BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calciomercato Fiorentina/ News, Cuadrado: Della Valle prova a trattenerlo. Notizie al 28 e 29 maggio (aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Fiorentina, la dirigenza della Viola intende trattenere Juan Cuadrado all’Artemio Franchi dopo averlo riscattato dall’Udinese: la missione non sarà però semplice

Juan Cuadrado, esterno Fiorentina (Foto Infophoto) Juan Cuadrado, esterno Fiorentina (Foto Infophoto)

Entrerà nel vivo a breve il calciomercato estivo della Fiorentina, molto probabilmente dopo l’assemblea dei soci in programma la prossima settimana. Per l’occasione i Della Valle faranno il punto della situazione a cominciare dalla necessità di abbattere il monte ingaggi di almeno una decina di milioni di euro. Una missione che si potrà portare a termine grazie alle partenze dei giocatori in scadenza, leggasi Pizarro e Ambrosini, e nel contempo alla spalmatura di qualche contratto, vedi Alberto Aquilani. Nel contempo Della Valle esporranno i propri piani relativi a Cuadrado, l’uomo attorno a cui ruotano le trattative estive del club toscano. La Fiorentina proverà a riscattare il giocatore dall’Udinese per poi trattenerlo al Franchi, facendo così felice Vincenzo Montella, nonché Borja Valero, che nelle scorse ore ha spiegato: «Cuadrado è cresciuto molto in questi due anni, normale ci sia grande attenzione su di lui, è di sicuro un giocatore da Barcellona ma per la Fiorentina è fondamentale». Non sarà però semplice anche perché i friulani vorrebbero più di 10 milioni di euro per il proprio 50% a cui la Fiorentina dovrà aggiungere i 6,5 già versati la scorsa estate.

 – Il calciomercato estivo della Fiorentina potrebbe ripartire da Jeremy Menez. Stando alle ultime indiscrezioni circolanti il direttore sportivo Daniele Pradè starebbe pensando di riportare in Italia l’esterno del Paris Saint Germain nel giro della nazionale francese. Il ds della Violo conosce molto bene il transalpino, avendolo portato a Roma anni orsono, ed ora ci starebbe ripensando approfittando del fatto che il contratto dello stesso scadrà al prossimo 30 giugno, fra poco più di un mese. Il problema principale resta l’ingaggio, ma qualora Cuadrado dovesse fare le valigie, a quel punto la Fiorentina potrebbe godere di un’importante liquidità da investire proprio su Menez. La questione prioritaria sarà quella relativa al nazionale colombiano e una volta che sarà risolta (alla finestra vi sono Barcellona, Bayern Monaco e Juventus), a quel punto si potrà tentare l’assalto a Jeremy Menez. Sul francese vi sono anche Milan, Inter, Napoli e Juventus, ma per ora la Viola appare in pole position.

© Riproduzione Riservata.