BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Genoa-Roma: le ultime novità (38esima giornata Serie A)

Rudi Garcia, allenatore Roma (Foto Infophoto) Rudi Garcia, allenatore Roma (Foto Infophoto)

FORMAZIONE ROMA - Rudi Garcias si è presentato in conferenza stampa insieme a buona parte del suo staff tecnico: un modo per presentarli e ringraziarli per l'ottimo lavoro svolto. Appena due parole per il tecnico francese, che ha rivolto una domanda ai suoi collaboratori chiedendo loro se lo spirito di squadra fosse valido anche per lo staff. Risposta unanime e affermativa da parte di tutti, ovvero il preparatore dei portieri Guido Nanni e i due assistenti Frederic Bombard e Claude Fichaux, che hanno posto l'accento sull'ottimo lavoro del tecnico. Importanti indicazioni anche in chiave mercato, mentre Fichaux ha detto che "con 85 punti saremmo stati campioni 10 volte su 15, la Juventus ha fatto un campionato straordinario e speriamo l'anno prossimo di avere ancora questo duello ma con la Roma davanti". La formazione di oggi è rimaneggiata: vanno in campo giocatori che hanno giocato meno, alcuni no sono stati convocati (alcuni di loro andranno al Mondiale); Skorupski in porta come contro la Juventus, in difesa gioca finalmente Tin Jedvaj che è stato impegnato con la Primavera di Alberto De Rossi. A centrocampo prima da titolare per Mazzitelli, altro punto di forza della squadra giovanile, mentre davanti torna dal primo minuto Florenzi che cercherà di smaltire la delusione per la mancata convocazione di Cesare Prandelli. Con lui Totti e Adem Ljajic; il serbo non ha giocato una stagione indimenticabile ma per il prossimo anno dovrebbe essere confermato. 

PANCHINA ROMA - Tanti i nomi e i volti nuovi: per esempio il centrocampista Adamo che è reduce dalla doppietta segnata contro l'Inter nella semifinale playoff del campionato Primavera, o Ferri che a sua volta è andato in gol (contro la Sampdoria). Federico Ricci non è una novità in prima squadra, lo sono invece il portiere Proietti Gaffi e il terzino sinistro Marin; tutti giocatori ai quali farà bene questa esperienza dal punto di vista dell'atmosfera, ed è anche un modo per segnalare la continuità tra prima squadra e settore giovanile. A disposizione ci sono anche Bastos e Mattia Destro; chissà che il marchigiano non trovi spazio per un ultimo gol in campionato.

INDISPONIBILI ROMA - Oltre ai lungodegenti Balzaretti e Strootman, Garcia deve fare a meno di Morgan De Sanctis e di Alessio Romagnoli; mentre concede il meritato riposo ad alcuni elementi della rosa che andranno poi al Mondiale come De Rossi, Torosidis, Gervinho e Pjanic, che dunque hanno qualche giorno in più di "stacco" prima di raggiungere le rispettive Nazionali.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LO SCHEMA CON IL MODULO DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI GENOA-ROMA (SERIE A 2013-2014, 38^ GIORNATA)