BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Calciomercato Fiorentina/ News, Quagliarella e Vucinic: doppio colpo bianconero in arrivo. Notizie al 30 e 31 maggio (aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Fiorentina, la Viola potrebbe pescare in casa Juventus durante il calciomercato estivo. In uscita vi sono Fabio Quagliarella e Mirko Vucinic: Montella drizza le antenne

Fabio Quagliarella, attaccante Juventus (Foto Infophoto)Fabio Quagliarella, attaccante Juventus (Foto Infophoto)

Il calciomercato estivo della Fiorentina potrebbe parlare bianconero. Da corso Galileo Ferraris sono in partenza Fabio Quagliarella e Mirko Vucinic. Entrambi lasceranno la Juventus a breve visto il pochissimo spazio trovato nella stagione scorsa e Vincenzo Montella ci starebbe facendo un pensierino. Fra pochi mesi vi è la seria possibilità che Juan Cuadrado faccia le valigie e a quel punto bisognerà innestare l’attacco con un nuovo calciatore. Dei due bianconeri l’Aeroplanino stravede per Quagliarella, anche perché lo stabiese è forse più duttile rispetto al compagno di squadra montenegrino, essendo schierabile sia come seconda punta sia eventualmente largo sulle corsie. Non è da escludere anche il doppio colpo soprattutto se anche Mario Gomez alla fine dovesse farsi tentare dalle sirene tedesche (sulle sue tracce c’è il Borussia Dortmund) e tornare quindi in Germania. Per avere i due attaccanti juventini bisognerà mettere in preventivo un assegno da almeno 15 milioni di euro.

Vlad Chiriches sarà con grande probabilità il primo colpo del calciomercato estivo della Fiorentina. Nelle ultime ore è uscito allo scoperto Florin Manea, il procuratore del difensore centrale della nazionale rumena e del Tottenham, che intervistato dai microfoni di Dolcesport.ro ha rilasciato delle dichiarazioni decisamente a sorpresa: «Avete visto quanto ha giocato, credo che non rimarrà in Inghilterra. Penso che andrà alla Fiorentina». Chiriches sembra quindi vicino allo sbarco in Serie A dopo mesi e mesi di indiscrezioni. Il 24enne dell’est Europa è stato infatti accostato prima al Milan e poi alla Roma, ma il tutto decadde in un nulla di fatto. La Fiorentina potrebbe girare Savic agli Spurs per ottenere il classe 1989 di Bacau, ma l’agente ha smentito tale possibilità: «Il Tottenham? Capisco il loro interesse per Savic. Per il mio assistito comunque sia meglio il calcio italiano rispetto a quello inglese, credo che si possa adattare più facilmente».

Nuove idee in casa Fiorentina in previsione calciomercato estivo. Stando a quanto riportato nelle ultime ore il club toscano starebbe pensando a Simon Kjaer. L’ex difensore centrale del Palermo e della Roma, attualmente in Bundesliga fra le fila del Wolfsburg, piace moltissimo al direttore sportivo Daniele Pradè (colui che l’ha portato nella capitale). La Viola sta valutando con attenzione la situazione, alla luce del contratto in scadenza al 30 giugno del 2017 e del valore del cartellino pari a circa 7 milioni di euro. La Fiorentina è alla ricerca di un difensore d’esperienza, vista anche la probabile partenza di Roncaglia, e vorrebbe scommettere sul nazionale danese, che sbarcherebbe così in Serie A per la terza volta in carriera. Altra idea inedita è quella targata Luca Antonini, terzino del Genoa che è rinato dopo aver lasciato il Milan. Il Grifone potrebbe cederlo in caso di buona offerta, magari richiedendo qualche giovane talento della Fiorentina, leggasi l’attaccante Babacar, che tanto sta facendo bene in Serie B.

© Riproduzione Riservata.