare in casa dopo aver segnato un gol in trasferta. Diego Simeone proverà a centrare la storica qualificazione alle semifinali, ma Tata Martino chiederà una prova di forza dai suoi, con l’obiettivo di entrare nelle quattro squadre migliori del Vecchio Continente, e così avvicinarsi alla finalissima. Eccovi ora le ultime notizie sulle due squadre e le probabili formazioni di Atletico Madrid-Barcellona, partita che sarà diretta dall'arbitro inglese Webb.

FORMAZIONE ATLETICO MADRID – Ecco le dichiarazioni di Diego Pablo Simeone in occasione della conferenza stampa pre-Barcellona: «Sarà una partita appassionante, una delle più importanti di questa Champions League tra due squadre con stili diversi. La pressione sarà sul Barcellona. Diego Costa? Se è in forma, gioca. Se non è al 100%, sarà in panchina. Qualora Adrián partisse titolare sono sicuro che farà una grande partita, mi aspetto un suo goal. Abbiamo ruotato alcuni giocatori nelle ultime partite perchè è importante mantenere la squadra tonica. Ho già detto che per noi – prosegue il Cholo parlando dell’attaccante spagnolo - è come Messi per il Barcellona o Cristiano Ronaldo per il Real Madrid». Come ha fatto capire lo stesso Simeone, il dubbio principale riguarda proprio la presenza in campo dal primo minuto di Diego Costa, che soffre di un problema muscolare. Al suo posto potrebbe giocare Adrian, giovane talento che è stato però convocato in solo una delle ultime sette uscite stagionali. In dubbio anche Arda Turan, che eventualmente sarà rimpiazzato dal grande ex David Villa. 

PANCHINA ATLETICO MADRID – La panchina dell’Atletico Madrid sarà formata da Aranzubia, Alderweireld, Tiago, J. Sosa, C. Rodriguez, Diego, David Villa. Panchina di alto livello composta da giocatori del calibro di Alderweireld, i due ex juventini Diego (autore del gol dell’andata) e Tiago, e David Villa, quest’ultimo pronto a scendere in campo da titolare qualora Arda Turan non dovesse farcela.

INDISPONIBILI ATLETICO MADRID – Per la partita contro il Barcellona, Simeone dovrà fare a meno del solito Manquillo, fermo ai box dallo scorso febbraio per il noto problema al collo. In dubbio anche la presenza di Diego Costa, che soffre di un dolore muscolare, e di Arda Turan, colpito da pubalgia.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LE PROBABILI FORMAZIONI DI ATLETICO MADRID-BARCELLONA, ULTIME NOVITÀ (CHAMPIONS LEAGUE, QUARTI DI FINALE)


  PAG. SUCC. >