BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Milan-Sassuolo: le ultime novità (Serie A, 38^ giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI MILAN-SASSUOLO (SERIE A 2013-2014, 38^ GIORNATA): LE ULTIME NOVITA' - Si gioca questa sera alle ore 20,45 Milan-Sassuolo, partita valida per la 38^ e ultima giornata del campionato di Serie A 2013-2014. Gli emiliani sono già salvi e sfruttano questa passerella finale in uno dei templi del calcio per celebrare al meglio il grande traguardo ottenuto, mentre i rossoneri possono ancora centrare il sesto posto che li qualificherebbe al preliminare di Europa League, pur sapendo che sarà molto difficile per gli incroci di calendario e la posizione arretrata dalla quale parte la formazione di Clarence Seedorf. Arbitra Valeri.

FORMAZIONE MILAN - Clarence Seedorf in quella che potrebbe essere stata la sua ultima conferenza stampa alla vigilia da allenatore del Milan ha parlato di vari argomenti; per quanto riguarda la corsa all'Europa League ha ricordato che "ho sempre detto che volevo fare più punti possibile, ne abbiamo fatti molti e abbiamo recuperato; faremo del nostro meglio anche contro il Sassuolo e poi vedremo cosa succederà sugli altri campi. Prima del derby avevo rimarcato che volevamo regalare qualcosa di importante ai nostri tifosi; vogliamo farlo anche all'ultima giornata, sappiamo che non sarà semplice perchè loro giocano molto bene e nell'ultima partita hanno mostrato ottime cose a livello tecnico e fisico. Hanno raggiunto la salvezza e questo aumenta la loro pericolosità. Dovremo essere molto concentrati". In campo va la formazione migliore possibile, in attacco viene scelto Pazzini che è più freddo nell'area piccola e può tirar fuori il massimo dai palloni vaganti; Kakà e Taarabt agiranno dietro di lui e quindi c'è un uomo in più a centrocampo, ovvero Muntari. In difesa a destra gioca De Sciglio, a sinistra viene confermato Emanuelson mentre in mezzo la solita coppia francese Rami-Mexes, che proteggeranno Abbiati rientrato dalla squalifica.

PANCHINA MILAN - Va dunque in panchina Mario Balotelli: Silvio Berlusconi ha fatto ampiamente capire che l'attaccante bresciano è sacrificabile per ricostruire la squadra, dunque bisognerà vedere cosa succederà in estate. Intanto SuperMario proverà a regalare l'Europa League ai suoi tifosi - se chiamato in causa - e poi si lancerà nel suo primo Mondiale. Confermato in panchina El Shaarawy, ha recuperato Petagna mentre grandissimo salto, annunciato in settimana, per il classe '98 Mastour che intanto saggia l'aria di San Siro e poi potrebbe incredibilmente essere messo sul terreno di gioco. 

INDISPONIBILI MILAN - Non ci sono squalificati, sono assenti i soliti giocatori: non hanno infatti recuperato Valter Birsa e Riccardo Saponara, due trequartisti che hanno avuto poco spazio in stagione (lo sloveno di più, e ha anche timbrato il cartellino in zona gol). Si è fermato anche Bonera.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER PROSEGUIRE LA LETTURA DELLE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-SASSUOLO (SERIE A 2013-2014, 38^ GIORNATA)


  PAG. SUCC. >