BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Borussia Dortmund-Bayern Monaco/ Streaming video e diretta tv, come seguire la partita (finale Coppa di Germania 2013-2014)

Borussia Dortmund-Bayern Monaco streaming video e diretta tv: ecco come seguire la finale della Coppa di Germania tra le squadre di Klopp e Guardiola. Si gioca a Berlino alle ore 20.00

Franck Ribery e Robert Lewandowski (Infophoto) Franck Ribery e Robert Lewandowski (Infophoto)

BORUSSIA DORTMUND BAYERN MONACO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA (FINALE COPPA DI GERMANIA 2013-2014) – Sempre loro. Questa sera alle ore 20.00 è in programma la finale della Coppa di Germania 2013-2014, e a contendersela ci saranno Borussia Dortmund e Bayern Monaco, le due big del calcio tedesco. Teatro del match sarà l'Olympiastadion della capitale Berlino, per un grande spettacolo che chiuderà la stagione del calcio di club in Germania. L'anno scorso questa partita fu addirittura la finale di Champions League, e la vinsero i bavaresi che poi sigillarono il Triplete vincendo anche la Coppa nazionale, battendo però in finale lo Stoccarda. Risale invece al 2012 l'ultimo precedente in finale tra le due squadre: ebbe la meglio il Borussia con un clamoroso 5-2. Sono tanti i motivi d'interesse: il Bayern ha dominato la Bundesliga oltre ad avere vinto Supercoppa Europea e Mondiale per Club, e punta a vincere anche la Coppa per fare la doppietta di titoli nazionali, eppure paradossalmente in patria è sotto accusa. Pesano i risultati non molto brillanti in campionato dopo la conquista matematica del titolo, che sono costati l'addio ad alcuni record, e soprattutto la pesante eliminazione nella semifinale di Champions League contro il Real Madrid. Così, paradossalmente, il Bayern e soprattutto il suo allenatore Pep Guardiola ora devono fronteggiare numerose critiche, che saranno spazzate via vincendo il titolo ma che aumenterebbero in caso di sconfitta. Il Borussia Dortmund invece ha oggi l'ultima occasione di vincere un titolo in questa stagione (a parte la Supercoppa di Germania vinta ad inizio agosto), eppure la squadra di Jurgen Klopp sembra arrivare meglio alla partita: seconda in campionato e ancora una volta nelle prime otto d'Europa, eliminata ai quarti di Champions proprio dal Real, che però ha fatto soffrire tantissimo al ritorno, mentre i bavaresi sono poi crollati al cospetto della squadra di Carlo Ancelotti. Per i gialloneri vincere la Coppa servirebbe anche a versare sabbia nel perfetto ingranaggio bavarese. Partita specialissima per Robert Lewandowski: l'attaccante polacco saluta oggi il Borussia, e da luglio giocherà proprio nel Bayern. La finale di Coppa di Germania sarà trasmessa in diretta tv su Fox Sports 2 HD, canale disponibile al numero 213 della piattaforma satellitare di Sky: la telecronaca sarà di Paolo Ciarravano, naturalmente a partire dalle ore 20.00. Gli abbonati Sky potranno usufruire anche del servizio di streaming video SkyGo, disponibile per pc tablet e smartphone. Aggiornamenti sull'esito del match saranno disponibili anche sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook FC Bayern Munchen e Borussia Dortmund e i profili Twitter @FCBayernMunchen e @BVB.

© Riproduzione Riservata.