BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE 2014/ Borussia Dortmund-Real Madrid (2-0), Chelsea-PSG (2-0): in semifinale... (ritorno quarti in diretta 8-9 aprile)

Risultati Champions League 2014: live i marcatori di Borussia Dortmund-Real Madrid e PSG-Chelsea. Nelle partite di andata vittorie casalinghe delle merengues (3-0) e dei transalpini (3-1)

Foto Infophoto Foto Infophoto

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE 2014: LIVE I MARCATORI DI BORUSSIA DORTMUND-REAL MADRID E CHELSEA-PSG (RITORNO QUARTI) - Sono terminate le due partite di questa sera: Borussia Dortmund-Real Madrid 2-0 (doppietta di Reus), Chelsea-PSG 2-0 (Schurrle, Demba Ba). Grandi emozioni su entrambi i campi: a passare il turno sono i blancos e i Blues, ma che sofferenza per entrambe. A testa alta salutano la competizione Jurgen Klopp e Laurent Blanc, domani Atletico Madrid-Barcellona e Bayern Monaco-Manchester United. CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE I RISULTATI E I MARCATORI DI ATLETICO MADRID-BARCELLONA E BAYERN MONACO (CHAMPIONS LEAGUE 2013-2014, RITORNO QUARTI DI FINALE)

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE 2014: LIVE I MARCATORI DI BORUSSIA DORTMUND-REAL MADRID E CHELSEA-PSG (RITORNO QUARTI) - Chelsea in vantaggio al 32' minuto! I Blues passano grazie al gol di Andre Schurrle, servito da Daviz Luiz. Adesso ai Blues basta un gol per ottenere la qualificazione alla semifinale.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE 2014: LIVE I MARCATORI DI BORUSSIA DORTMUND-REAL MADRID E CHELSEA-PSG (RITORNO QUARTI) - Il Borussia Dortmund si porta in vantaggio al 24' minuto di gioco grazie a un gol di Marco Reus dopo 24 minuti, favorito da un clamoroso errore di Pepe che di testa serve l'avversario spalancandogli la strada davanti a Casillas. Pochi minuti prima il Real Madrid aveva sprecato un calcio di rigore con Angel Di Maria (parata di Weidenfeller), penalty concesso da Proença per un fallo di mano di Piszczek su cross di Fabio Coentrao.

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE 2014: LIVE I MARCATORI DI BORUSSIA DORTMUND-REAL MADRID E CHELSEA-PSG (RITORNO QUARTI) - L'appuntamento con le partite di ritorno dei quarti di finale di Champions League 2013-2014 è arrivato. Questa sera si giocano le prime due, domani si completerà il quadro. Le emozioni di oggi, a partire dalle 20,45 che è l'orario d'inizio delle gare, arrivano dal Signal Iduna Park dove si gioca Borussia Dortmund-Real Madrid (clicca qui per seguire e commentare con noi) e da Stamford Bridge dove è di scena Chelsea-PSG (clicca qui per seguire e commentare con noi). I risultati della scorsa settimana sono stati simili eppure, di fatto, ben diversi; se infatti il Real Madrid ha vinto 3-0 e può essere eliminato solo da un 4-0 come risultato minimo, il PSG ha fatto sua la sfida di andata per 3-1 e quel rigore di Eden Hazard rischia di fare tutta la differenza del mondo, visto che adesso al Chelsea può bastare un 2-0 per qualificarsi. Ad ogni modo saranno partite molto interessanti: anche il Borussia Dortmund non avendo nulla da difendere o perdere cercherà di spingere sull'acceleratore fin da subito, rinfrancato dalla presenza di Robert Lewandowski che l'ultima volta in cui ha incrociato il Real Madrid in casa ha segnato quattr gol. Difficile che Carlo Ancelotti possa farsi sorprendere, non con un vantaggio così ampio; tuttavia staremo a vedere. Si prospetta invece tanta tensione agonistica a Londra, dove mancherà un grande protagonista come Zlatan Ibrahimovic che si è infortunato all'andata; anche senza di lui il PSG mantiene intatte le possibilità di difendere il risultato e accedere alla semifinale, ma se il Chelsea dovesse segnare un gol nel primo tempo la sfida diventerebbe infuocata. Qualche statistica: il PSG è la squadra che non raggiunge le semifinali di Champions League da più tempo (l'ultima volta nel 1995, eliminato dal Milan). Real Madrid e Borussia Dortmund c'erano lo scorso anno e si sono scontrate con passaggio del turno dei gialloneri, per le merengues sarebbe la quarta consecutiva. Il Chelsea è stato in semifinale nel 2004, 2005, 2007, 2008, 2009 e 2012. In due occasioni ha superato il turno, nel 2012 ha vinto la coppa e rimane la squadra tra queste quattro che ha trionfato più recentemente. In totale ci sono in campo 11 titoli: comanda il Real Madrid con 9, uno a testa per Borussia Dortmund e Chelsea mentre il PSG non ha mai festeggiato una Champions League e ha nella bacheca internazionale solo la Coppa delle Coppe 1996.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER SEGUIRE LIVE I RISULTATI E I MARCATORI DI CHELSEA-PSG E BORUSSIA DORTMUND-REAL MADRID (CHAMPIONS LEAGUE, RITORNO QUARTI)