BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Inter-Lazio live (risultato finale 4-1): San Siro commosso saluta Javier Zanetti! (oggi 10 maggio 2014, Serie A 37^ giornata)

Diretta Inter Lazio: risultato live e cronaca della partita. A San Siro si gioca l'anticipo valido per la 37^ giornata di Serie A, in palio l'Europa League. Ecco le formazioni ufficiali

Un'immagine della partita di andata (Infophoto) Un'immagine della partita di andata (Infophoto)

DIRETTA INTER-LAZIO (4-1) LIVE: GOL DI HERNANES! - Non esulta, ma manda senza complimenti la palla diretta in gol. Hernanes fissa il risultato di Inter-Lazio sul 4-1 quando mancano dieci minuti più recupero alla conclusione. Un bel sinistro a giro, colpito di interno piede da fuori area e che finisce all'angolino. Niente da dire, ma la partita può ancora riservare sorprese... CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI INTER-LAZIO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 10 MAGGIO 2014, SERIE A 37^ GIORNATA)

DIRETTA INTER-LAZIO (3-1) LIVE: ENTRA ZANETTI, SI SCALDA MILITO! – Inter-Lazio non può essere una partita come le altre, se è l'ultima a San Siro della carriera di "Saverio" Zanetti. Lo stadio applaude e si commuove, Zanetti entra con una maglia celebrativa "4 Ever". Poco da dire, e poco importa se si infila diretta la fascia di Capitano, che stasera non sarebbe sua. E dopo poco arriva anche Diego Milito. Un pezzo di storia nerazzurra. E Inter-Lazio stasera potrebbe anche non finire mai... 

DIRETTA INTER-LAZIO (3-1) LIVE: GOL DI PALACIO! – Risultato che cambia ancora in Inter-Lazio con i biancocelesti che cedono di schianto. E' Palacio questa volta a mettere il pallone in fondo al sacco dopo una bella sgroppata dalla sinistra di Nagatomo. Velo di Icardi e Palacio ruba il tempo a Cana all'altezza del dischetto del rigore e spedisce la palla diretta in fondo al sacco. Inter 3 Lazio 1. Si scalda Zanetti e la partita diventa un passatempo...  

DIRETTA INTER-LAZIO (2-1) LIVE: GOL DI ICARDI! – E proprio nel momento migliore dei biancocelesti, il risutlato di Inter-Lazio cambia a favore dei nerazzurri. Il gol è di Mauro Icardi, meravigliosamente innescato da un tocco di esterno di Kovacic. Bellissimo il pallone in velocità e a tu per tu con Berisha Icardi non perde freddezza e deposita il pallone in rete. Tocco morbido e palla diretta in fondo al sacco. Inter-Lazio 2-1 

DIRETTA INTER-LAZIO (1-1) LIVE: OCCASIONE DI KEITA – Inter-Lazio si sta rivelando una partita decisamente divertente, anche se il risultato sembra essersi stabilizzato sull'1-1. L'Inter cerca di arrivare nei  pressi degli ultimi sedici metri allargando la manovra per poi rientrare sui fantasisti che agiscono dietro alle punte Icardi e Palacio. Ma Biglia pare davvero in serata e i biancocelesti a difesa schierata sembrano piuttosto solidi. Non così solidi i pari reparto dell'Inter che si aprono in modo piuttosto inquietante sulle ripartenze in verticale della Lazio. E proprio al 24' minuto seguendo questo canovaccio la Lazio arriva a un passo dal gol del vantaggio con una occasionissima capitata sui piedi di Keita che trova un varco e si libera per il tiro, potentissimo, ma piuttosto centrale. Handanovic in due tempi è attentissimo. Qualche rimpianto per Keita che forse avrebbe potuto più proficuamente servire Pereirinha. Buon per l'Inter dunque, mentre lo stadio invoca Zanetti in panchina. Ma per adesso il risultato è fermo, Inter-Lazio 1-1, ben diretta dall'arbitro massa.

DIRETTA INTER-LAZIO (1-1) LIVE: GOL DI PALACIO – Al 7' minuto di gioco il risultato è Inter 1 Lazio 1. Il gol di Rodrigo Palacio, sedicesimo in questo campionato, ristabilisce subito la parità a San Siro: inizio a dir poco scoppiettante. Il merito però è quasi tutto di Mateo Kovacic, che con uno splendido assist libera il Trenza solo davanti a Berisha: un tocco leggero dell'argentino e il pallone finisce in rete.

DIRETTA INTER-LAZIO (0-1) LIVE: GOL DI BIAVA – Al 2' minuto di gioco il risultato è Inter 0 Lazio 1. Doccia gelata per i nerazzurri e per il pubblico di San Siro, trafitti a freddo dal gol di Giuseppe Biava che coglie l'attimo in una mischia in area. Difesa non perfetta, il colpo di testa di Cana trova il compagno di squadra appostato a pochi passi dalla rete avversaria, pronto a colpire. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI INTER-LAZIO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 10 MAGGIO 2014, SERIE A 37^ GIORNATA)

DIRETTA INTER-LAZIO (0-0) LIVE: LE FORMAZIONI UFFICIALI – Fra pochi minuti comincerà Inter-Lazio, partita che sarà diretta dall'arbitro Massa e anticipo serale del sabato della trentasettesima giornata di serie A. Si tratta di uno scontro diretto per l'Europa League, con la squadra di Walter Mazzarri che può centrare la qualificazione mentre quella di Edy Reja deve vincere per avere ancora speranze. Sarà però anche l'ultima partita a San Siro del capitano nerazzurro Javier Zanetti, che partirà però dalla panchina. Ecco dunque le formazioni ufficiali delle due squadre che si accingono a scendere in campo allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro. INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 23 Ranocchia, 25 Samuel. 35 Rolando; 2 Jonathan, 88 Hernanes, 17 Kuzmanovic, 10 Kovacic, 55 Nagatomo; 8 Palacio, 9 Icardi. All.: Walter Mazzarri. A disp.: 12 Castellazzi, 30 Carrizo, 4 Zanetti, 6 Andreolli, 14 Campagnaro, 33 D'Ambrosio, 11 Alvarez, 13 Guarin, 21 Taider, 20 Botta, 22 Milito. LAZIO (3-5-2): 1 Berisha; 20 Biava, 27 Cana, 3 Dias; 15 Gonzalez, 23 Onazi, 5 Biglia, 17 Pereirinha; 7 Felipe Anderson, 11 Klose, 14 Keita. All.: Edy Reja. A disp.: 95 Strakosha, 55 Guerrieri, 2 Ciani, 16 Elez, 85 Novaretti, ?6 Mauri, 48 Filippini, 60 Pollace, 24 Ledesma, 87 Candreva, 34 Perea, 58 Minala. Arbitro: Massa. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI INTER-LAZIO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 10 MAGGIO 2014, SERIE A 37^ GIORNATA)

DIRETTA INTER-LAZIO, LA CHIAVE TATTICA – La gara Inter-Lazio sarà diretta dall’arbitro Massa e si terrà questa sera alle ore 20.45, a chiusura del sabato della 37esima giornata di Serie A, penultimo appuntamento del campionato 2013-2014. Una sfida che vedrà di fronte due squadre con un modulo speculare, entrambe schierate in campo con il 3-5-2. Ci aspettiamo un avvio di match con l’Inter padrona del campo, bisognosa di fare punti per conquistare l’Europa League e non sfigurare davanti al pubblico di casa dopo la sconfitta nel derby. Importante sarà il lavoro di Icardi e Palacio, che avranno l’obbligo di scardinare la retroguardia della Lazio, ma sarà interessante anche vedere come si muoverà il centrocampo vista l’assenza per squalifica di Cambiasso. Fra le fila laziali, invece, Reja punta su un modulo inedito, accantonando per una giornata il 3-4-3 in favore di un modulo a due punte. A guidare l’attacco il duo Klose-Keita, con il tedesco che cercherà di accentrarsi sfruttando i cross di Gonzalez e Pereirinha, ma anche i lanci di Ledesma, mentre il giovane spagnolo proverà ad accerchiare la difesa interista, per creare varchi e colpire al momento giusto. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI INTER-LAZIO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 10 MAGGIO 2014, SERIE A 37^ GIORNATA)

DIRETTA INTER-LAZIO, I PRONOSTICI – Alle ore 20.45 di questa sera, in diretta dallo stadio San Siro, il secondo anticipo del sabato fra i padroni di casa dell’Inter e gli ospiti della Lazio. Una partita caldissima visto che le due squadre sono in piena corsa per un posto in Europa League. Un match, però, che almeno sulla carta vede favoriti i nerazzurri. Analizzando le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai, il successo della banda di Mazzarri è dato a 1,70, contro la quota altissima di 4,75 per la vittoria della Lazio di Reja. Il segno X, invece, è dato a 3,75 la posta in gioco. Se volete scommettere su quale minuto arriverà il primo gol, la Snai consiglia di puntare sull’esordio del match, la fascia 0-15esimo minuto, data a 3,10, seguita a ruota dalla fascia 16-30 quotata 3,50. Infine, gli scommettitori non si aspettano un penalty durante i 90 minuti di gioco di Inter-Lazio: il “no” è infatti dato a 1,30, contro il “sì” a quota 3.00. I nerazzurri rischiano quindi di proseguire la loro astinenza dal tiro dagli 11 metri. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI INTER-LAZIO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 10 MAGGIO 2014, SERIE A 37^ GIORNATA)

DIRETTA INTER-LAZIO: RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI 10 MAGGIO 2014, SERIE A 37^ GIORNATA) - Alle ore 20,45 di oggi si gioca il consueto anticipo del sabato sera. Siamo alla 37^ giornata del campionato di Serie A 2013-2014 e la partita dello stadio San Siro è Inter-Lazio diretta dall'arbitro Massa. Sfida importante in chiave Europa League: i nerazzurri sono quinti con 57 punti e rischiano di non riuscire a qualificarsi, mentre la Lazioche è nona con 53 deve inseguire. Tutto ancora in bilico, soprattutto perchè ci sono altre quattro squadre coinvolte nella lotta: un finale di stagione emozionante, in cui un risultato potrebbe cambiare l'intero scenario come sa bene proprio l'Inter, che sembrava essere al sicuro e adesso invece deve nuovamente costruirsi il suo destino, pur rimanendo in questo senso padrona di se stessa. La Lazio deve invece dipendere dalle altre: innanzitutto deve provare a fare 6 punti, e poi sperare in qualche passo falso per tornare a giocare in Europa come negli ultimi anni. La storia dei precedenti a Milano parla di un dominio nerazzurro: 44 vittorie e 26 pareggi contro 10 sconfitte. La più recente però è quella dell'ultima partita gioca: 36^ giornata dello scorso campionato, finì 3-1 per i biancocelesti che segnarono con un rigore di Hernanes e un gol di Onazi dopo l'autorete di Ranocchia, mentre Ricky Alvarez andò in gol per l'Inter ma sbagliò anche un calcio di rigore scivolando sul dischetto. In precedenza però l'Inter aveva centrato tre vittorie consecutive, perdendo comunque una finale: la Supercoppa Italiana del 2009, 2-1 a favore dei biancocelesti con Davide Ballardini che in quei due anni fu l'unico allenatore a battere José Mourinho in una partita che assegnava un trofeo. Per trovare l'ultimo pareggio (uno 0-0) dobbiamo risalire alla stagione 2007-2008, semifinale di andata con i nerazzurri che comunque si qualificarono in virtù della vittoria nella sfida di ritorno. In campionato invece c'è un 1-1 nell'ottobre del 2004, con i gol di Adriano e Talamonti. I doppi ex sono tantissimi, in particolare risalenti ai primi anni Duemila: non solo Hernanes dunque, l'ultimo arrivato in ordine di tempo, ma anche Juan Sebastian Veron, Hernan Crespo, Angelo Peruzzi, Matias Almeyda, Sergio Conceiçao, Dejan Stankovic, Cesar, Giuseppe Favalli, Dino Baggio, Mauro Zarate e poi due che oggi allenano, ovvero Diego Simeone e Sinisa Mihajlovic, che peraltro entrambe le società si starebbero contendendo per la panchina. Negli anni Novanta c'era invece stato soprattutto Aaron Winter, mentre Alberto Zaccheroni dopo aver tolto lo scudetto 2002 all'Inter nel famoso 5 maggio ha guidato i nerazzurri al quarto posto nel 2003-2004. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI INTER-LAZIO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 10 MAGGIO 2014, SERIE A 37^ GIORNATA) Il problema dell'Inter in questa stagione è, paradossalmente, San Siro. Il bilancio parla chiaro: 7 vittorie, 9 pareggi e 2 sconfitte. Compreso il derby, nel girone di ritorno i nerazzurri hanno vinto appena due volte in casa: contro il Sassuolo a inizio febbraio e contro il Torino il 9 marzo. Sempre per 1-0, manifestando anche una difficoltà oggettiva nell'andare in gol (infatti sono 23 le reti a San Siro, sulle 57 complessive). Un cammino fatto soprattutto di pareggi contro squadre minori: Catania, Cagliari, Udinese, Bologna, hanno tutte portato via un punto da Milano, addirittura l'Atalanta ci ha vinto (2-1). E così le vittorie prestigiose di Firenze e Parma (sempre per 2-0) sono state leggermente vanificate, così da rendere ancora in bilico la qualificazione all'Europa League. Sono 8 i punti raccolti nelle ultime cinque, ma la sconfitta nel derby ha riaperto crepe e fatto pensare che forse Walter Mazzarri non sia così saldo sulla panchina della squadra, viste le tante critiche ricevute dai tifosi che potrebbero non lasciare insensibile Erick Thohir. Ad ogni modo vedremo come si chiuderà questa stagione, e vedremo come si chiuderà quella della Lazio che pare voglia affidare a Edi Reja la carica di direttore tecnico e lanciare in panchina un grande ex come Sinisa Mihajlovic. Nel frattempo c'è un'Europa League da conquistare: la rincorsa biancoceleste da fine dicembre, cioè dall'esonero di Vladimir Petkovic, è stata importante ma rischia di arenarsi su due pareggi interni beffardi, entrambi per 3-3: contro Torino e Verona la Lazio ha anzi dovuto rimontare nei minuti di recupero per evitare due sconfitte, ma anche così i biancocelesti sono rimasti attardati e adesso devono rimontare, avendo peraltro gli scontri diretti a sfavore contro granata e scaligeri e dovendo mantenere il vantaggio contro la stessa Inter (all'andata vittoria per 1-0 con gol di Klose). Anche la Lazio ha ottenuto 8 punti nelle ultime cinque giornate, battendo Sampdoria e Livorno e perdendo a Napoli. In trasferta si potrebbe fare qualcosa meglio: 20 punti con 5 vittorie e altrettanti pareggi, ma ben otto sconfitte. Inter-Lazio sarà dunque una partita tesa e vibrante: ci si gioca tanto, nessuna delle due squadre vuole fallire l'obiettivo Europa League perchè non farcela sarebbe visto come un mezzo fallimento, anche considerando la concorrenza. Vedremo allora come andrà a finire questo anticipo del sabato allo stadio di San Siro, a noi non resta che metterci comodi e dare la parola al campo: la diretta di Inter-Lazio, 37^ giornata del campionato di Serie A 2013-2014, sta per cominciare... CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI INTER-LAZIO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 10 MAGGIO 2014, SERIE A 37^ GIORNATA)

© Riproduzione Riservata.