BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Serie A/ Video, Catania-Atalanta (2-1): gol, sintesi e highlights (38^ giornata)

Pubblicazione:domenica 18 maggio 2014 - Ultimo aggiornamento:lunedì 19 maggio 2014, 9.39

Foto Infophoto Foto Infophoto

VIDEO CATANIA-ATALANTA (2-1): I GOL, LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS (SERIE A, 38^ GIORNATA) - Il Catania batte l'Atalanta 2-1 e festeggia un'altra vittoria, con la quale si congeda dal campionato di Serie A; ripartiranno dalla cadetteria gli etnei, che hanno vinto le ultime tre ma questo non è bastato a evitare la retrocessione. Sconfitta indolore per gli orobici, salvi e con la quota 50 punti raggiunta la scorsa settimana.

IL GOL DI LODI - L'azione parte da lontano: Lodi porta palla appena dopo la metacampo e cerca dentro un suggerimento per Bergessio. La difesa interviene, ma la respinta corta è ancora sui piedi del regista etneo che effettivamente al secondo tentativo, di prima, riesce a dare palla all'attaccante che chiude il triangolo (sempre di prima intenzione), Lodi dentro l'area apre il sinistro e fa centro per il vantaggio del Catania. CLICCA QUI PER IL VIDEO DEL GOL DI LODI IL GOL DI M. KONE - Gran bella azione dell'Atalanta: Cigarini serve in verticale Bonaventura che riesce a difendere palla dall'attacco del difensore e serve Denis a pochi passi, la botta del Tanque sembra essere vincente ma Frison allunga una mano e devia sulla traversa. Sfortunato il portiere; la palla infatti resta lì e Moussa Kone è il più svelto di tutti a buttarsi sul tap-in e mettere dentro il gol del pareggio. CLICCA QUI PER IL VIDEO DEL GOL DI MOUSSA KONE IL GOL DI BERGESSIO - Dalla sinistra, lato corto dell'area di rigore, Fabian Rinaudo fa partire un cross che va verso l'area piccola; Bentancourt cerca di intervenire di testa ma invece in caduta ferma il pallone con il braccio. Aveni alle sue spalle mette in porta, ma l'arbitro gli cancella la gioia del primo gol in Serie A fischiando calcio di rigore. Dal dischetto Gonzalo Bergessio non sbaglia e regala la vittoria al Catania, anche se inutile. CLICCA QUI PER IL VIDEO DEL GOL DI BERGESSIO

CATANIA-ATALANTA: STREAMING VIDEO E TV COME SEGUIRE LA PARTITA (SERIE A 2013-2014, 38^ GIORNATA) - Alle ore 15 di questo pomeriggio allo stadio Angelo Massimino si gioca la diretta Catania-Atalanta, partita valida per la 38^ giornata del campionato di Serie A 2013-2014. E' un giorno triste per i rossazzurri: dopo 8 stagioni consecutive salutano la massima serie, tornando nel campionato cadetto. Era nell'aria da tempo: la squadra non è più riuscita a esprimersi sui livelli straordinari della scorso anno, quando aveva addirittura sfiorato una clamorosa qualificazione alle coppe europee - era stata anche in zona Champions League per qualche periodo - e ha pagato eccessivamente un paio di cessioni estive, inevitabili. Ora bisognerà ricostruire per una pronta risalita in Serie A. L'Atalanta invece è andata oltre le aspettative: finalmente libera dalle penalizzazioni che avevano caratterizzato le ultime due stagioni, la società bergamasca ha saputo inanellare una striscia di sei vittorie consecutive (record per il club) e si è portata a ridosso del sesto posto. A quel punto è arrivato l'inevitabile calo: delle ultime sei, gli orobici ne hanno perse quattro pareggiando solo in casa contro il Genoa e battendo il Milan la scorsa domenica, perdendo così quota in classifica e chiudendo con un undicesimo posto che non sarà in ogni caso migliorabile. Resta l'ottimo calcio espresso a tratti dalla squadra di Stefano Colantuono, che oggi proverà a vincere un'ultima partita ma si dovrà scontrare contro un Catania che è sì deluso (soprattutto perchè le due vittorie consecutive non sono servite a nulla) ma che vorrà lasciare i suoi tifosi per la pausa estiva con un risultato positivo. La partita sarà arbitrata da Aureliano, coadiuvato da Colella e Giallatini; quarto uomo Mondin, gli addizionali saranno Tagliavento e Nasca. La partita è su Sky Calcio 3 (canale 253 del satellite) con streaming video garantito grazie all'applicazione Sky Go, gratuita e riservata agli abbonati: telecronaca di Federico Zancan, commento tecnico di Carlo Muraro, interventi da bordocampo di Giovanni Di Marco. Come sempre potrete seguire questa partita attraverso i social network: la Lega Calcio mette a disposizione la pagina Facebook Serie A TIM e il profilo Twitter @SerieA_TIM, mentre le due squadre in campo hanno le pagine Facebook CALCIO CATANIA e Atalanta Bergamasca Calcio e gli account Twitter @MomentiRossazzu e @Atalanta_BC, e potrete essere aggiornati sulla sfida anche digitando l'hashtag #CataniaAtalanta.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVESCORE LE PARTITE E I MARCATORI DELLA 38^ GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE A 2013-2014


  PAG. SUCC. >