BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato Fiorentina/ News, Ambrosini dice addio: non faccio parte del progetto. Notizie al 21 maggio (aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Fiorentina, il centrocampista della Viola, Massimo Ambrosini, dice addio alla Viola con il contratto in scadenza. L’ex capitano rossonero ha tenuto ieri una conferenza stampa

Massimo Ambrosini, centrocampista Fiorentina (Foto Infophoto) Massimo Ambrosini, centrocampista Fiorentina (Foto Infophoto)

Massimo Ambrosini saluta la Fiorentina e forse l’Italia. L’ex capitano del Milan, sbarcato all’Artemio Franchi di Firenze in occasione del mercato estivo 2013, ha tenuto ieri una conferenza stampa per congedarsi e salutare i tifosi della Viola: «Non faccio più parte del progetto. I motivi? Tecnico e dirigenza hanno fatto altre valutazioni. Devo dire che sono rimasto stupito per alcune scelte tecniche nella seconda parte della stagione. Ma nel calcio può succedere. Onestamente speravo di giocare di più, soprattutto quando cambiando modulo si è liberato un altro posto a centrocampo. Pazienza. Ho fatto questa conferenza stampa perché nessuno della società aveva detto niente, non c’era stato nessun comunicato. Non volevo andare via senza ringraziare i tifosi viola». Ambrosini non ha però ancora deciso cosa vorrà fare dopo Firenze: «Cosa farò? Ci voglio pensare bene. Come ha detto Zanetti, è bello chiudere quando ancora le gambe girano. Per continuare ho bisogno di un’occasione speciale». In Italia le offerte non mancano, a cominciare dalle due liguri Genoa e Sampdoria, ma sembra che il biondo centrocampista della Fiorentina punti maggiormente all’estero, volendo vivere una nuova e forse ultima avventura. In cima alla lista c’è la Premier League ma occhio anche alla Major League Soccer, il campionato di calcio americano.

© Riproduzione Riservata.