BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Serie A/ Video, Parma-Livorno (2-0): gol, sintesi e highlights (Serie A, 38^ giornata)

Pubblicazione:domenica 18 maggio 2014 - Ultimo aggiornamento:lunedì 19 maggio 2014, 9.36

Foto Infophoto Foto Infophoto

VIDEO PARMA-LIVORNO (2-0): I GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2013-2014, 38^ GIORNATA) - Il Parma batte 2-0 il Livorno e corona il sogno: anche grazie al pareggio tra Fiorentina e Torino vola in Europa League con i 58 punti e il sesto posto. Tutto il Tardini in festa per una grande impresa; la doppietta di Amauri vale il traguardo, il Livorno chiude mestamente in ultima posizione, cosa che era già accertata una giornata fa. 

I DUE GOL DI AMAURI Amauri fa bis e raggiunge quota 8 gol in campionato con la "sinistra" tendenza di segnare sempre gol pesanti: questa volta l'attaccante italo-brasiliano fa centro grazie alla specialità della casa, ovvero il colpo di testa. Il primo mandandolo direttamente in porta saltando più di tutti - sul secondo palo - e impattando alla grande il calcio d'angolo dalla sinistra di Cassano, il secondo ribattendo in rete da due passi una respinta corta di Anania dopo la sua incornata, su cross da destra di Biabiany che in velocità aveva saltato due uomini e messo al centro. CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA DOPPIETTA DI AMAURI

PARMA-LIVORNO: STREAMING VIDEO E DIRETTA TV COME SEGUIRE LA PARTITA (SERIE A 2013-2014, 38^ GIORNATA) - Alle ore 20,45 di questa sera lo stadio Ennio Tardini ospita la diretta Parma-Livorno, partita valida per la 38^ giornata del campionato di Serie A 2013-2014. E' l'ultimo turno: le due squadre si congedano dalla stagione, e per i labronici è un addio amaro perchè dal prossimo agosto si ripartirà dalla Serie B. E' arrivata la retrocessione con un turno di anticipo e dopo un solo anno dalla promozione: Davide Nicola è stato richiamato in panchina dopo l'esonero di Mimmo Di Carlo che ne aveva preso il posto, ma ormai la situazione era compromessa. Il girone di ritorno è stato un calvario, il Livorno non vince dal 16 marzo scorso (9 giornate senza festeggiare i tre punti). Il Parma è ancora in corsa per l'Europa League, ma se non ci riuscirà dovrà mangiarsi le mani perchè dopo una striscia di 17 partite senza sconfitte la squadra ha avuto un incredibile calo fisico e di risultati che ha impedito di mantenere la sesta posizione. Tuttavia sono proprio i ducali a essere favoriti: il calendario dice che il Torino, davanti un punto, è impegnato sul campo della Fiorentina, che non ha più interessi di classifica ma sicuramente ci tiene a chiudere con una vittoria davanti al suo pubblico. Dunque, operazione sorpasso possibile anche perchè non bisogna preoccuparsi di avere gli stessi punti del Milan, perchè i rossoneri hanno il doppio confronto a sfavore e non potranno perciò prendere la posizione del Parma in caso di risultato identico. La partita sarà arbitrata da De Marco, coadiuvato da Schenone e Galloni; quarto uomo Iori, gli addizionali saranno Doveri e Giacomelli. La partita è su Sky Calcio 5 (canale 255 del satellite) con streaming video garantito grazie all'applicazione Sky Go, gratuita e riservata agli abbonati: telecronaca di Daniele Barone, commento tecnico di Roberto Sosa, interventi da bordocampo di Michele Gallerani. Come sempre potrete seguire questa partita attraverso i social network: la Lega Calcio mette a disposizione la pagina Facebook Serie A TIM e il profilo Twitter @SerieA_TIM, mentre le due squadre in campo hanno la pagina Facebook Fc Parma e l'account Twitter @ParmaFC. Potete anche digitare l'hashtag #ParmaLivorno, i labronici non hanno pagine ufficiali sui social network.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVESCORE LE PARTITE E I MARCATORI DELLA 38^ GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE A 2013-2014


  PAG. SUCC. >