BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Calciomercato Udinese/ News, Vydra torna in Friuli. Solo di passaggio?

Calciomercato Udinese news, Matej Vydra torna in Friuli dopo l'esperienza di due anni in Premier League. L'attaccante ceco potrebbe comunque partire a breve, magari per rientrare al Watford

Matej Vydra festeggia un gol con il West Bromwich (Infophoto)Matej Vydra festeggia un gol con il West Bromwich (Infophoto)

Torna all'Udinese, al termine del suo periodo all'estero, Matej Vydra. L'attaccante ceco, 22 anni, nelle ultime tre stagioni ha giocato fuori dall'Italia: è stato in prestito in Belgio (con il Bruges) e in Inghilterra, ed è nel Watford che la sua stella è emersa. Cinque doppiette con 22 reti nella stagione nel Championship (la serie B ingiese), con tanto di premio come miglior calciatore del torneo. Da lì il ritorno a Udine, dove però non è durato: ha avuto poco spazio e per questo motivo ha chiesto di essere ceduto, tornando nel Regno Unito e questa volta in Premier League, con il West Bromwich. La salita di categoria non gli ha giovato: con i WBA è riuscito a segnare un solo gol. Resta però un elemento di valore, anche perchè futuribile e con ampli margini di miglioramento; la società inglese tramite una nota ufficiale ha fatto sapere che il prestito è concluso e per questo motivo il ceco tornerà a Udine. Dove potrebbe non restare: dipenderà anche dall'allenatore che troverà (con Francesco Guidolin gli spazi sarebbero con tutta probabilità ridotti, basti pensare alle poche apparizioni di Nico Lopez che era arrivato in prestito dalla Roma), ma già si parla di un possibile ritorno nel Watford, che nel frattempo ha colto un modesto tredicesimo posto e dunque giocherà nuovamente nella Seconda Divisione inglese. Vydra però potrebbe anche rientrare in qualche operazione di calciomercato "interna"; è un giovane di prospettiva che eventualmente può fare gola a grandi società desiderose di metterlo sotto contratto e magari farlo crescere altrove. Da vedere dunque quello che succederà. 

© Riproduzione Riservata.