BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Giro di Romandia 2014/ Seconda tappa (Sion-Montreux): ordine d'arrivo e classifica generale. Ha vinto Albasini (ciclismo)

Giro di Romandia 2014, seconda tappa Sion-Montreux: ordine d'arrivo e classifica generale. Michael Albasini fa il bis dopo la vittoria di ieri e diventa anche leader della corsa

Foto Infophoto Foto Infophoto

GIRO DI ROMANDIA 2014, SECONDA TAPPA: ORDINE D'ARRIVO E CLASSIFICA - Ancora Michael Albasini. Lo svizzero, 33 anni, vince anche la seconda tappa dopo che aveva già trionfato ieri nella prima del Giro di Romandia 2014; ed è anche il nuovo leader della classifica generale, grazie agli abbuoni. La gara è stata lineare: nel percorso da Sion a Montreux (166,50 Km) partono in fuga in due, ovvero Martin Kohler e Pirming Lang. In gruppo l'Omega-Pharm controlla la situazione, lasciando sfogare i fuggitivi; succede poco finchè non si arriva al dente finale, la fuga sembra tenere ma quando mancano circa 3 chilometri al traguardo gli inseguitori compatti alzano il ritmo e con Favilli e Rui Costa che pedalano davanti vanno a ricucire lo strappo. Negli ultimi due chilometri si va quindi compatti verso la volata finale: il polacco Michal Kiatkowski, il leader della classifica generale, cerca di mettersi in scia per poi partire a tutta, ma dalle varie maglie e ruote che se la giocano sbuca nuovamente il bianco-verde-blu della Orica-GreenEdge, è quella di Alessandrini che va a vincere la gara. Secondo è Tony Hurel, francese della Europcar, mentre il nostro Giacomo Nizzolo si classifica al terzo posto. Domani il percorso prevede quella che dovrebbe essere la principale del Romandia: si va da La Bouveret per arrivare ad Aigle, che altro non è se non la casa della UCI (Unione Ciclistica Internazionale). Lungo il percorso ci saranno quattro Gran Premi della Montagna di prima categoria. Ricordiamo che domenica si avrà la conclusione della corsa: cronometro di 18,5 chilometri a Neuchatel, naturalmente potrebbe essere decisiva per le sorti della classifica generale. 

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER L'ORDINE D'ARRIVO DELLA SECONDA TAPPA DEL GIRO DI ROMANDIA 2014 (SION-MONTREUX)