BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Risultati Lega Pro/ Playoff e Playout livescore: gare finite! I verdetti della settimana (semifinali di ritorno in diretta)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Fabrizio Miccoli, attaccante Lecce (Foto Infophoto)  Fabrizio Miccoli, attaccante Lecce (Foto Infophoto)

RISULTATI LEGA PRO LIVE, LA CLASSIFICA E I MARCATORI (PLAYOFF E PLAYOUT, SEMIFINALI DI RITORNO) – Le partite di Lega Pro sono terminate: abbiamo dunque i verdetti relativi a questa settimana, con due squadre che retrocedono nei Dilettanti e la composizione delle finali per la salvezza in Seconda Divisione e quelle per la promozione in Serie B. Salutano la categoria Cuneo (inutile vittoria sul campo della Porto Torres, la differenza reti lo inchioda) e Torres nel girone A, Arzanese e Aversa nel girone B; in finale invece avremo Porto Tolle-Forlì e Sorrento-Tuttocuoio. In Prima Divisione grande spettacolo: nel girone A impresa del Sudtirol che segna due volte, subisce la rete della Cremonese (che finisce in nove uomini) ma resiste e guadagna un'epica finale, che giocherà contro la Pro Vercelli. I piemontesi avevano vinto 2-1 Savona; sembrava una formalità, invece un rigore di Virdis ha complicato i piani ai bianchi che però hanno risalito la corrente con un altro rigore (di Greco) e hanno poi vinto con un gol di Statella in pieno recupero, guadagnandosi l'ultimo atto per tornare in Serie B a un solo anno di distanza. Nel girone B tutto facile per il Lecce che ha battuto 2-0 il Benevento (Ferreira Pinto e Zigoni, un gol per tempo) e adesso se la vedrà con il Frosinone; atroce beffa per il Pisa, che come l'anno scorso deve salutare il sogno promozione all'ultimo secondo. Ciociari in vantaggio con Ciofani, la rete di Kosnic sembrava rimettere tutto in discussione ma al 91' minuto il gol di Paganini dava ai laziali la possibilità di giocarsi il ritorno nella serie cadetta. CLICCA QUI PER I RISULTATI E I MARCATORI DELLE PARTITE DI LEGA PRO (PRIMA E SECONDA DIVISIONE)

RISULTATI LEGA PRO LIVE, LA CLASSIFICA E I MARCATORI (PLAYOFF E PLAYOUT, SEMIFINALI DI RITORNO) – Torna la Lega Pro. Nella vecchia Serie C continuano le gare dei playoff e dei playout che decreteranno quali squadre riusciranno a raggiungere la Serie B e quali invece retrocederanno in Serie D. A partire da questo pomeriggio di scena le semifinali di ritorno per i Playoff e per i Playout. Partiamo dalle sfide in programma per la Prima Divisione che stabiliranno la finalissima per la promozione in Serie B. Nel Girone A la Pro Vercelli ha di fatto ipotecato il passaggio del turno battendo domenica scorsa il Savona in Liguria per 2-1, grazie alla rete di Marchi e di Erpen su rigore. Alle ore 21, in Piemonte, si terrà la sfida di ritorno, con i padroni di casa ampiamente favoriti. Nell’altra semifinale, invece, pareggio fra la Cremonese a l’Alto Adige Sud Tirol, con Visconti che ha replicato al gol di Corazza: tutto si deciderà quindi nella partita in programma questa sera alle ore 18.00. Situazione molto incerta nel Girone B Prima Divisione, dove il Pisa e il Frosinone hanno terminato la partita dell’andata a reti bianche, 0 a 0, e oggi alle ore 16.00 scopriremo chi delle due avrà la meglio. Nell’altra semifinale, quella fra Benevento e Lecce, altro pareggio, per 1 a 1, con Mancosu che ha replicato al gol di Miccoli: al Via Del Mare, oggi pomeriggio (sempre alle 16.00), si preannuncia un match dalle temperature hot. Passiamo quindi ad analizzare le sfide valevoli per i Playout, che decreteranno quali squadre rimarranno in Seconda Divisione e quali invece saranno costrette a retrocede in Serie D. Nella seconda Divisione Girone A, successo interno della Torres sul Forlì per a 1 0, con la sfida di ritorno in Romagna che si terrà oggi pomeriggio alle ore 16.00. Vittoria invece in trasferta del Delta Porto Tolle per 2 a 1 sul Cuneo, con i pisani che avranno la possibilità di festeggiare in casa, sempre oggi alle ore 16.00, la permanenza in “seconda”. Nel Girone B, invece, di scena alle ore 16.00 la sfida fra il Sorrento e l’Arzanese in Campania, con i foggiani ormai certi di rimanere in Seconda Divisione dopo il roboante 4 a 0 di domenica scorsa. Maggiore incertezza invece nell’altra semifinale in programma oggi, sempre alle 16.00, quella fra il Tuttocuoio e la Normanna dopo il pareggio per a 1 a 1 di sette giorni fa.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE RISULTATI LEGA PRO LIVE, LA CLASSIFICA E I MARCATORI (PLAYOFF E PLAYOUT, SEMIFINALI DI RITORNO)



  PAG. SUCC. >