BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Lista Convocati Nazionale/ News, Bigica: Rossi al 100% sarebbe titolare. Verratti? Può giocarsi un jolly... (esclusiva)

Lista convocati Nazionale news, in esclusiva per IlSussidiario.net, Emiliano Bigica, ex centrocampista di Fiorentina e Napoli, ha parlato della lista dei convocati di Prandelli.

Marco Verratti, 21 anni (infophoto) Marco Verratti, 21 anni (infophoto)

LISTA CONVOCATI PRANDELLI NEWS: L'OPINIONE DI EMILIANO BIGICA (esclusiva) - Nella lista dei convocati di Prandelli non c'è ancora certezza soprattutto per quanto riguarda difesa e attacco. A centrocampo salgono le quotazioni di Verratti così come Parolo. In attacco molto dipenderà da quello che mostrerà Rossi dal punto di vista fisico. E' proprio questo il grande interrogativo della Nazionale italiana. In esclusiva per IlSussidiario.net, Emiliano Bigica, ex giocatore di Napoli e Fiorentina, ha parlato della Lista dei convocati di Prandelli. 

L'Italia non è tra le favorite. Meglio? Quasi mai l'Italia è partita da favorita solo a Italia '90. Meglio così. Partiamo a fari spenti, speriamo però di fare bene.

Prandelli ha qualche dubbio in attacco. Rossi sì o no? In Brasile c'è uno sforzo fisico notevole, se fosse al 100% Rossi sarebbe super titolare, purtroppo dipende dalle sue condizioni fisiche.

Cassano sembra sicuro. E' arrivato in formissima agli allenamenti, come mai? Sa perfettamente che è l'ultima occasione per fare bene al Mondiale, è una bella notizia per l'Italia. E' un grande talento e un grande giocatore.

A centrocampo salgono le quotazioni di Verratti. Meglio così? Prima si diceva che Verratti poteva solo giocare come vice Pirlo, ma nel Psg ha giocato anche come mezz'ala, è questo il suo grande pregio, il suo jolly.

Anche Parolo in lizza, eppure qualcuno storce il naso... E perché? Perché gioca nel Parma? E' la classica mentalità italiana, sbagliata, che riguarda i giocatori che non militano in un grande club. Parolo ha fatto benissimo.

Meglio Paletta o Ranocchia? Dipenderà da Prandelli, soprattutto da quali moduli e alternative tattiche riterrà più efficaci per far bene in Brasile.

(Claudio Ruggieri)

© Riproduzione Riservata.