BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Chelsea-PSG: Blanc punta sul tandem Cavani-Lavezzi (Champions League, ritorno quarti)

Fernando Torres, attaccante Chelsea (Foto Infophoto) Fernando Torres, attaccante Chelsea (Foto Infophoto)

FORMAZIONE PSG – Ecco le parole di Laurent Blanc, allenatore del PSG, durante la conferenza stampa pre-gara: «Domani bisognerà fare una grande partita. Non siamo venuti a Londra per subire. Vogliamo imporre il nostro gioco, anche in trasferta. Puntiamo molto in alto, vogliamo vincere tutto. Per diventare una grande squadra con una mentalità europea dobbiamo imporre il nostro ritmo alla partita in casa così come in trasferta. Abbiamo segnato in tutte la gare di Champions. Il Chelsea ci attaccherà per colmare il 3-1 dell'andata, questo ci potrà dare delle occasioni. Non bisogna rilassarsi sul fatto che le statistiche ci diano favoriti. L'ambizione ultima è quella di vincere la Champions League». Blanc dovrà registrare l’assenza pesantissima di Zlatan Ibrahimovic. Spazio quindi a Edinson Cavani dal primo minuto, spalleggiato in un 4-3-3 da Lavezzi e dalla novità Lucas. Classico trio di centrocampo Matuidi, Verratti e Thiago Motta, mentre in difesa, Alex dal primo minuto al fianco di Thiago Silva.

PANCHINA PSG – La panchina del Paris Saint Germain sarà formata da: Douchez, Marquinhos, Van der Wiel, Cabaye, Rabiot, Pastore, Menez. Ennesima panchina stagionale per le due ex stelle Pastore e Menez, anche se il Flaco ha già dimostrato di poter fare male a partita in corso, il suo gol nel finale della partita di andata potrebbe risultare decisivo per il passaggio del turno della squadra francese. In panca anche Marquinhos, a cui Blanc preferisce l'esperienza di Alex in una gara così delicata (l'ex difensore della Roma ha però giocato molto spesso in campionato e nel corso della prima fase di Champions League), mentre sulla destra Van der Wiel lascia spazio a Jallet come ultimamente sta accadendo: anche qui vince l'esperienza, pure se il laterale olandese ha accumulato tante presenze in nazionale.

INDISPONIBILI PSG – L’unico assente per il big match di Londra sarà Zlatan Ibrahimovic, infortunatosi muscolarmente in occasione della gara di andata del Parco dei Principi. Un'assenza chiaramente pesante per Laurent Blanc, che deve fare a meno del suo miglior realizzatore che stava vivendo un periodo di grande livello; e probabilmente questo significherà anche dover modificare leggermente il modo di giocare della squadra qui a Londra.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LO SCHEMA CON IL MODULO DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI CHELSEA-PSG (CHAMPIONS LEAGUE, RITORNO QUARTI)