BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Barcellona-Atletico Madrid/ Pronostico di Pietro Lo Monaco (esclusiva)

Barcellona-Atletico Madrid, pronostico e la presentazione di PIETRO LO MONACO sul big-match della ultima giornata della Liga: tra Martino e Simeone c'è in palio il titolo al Camp Nou

Diego Simeone (Infophoto) Diego Simeone (Infophoto)

BARCELLONA-ATLETICO MADRID, PRONOSTICO DI PIETRO LO MONACO (ESCLUSIVA) – Ultima giornata veramente emozionante, finale thriller della Liga spagnola: alle ore 18.00 al Camp Nou si affronteranno Barcellona e Atletico Madrid. La situazione in classifica è molto chiara: gli uomini di Diego Simeone sono avanti di tre punti, quindi all'Atletico basterà un pareggio per vincere unoo scudetto che manca dal 1996. La formazione di Tata Martino dovrà invece assolutamente vincere: in quel caso raggiungerebbe l'Atletico Madrid e in virtù degli scontri diretti favorevoli (0-0 all'andata al Vicente Calderon) il titolo resterebbe in mano ai blaugrana catalani. Sarebbe un epilogo clamoroso per una stagione in cui più volte il Barcellona è stato dato per morto, ma è sempre riuscito a risollevarsi e ora si gioca tutto all'ultima partita, potendo contare sul fattore campo. Attenzione però: i tanti precedenti di questa stagione ci parlano di una vittoria per i Colchoneros e di quattro pareggi su cinque partite. Insomma, il Barcellona dovrà fare quello che finora non gli è mai riuscito. Sarebbe anche una rivincita dei quarti di Champions League, nei quali l'Atletico Madrid ha eliminato il Barcellona sulla strada della finale che sarà esattamente fra una settimana contro il Real Madrid. Una settimana incredibile quindi per i biancorossi: per ora però c'è da pensare alla Liga. Per presentare Barcellona-Atletico Madrid abbiamo sentito Pietro Lo Monaco, che quando era direttore sportivo del Catania portò il tecnico argentino alla guida della formazione siciliana. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Barcellona-Atletico Madrid che partita sarà? Dovrebbe essere una partita molto combattuta, come d'altronde è normale che sia vista l'importanza della posta in palio.
Conterà molto il fattore campo? No, l'Atletico ci ha già dimostrato più volte in questa stagione di essere molto forte anche fuori casa.
Come giocheranno le due squadre? Sarà una partita molto tattica.
Messi e Diego Costa saranno decisivi? Non lo so, potrebbero esserlo anche altri giocatori considerata la qualità delle due squadre.
Rispetto alle formazioni solite, prevede qualche mossa a sorpresa? Secondo me più che altro potrebbero essere decisive le sostituzioni: potrebbe decidere la partita anche qualche panchinaro.
Come vede il confronto tra Martino e Simeone? Simeone è veramente un grande allenatore, non teme confronti con nessun allenatore...
Quanto conterà la finale di Champions League nella mente dei Colchoneros?