BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni/ Siviglia-Benfica: i ballottaggi (finale Europa League)

Lazar Markovic, 20 anni, squalificato per la finale (INFOPHOTO)Lazar Markovic, 20 anni, squalificato per la finale (INFOPHOTO)

Così ha parlato l’allenatore del Benfica, Jorge Jesus, in occasione della conferenza stampa pre-gara: «Sappiamo che il Siviglia è un avversario forte, hanno grande tradizione in questa competizione e per questo motivo non vedo favorite. Siamo più forti rispetto alla passata stagione ma ciò non ci dà vantaggi rispetto al Siviglia. La maggioranza dei giocatori non conosce neppure questa storia. Comunque questa 'maledizione' ci dà ancora più motivazioni. Prima o poi finirà, speriamo domani. Abbiamo disputato una stagione molto positiva, la squadra ha un sacco di qualità così come i tifosi, che sono unici nel loro genere». Per la finale di Europa League, mister Jorge Jesus dovrà fare a meno dei tre squalificati Perez, Salvio e Markovic, nonché del solito infortunato Silvio. I lusitani scenderanno dunque in campo con un classico 4-4-2 con Rodrigo-Lima a formare la coppia d’attacco. In porta andrà Oblak, mentre la difesa sarà formata da Siqueira e Maxi Pereira, rispettivamente nel ruolo di terzino sinistro e destro, con la solida coppia di centrali formata da Luisao e Garay. Infine il centrocampo, dove il duo Gomes-Amorim avrà il compito di tamponare le scorribande avversarie e nel contempo di servire i compagni. Sulle corsie, invece, ci saranno Gaitan e Sulejmani.

La panchina della squadra portoghese dovrebbe essere occupata da Artur, Jardel, A.Almeida, Djuricic, Cavaleiro, Cardozo, Ro.Funes Mori. Una panca sicuramente prestigiosa, con giocatori del calibro di Jardel, Cardozo e Funes Mori, ma normale amministrazione in casa Benfica: non mancheranno le alternative a partita in corso, secondo le scelte dell'allenatore e l'andamento della partita.

Importanti assenze fra le fila del Benfica, visto che Jorge Jesus dovrà fare a meno dei tre squalificati Perez, Salvio e Markovic, tre elementi di spicco della rosa lusitana bloccati dal giudice sportivo dopo la semifinale di ritorno contro la Juventus. Out anche il solito Silvio, per la frattura alla tibia.