BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni / Real Madrid-Atletico Madrid: i protagonisti (finale Champions League)

La finale di Champions League si gioca per la prima volta all'Estadio Da Luz La finale di Champions League si gioca per la prima volta all'Estadio Da Luz

FORMAZIONE ATLETICO MADRID – Ecco alcune delle principali dichiarazioni di Diego Simeone durante la conferenza stampa pre-gara: «Paura di perdere? Nei miei giocatori ho visto felicità e allegria nel giocarsi questa occasione. Vogliamo dare gioia ai tifosi. Siamo una squadra compatta e arriviamo a questa sfida sapendo di poter essere competitivi.  Diego Costa e Arda Turan si sono allenati meglio ieri ma ora dobbiamo solo aspettare. Se non giocheranno, giocheranno altri che sono in forma per farlo». Tutti presenti fra le fila dell’Atletico Madrid per la finale di Champions League. I dubbi più grandi riguardano Diego Costa ma alla fine la stella dei Colchoneros dovrebbe farcela e scendere in campo dal primo minuto, nonostante la pretattica delle ultime ore. Il 4-4-2 dell’Atletico sarà composto dal solito Courtois fra i pali, Juanfran e Filipe Luis nei ruoli di terzini con Miranda e Godin pilastri davanti alla porta. A centrocampo toccherà a Koke e Arda Turan allargare il gioco, mentre Gabi e Tiago faranno da filtro e in contemporanea da mente della squadra. Infine David Villa, uno che di queste partite se ne intende vista la sua grande esperienza a livello internazionale, in attacco assieme a Costa.
PANCHINA ATLETICO MADRID – Ecco la panchina dei biancorossi: il secondo portiere Aranzubia poi Alderweireld, Mario Suarez, José Sosa, Diego, Raul Garcia, Adrian Lopez. Panchinari di lusso quelli dei Colchoneros: spicca Mauro Suarez, giocatore ambito dalle big italiane, e l’ex Juventus Diego, probabilmente il primo giocatore pronto a subentrare in caso di sostituzioni.
INDISPONIBILI ATLETICO MADRID – Sorride Diego Simeone visto che per la partita di questa sera avrà la rosa al gran completo, non registrando infortunati né squalificati.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI CON LO SCHEMA CON IL MODULO DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI REAL MADRID-ATLETICO MADRID, ULTIME NOVITÀ (FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE)