BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni / Sampdoria-Napoli: le ultime novità (Serie A, 37^giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA-NAPOLI (SERIE A 2013-2014, 37^ GIORNATA): LE ULTIME NOVITA' - Sampdoria-Napoli si gioca oggi pomeriggio alle ore 15; vale per la 37^ giornata del campionato di Serie A 2013-2014, la penultima del torneo. Entrambe le squadre hanno già raggiunto i loro obiettivi, salvezza per i blucerchiati e terzo posto per i partenopei. Di conseguenza potranno giocare con la mente sgombra, provando magari qualche soluzione anche per il prossimo anno e con il solo desiderio di prendersi un'altra vittoria in questa stagione e migliorare i loro punti in classifica. Arbitra Daniele Chiffi, esordiente in Serie A.

FORMAZIONE SAMPDORIA - Le parole di Sinisa Mihajlovic alla vigilia della partita fanno capire quale sia l'obiettivo della Sampdoria per oggi: "Alcune partite si giocano per i tifosi e ci piacerebbe dare una piccola gioia a chi verrà allo stadio domani. Siamo privilegiati a fare questo lavoro, ma sappiamo che c'è gente semplice che magari fa sacrifici per essere allo stadio e che gioisce e soffre per la Sampdoria. Noi abbiamo vinto il nostro scudetto, pensando a dove siamo partiti; per il futuro dipende da cosa si intende per tornare grandi, e quanto vogliamo investire. Il calcio europeo vive una crisi e bisogna adattarsi anche a questo, non si possono dare certezze ma di sicuro si può avere fiducia reciproca. Lavorano tutti per fare bene, poi si vedrà". La formazione in campo è comunque la migliore, schierata con il 4-3-3: bel banco di prova per Mustafi che è nei preconvocati della Germania per il Mondiale e si gioca le chance di andare in Brasile. Krsticic-Palombo-Soriano la linea di centrocampo, davanti è titolare Maxi Lopez affiancato da Eder e Gabbiadini. Per il giovane bergamasco potrebbe essere l'ultima partita interna con la maglia della Sampdoria: la Juventus potrebbe chiamarlo per la prossima stagione, intanto lui pensa a finire bene con i blucerchiati, magari con un gol davanti al suo pubblico.

PANCHINA SAMPDORIA - Probabilmente Mihajlovic darà spazio ai giocatori che hanno avuto meno possibilità di giocare in questa annata. Bjarnason per esempio ha avuto sempre meno minuti in campo, ma il suo contributo in termini di energia lo ha sempre garantito. Convocato anche il giovane Mattia Lombardo, protagonista di un'ottima stagione in Primavera condita da 7 reti in campionato, dove i blucerchiati hanno conosciuto l'eliminazione ai quarti di finale dei playoff.

INDISPONIBILI SAMPDORIA - Squalificato Okaka, che ha vissuto un ottimo anno: Mihajlovic è riuscito a rivitalizzarlo e a renderlo un giocatore importante per questa squadra. Indisponibili per problemi muscolari Obiang e Gaetano Berardi.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER PROSEGUIRE LA LETTURA DELLE PROBABILI FORMAZIONI DI SAMPDORIA-NAPOLI (SERIE A 2013-2014, 37^ GIORNATA)



  PAG. SUCC. >