BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie A/ Video, Udinese-Sampdoria (3-3): gol sintesi e highlights (Serie A, 38^ giornata)

Video Udinese Sampdoria (risultato finale 3-3): i gol della partita. Antonio Di Natale saluta il pubblico del Friuli con una splendida tripletta, che però non basta per regalare la vittoria

Foto Infophoto Foto Infophoto

Partita piena di emozioni quella che si è giocata al Friuli di Udine tra Udinese e Sampdoria. E’ la Sampdoria ad andare in vantaggio al 10’ del primo tempo con un gol di Okaka che svetta più in alto di tutti e incorna a rete un cross ben calibrato di De Silvestri. Al 27’ risponde Di Natale con una punizione delle sue, palla a giro sul primo palo direttamente all’incrocio mentre Fiorillo rimane a guardare stupito da tanta bellezza. Poco più tardi è ancora il bomber di casa a bucare la Doria questa volta per merito di Pereyra che entra in area con eleganza e serve in mezzo il compagno che a porta vuota non può sbagliare. Nella ripresa la Sampdoria agguanta pareggio con Eder bravo a scattare sul filo del fuorigioco e a trasformare in rete l’assit in profondità di Okaka. Due minuti più tardi Soriano ribalta nuovamente il risultato andando in gol su azione di contropiede, entrato in area da sinistra l’esterno di Mihajlovic salta il portiere e da posizione defilata fa 2-3. Nei minuti finali Di Natale sigla il 3-3 definitivo facendo secco Fiorillo grazie ad un assist suicida di Wszelek, entrato al posto di Gabbiadini qualche minuto prima.

Alle ore 20,45 di questa sera si gioca Udinese-Sampdoria, partita valida per la 38^ giornata del campionato di Serie A 2013-2014. E' l'unico anticipo previsto per oggi: il resto del turno va in scena tutto domani. Non ci sono più interessi per le due squadre: sono 43 i punti dei friulani, 44 quelli dei blucerchiati. Al massimo dunque l'Udinese può sperare di effettuare il sorpasso, ma sarebbe solo per la dodicesima posizione che, se è ottima per una Sampdoria che aveva iniziato malissimo e puntava comunque esclusivamente alla salvezza, è meno di quanto i bianconeri sperassero, soprattutto perchè arrivavano da tre stagioni con la qualificazione alle coppe europee. Sinisa Mihajlovic ha rinnovato il suo contratto e anche la prossima stagione guiderà i doriani; c'è curiosità per scoprire quello che sarà in grado di fare avendo in mano la squadra fin dalla preparazione estiva. Francesco Guidolin invece potrebbe essere all'ultimo anno da allenatore; potrebbe rimanere in società, ma con un altro incarico. Sarà invece con tutta probabilità l'ultima per Antonio Di Natale, che già a metà stagione aveva annunciato il suo addio al calcio e pur con qualche ripensamento nelle scorse settimane dovrebbe chiudere qui una carriera straordinaria, nella quale ha toccato i 189 gol in Serie A. La partita sarà arbitrata da Saia, coadiuvato da Raparelli e Barbirati; quarto uomo Petangelo, gli addizionali saranno Mazzoleni e Borriello. La partita è su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio HD (canali 201, 204 e 251 del satellite) con streaming video garantito grazie all'applicazione Sky Go, gratuita e riservata agli abbonati: telecronaca di Andrea Marinozzi, commento tecnico di Antonio Di Gennaro, interventi da bordocampo di Marina Presello e Massimiliano Nebuloni. Come sempre potrete seguire questa partita attraverso i social network: la Lega Calcio mette a disposizione la pagina Facebook Serie A TIM e il profilo Twitter @SerieA_TIM, mentre le due squadre in campo hanno le pagine Facebook Udinese Calcio 1896 e U.C. Sampdoria e gli account Twitter @Udinese_1896 e @sampdoria, e potrete essere aggiornati sulla sfida anche digitando l'hashtag #UdineseSamp.