BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Calciomercato Serie B/ Lanciano news, il d.s. Leone: obiettivo playoff. Per Sepe e gli altri... (esclusiva)

Pubblicazione:

Infophoto  Infophoto

CALCIOMERCATO SERIE B LANCIANO NEWS, PARLA IL D.S. LUCA LEONE (ESCLUSIVA) – Ultima giornata del campionato di Serie B questa sera: tra le squadre che si giocano ancora le speranze di conquistare un posto ai playoff c'è pure il Lanciano di mister Marco Baroni. Gli abruzzesi sono stati una delle squadre rivelazione del torneo ed ora potrebbero coronare questo bel cammino raggiungendo un traguardo di prestigio: servirà però battere il Cittadella (che vuole evitare il playout) e poi sperare pure in risultati favorevoli dagli altri campi. Quando poi finirà il campionato, ci sarà da definire il futuro di tanti protagonisti, dallo stesso Baroni a talenti come il portiere Luigi Sepe, il centrocampista austriaco Marcel Buchel e gli attaccanti Leonardo Gatto e Diego Falcinelli. Abbiamo parlato di tutti questi temi con Luca Leone, direttore sportivo della Virtus Lanciano, in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Quali possibilità ci sono per il Lanciano di conquistare i playoff all'ultima giornata?Innanzitutto cercheremo di vincere l'incontro col Cittadella, poi non dipenderà solo da noi conquistare i playoff, ma dai risultati delle nostre concorrenti.
Dopo un grande anno e' inevitabile parlare di Luigi Sepe, classe '91 in prestito dal Napoli: cosa pensate di fare per il prossimo anno con il ragazzo? Non ne abbiamo discusso, neanche col Napoli. Aspettiamo la fine del campionato!
Se non dovesse arrivare la promozione, Livorno Bologna e Catania renderanno il campionato di serie B ancora più difficile l'anno prossimo: cosa pensa di queste retrocessioni illustri?Devo solo dire che il campionato di serie B è duro e lungo per tutti. Il Palermo quest'anno ha fatto fatica all'inizio della stagione. Bologna, Catania e Livorno sono club importanti, ma dovranno affrontare nel migliore dei modi il campionato che li aspetterà.
Baroni resterà anche l'anno prossimo? Baroni ha un contratto fino al 2015, con rinnovo automatico al momento della salvezza. Comunque dovremo discutere dopo la fine del campionato cosa fare.
Avete dei giovani molto interessanti come Gatto, Falcinelli e Buchel: potrebbero rimanere al Lanciano o hanno già ricevuto offerte, magari dalla serie A? Per il momento pensiamo a finire al campionato, poi ci penseremo. Il mercato inizia il 1° luglio.
Quest'anno il torneo di Viareggio ha messo in risalto diversi giocatori che facevano parte della rappresentativa serie D. Noi de IlSussidiario.net siamo rimasti molto impressionati dall'esterno offensivo Palmieri della Recanatese e dal difensore mancino Corduas del Marcianise cosa ne pensa? Li conosce? Ne ho sentito parlare, ma non li conosco personalmente. Hanno fatto bene al Viareggio, ma per essere veramente bravi bisogna dimostrare continuità per tutta la stagione. (Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.