BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

PROBABILI FORMAZIONI / Fiorentina Napoli, i protagonisti: le ultime novità (Finale Coppa Italia)

Foto InfophotoFoto Infophoto

L’allenatore del Napoli, Rafa Benitez, ha parlato così durante la conferenza stampa pre-match: «Giocare una finale è sempre difficile, a noi e alla Fiorentina piace giocare a calcio e sarà una bella partita. Vincere una Coppa sarebbe importante per la crescita del Napoli, la stagione è stata molto positiva con un modulo nuovo e calciatori nuovi e lo sarà a prescindere dal risultato. Inutile guardare alla Juventus, che ha battuto il suo record di punti. Non ci sentiamo favoriti per la sfida di domani. In campo saremo 11 contro 11, entrambe le squadre hanno qualità e giocano un buon calcio.  Higuain e Hamsik? Sono giocatori che possono fare la differenza in campo, la Fiorentina attaccherà e noi dovremo tenere la palla». Pochi dubbi di formazione per mister Rafa Benitez che per la finalissima di Coppa Italia manderà in campo il suo classico 4-2-3-1. Sciolte le riserve davanti: l'indispensabile Gonzalo Higuain, non al 100%, partirà comunque dal primo minuto, supportato dal trio formato da José Maria Callejon, Dries Mertens e Marek Hamsik, con Lorenzo Insigne che finisce quindi in panchina. A centrocampo, linea mediana formata da Gokhan Inler e Jorginho, mentre in difesa spazio ad Henrique e Ghoulam sui due esterni, con la coppia di centrali classica formata da Federico Fernandez e Raul Albiol.

La panchina del club campano dovrebbe essere formata da: Doblas, Maggio, Mesto, Britos, Réveillère, Zuniga, Dzemaili, Behrami, Pandev, L. Insigne, D. Zapata. Solo panchina per Lorenzo Insigne, anche se il giovane attaccante è in ballottaggio con Hamsik e Mertens, come quasi sempre succede alla vigilia delle partite degli azzurri. Ancora panca anche per Behrami così come per Maggio, che però finalmente può essere soddisfatto dopo troppi problemi fisici in questa stagione. 

Rosa al completo in casa Napoli ad eccezione del solito portiere brasiliano Rafael, fermo ai box dopo l’infortunio al ginocchio, e out fino alla fine della prossima estate.