BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Genoa-Roma: le ultime novità (38esima giornata Serie A)

Probabili formazioni Genoa-Roma. Alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, in campo allo stadio Marassi, i padroni di casa del Genoa e gli ospiti della Roma: ecco le notizie alla vigilia

Rudi Garcia, allenatore Roma (Foto Infophoto) Rudi Garcia, allenatore Roma (Foto Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI GENOA-ROMA (SERIE A 2013-2014, 38^ GIORNATA): LE ULTIME NOVITA' - Genoa_Roma si gioca alle ore 15 di oggi e chiude la 38^ giornata del campionato di Serie A. Con entrambe le squadre già tranquille in classifica, la partita sarà un'occasione per salutare la stagione nel migliore dei modi. Gara che nei suoi precedenti ha spesso visto spettacolo e tanti gol; il Grifone vuole ottenere un'ultima vittoria casalinga (i tre punti mancano da tempo) mentre i giallorossi possono chiudere il loro torneo alla straordinaria cifra di 88 punti. Arbitra Irrati. 

FORMAZIONE GENOA - Gian Piero Gasperini ha lasciato ampiamente intendere che questa partita è sì un'occasione per tornare a vincere (e contro una grande squadra) ma anche l'occasione per festeggiare la salvezza ampiamente anticipata con i tifosi e magari lanciare qualche giovane. "Siamo motivati e concentrati; vogliamo fare la nostra partita. In panchina ci saranno sei ragazzi della Primavera, non siamo riusciti a recuperare gli infortunati. Per la prossima stagione l'intento è quello di lavorare bene con elementi certi; non avremo giocatori in esubero". Formazione dunque competitiva, perchè davanti c'è Calaiò insieme a Fetfatzidis e Sculli, a centrocampo la coppia Sturaro-Cabral ("si è sempre impegnato al massimo, come avvenuto con tanti altri", ha detto il tecnico del capoverdiano con passaporto svizzero) e sulle corsie Motta e Vrsaljko, con il croato che cambia fascia rispetto alle abitudini. In difesa ci sono Burdisso e De Maio e si rivede titolare Antonini, in porta Perin che andrà in Brasile e dunque sta vivendo un momento magico. 

PANCHINA GENOA - A disposizione per il Genoa ci sono dunque tanti giovani: gli unici elementi che fanno stabilmente parte della prima squadra sono i due portieri Bizzarri e Donnarumma, i difensori Marchese e Portanova, il centrocampista Centurion e l'attaccante Konate, dal quale ci si aspettava forse qualcosa di più in termini di contributo. Per quanto riguarda i Primavera, occhi puntati in particolar modo sul difensore centrale Allan Blaze, sul centrocampista Francesco Todisco e sull'altro giocatore di mediana Luca Tagliavacche, che in questa stagione ha segnato 6 reti con la squadra giovanile rossoblu. 

INDISPONIBILI GENOA - Lunga la lista dei giocatori che non prenderanno parte all'ultima gara stagionale, a cominciare dagli squalificati Antonelli e Gilardino che sono entrambi delusi per non essere stati chiamati da Prandelli nella lista dei preconvocati (in particolare si pensava che l'attaccante biellese ce l'avesse fatta). Fuori dai giochi per oggi anche gli indisponibili: Matuzalem, Cofie, De Ceglie, Bertolacci e Gamberini non hanno recuperato dai loro acciacchi e dunque non potranno dare il loro contributo. 

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER PROSEGUIRE LA LETTURA DELLE PROBABILI FORMAZIONI DI GENOA-ROMA (SERIE A 2013-2014, 38^ GIORNATA)