BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Siviglia-Benfica/ Finale Europa League, pronostico di Giuseppe Galderisi (esclusiva)

Infophoto Infophoto

Molto, la Juventus ha giocato due buone partite ma purtroppo non è riuscita ad eliminare il Benfica in semifinale anche per alcuni episodi sfavorevoli. Comunque la squadra bianconera sta acquisendo una mentalità importante a livello europeo.
Potrebbe essere una partita giocata a livello tattico? Come tutte le finali, sì. In questo senso sarà fondamentale l'inizio dell'incontro per vedere quello che succederà. Potrebbe condizionare il resto della partita.
Torino sede ideale della finale di Europa League? Direi proprio di sì, è importante che ci sia uno stadio come lo Juventus Stadium in Italia, il primo di proprietà di un club, dove gli spettatori possano andare a godersi uno spettacolo calcistico nel modo migliore possibile.
Il suo pronostico su quest'incontro? Nonostante le assenze che avrà, dò il Benfica favorito proprio per il suo impianto di gioco molto buono.
Ci può parlare della sua esperienza all'Olhanense? E' stata positiva, mi sono trovato bene ad allenare questa squadra. Non sono riuscito purtroppo a salvarla, ma abbiamo sconfitto il Porto. Abbiamo raccolto 15 punti, purtroppo precedentemente aveva fatto solo 9 punti.
Ora cosa farà? Aspetto di parlare con i dirigenti, poi prenderò le mie decisioni. Mi piacerebbe anche continuare. Vedremo quello che succederà. (Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.