BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Risultati Serie B/ Partite livescore, classifica e marcatori (30 maggio 2014, 42^giornata in diretta). Promozione, playoff e playout: i verdetti

Pubblicazione:venerdì 30 maggio 2014 - Ultimo aggiornamento:venerdì 30 maggio 2014, 22.47

I tifosi del Modena (Infophoto) I tifosi del Modena (Infophoto)

RISULTATI SERIE B, LE PARTITE LIVESCORE, LA CLASSIFICA E I MARCATORI (42^GIORNATA): I VERDETTI - Si è chiuso la stagione regolare del campionato di Serie B 2013-2014, questi i risultati della 42^ed ultima giornata: Bari-Novara 4-1, Empoli-Pescara 2-0, Juve Stabia-Carpi 0-2, Lanciano-Cittadella 0-0, Latina-Spezia 0-0, Modena-Cesena 0-0, Padova-Avellino 2-1, Palermo-Crotone 0-0, Reggina-Ternana 1-2, Trapani-Brescia 0-1. I verdetti: anzitutto l'Empoli, che conquista la quinta promozione in Serie A della sua storia battendo il Pescara in casa. Poi i playoff: i turni preliminari (secchi) di martedì 3 giugno saranno Bari-Spezia e Modena-Crotone; la vincente di Bari-Spezia giocherà contro il Latina (andata e ritorno) mentre la vincente di Modena-Crotone affronterà il Cesena (andata e ritorno). Il 15 e il 18 giugno le finali per determinare la terza promossa in serie A. Ai playout invece vanno Varese e Novara, che si affronteranno il 6 e il 13 giugno prossimi con andata in Lombardia. Si salva il Cittadella grazie al pareggio sul campo del Lanciano. CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI SERIE B 2013-2014 (42^GIORNATA)

RISULTATI SERIE B, LE PARTITE LIVESCORE, LA CLASSIFICA E I MARCATORI (42^GIORNATA): GOL DI PAVOLETTI! Al 96' minuto di gioco Varese-Siena 2-0, gol realizzato da Luigi Falcone. L'attaccante classe 1992 segna su calcio di rigore, concesso per un altro fallo ai danni di Francesco Forte, steso da Feddal in area dopo un'accelerazione da centrocampo. Dal dischetto Falcone insacca di potenza il suo secondo gol in questo campionato (9 partite). 

RISULTATI SERIE B, LE PARTITE LIVESCORE, LA CLASSIFICA E I MARCATORI (42^GIORNATA): GOL DI BELTRAME! All'86' minuto di gioco Bari-Novara 4-1. La squadra biancorossa dilaga, Stefano Beltrame serve il poker. Bella azione personale del trequartista scuola Juventus che evita un paio di avversari ai 20 metri e scarica un destro rasoterra perfetto, che si infila nell'angolo alla destra del portiere Kosicky. Primo gol in Serie B per Beltrame (in 23 presenze). 

RISULTATI SERIE B, LE PARTITE LIVESCORE, LA CLASSIFICA E I MARCATORI (42^GIORNATA): GOL DI POLENTA! All'82' minuto di gioco Bari-Novara 3-1. Gol realizzato su calcio di rigore da Diego Polenta. Fallo commesso da Lambrughi ai danni di Galano: contatto nel lato destro dell'area novarese. Dal dischetto il difensore uruguaiano è perfetto: sinistro a mezz'altezza che spiazza il portiere Kosicky e segna il suo terzo gol in questo campionato (30 presenze). 

RISULTATI SERIE B, LE PARTITE LIVESCORE, LA CLASSIFICA E I MARCATORI (42^GIORNATA): GOL DI CANI! Al 74' minuto di gioco Bari-Novara 2-1. I Galletti riescono a ribaltare la situazione ed è ancora Edgar Cani il marcatore. Questa volta il cross arriva dalla fascia sinistra, ad opera di Sabelli: palla bassa che Cani corregge in rete con un tocco di destro dal limite dell'area piccola. Terzo gol in campionato per l'attaccante albanese.

RISULTATI SERIE B, LE PARTITE LIVESCORE, LA CLASSIFICA E I MARCATORI (42^GIORNATA): GOL DI TAVANO! Al 74' minuto di gioco Empoli-Pescara 2-1. Raddoppio immediato della formazione toscana che è sempre più vicina alla quinta promozione della sua storia. Bella iniziativa di Mario Rui che entra in area dal lato sinistro e crossa basso nell'area piccola, dove Francesco Tavano deve solo appoggiare di sinistro. Rete numero 21 in 40 presenze per l'attaccante azzurro.

RISULTATI SERIE B, LE PARTITE LIVESCORE, LA CLASSIFICA E I MARCATORI (42^GIORNATA): AUTOGOL DI DI FRANCESCO! Al 70' minuto di gioco Empoli-Pescara 1-0. Toscani in vantaggio grazie allo sfortunato autogol di Federico Di Francesco, figlio classe 1994 dell'allenatore del Sassuolo. Cross rasoterra dalla fascia destra, Di Francesco è appostato sul secondo palo e prova a rinviare col sinistro ma colpisce all'indietro di destro, infilando la propria porta. 

RISULTATI SERIE B, LE PARTITE LIVESCORE, LA CLASSIFICA E I MARCATORI (42^GIORNATA): GOL DI ALFAGEME! Al 75' minuto di gioco Reggina-Ternana 1-2. A segno Luis Alfageme che sfrutta un lungo rilancio dalle retrovia e un buco difensivo per infilarsi alle spalle della retroguardia calabrese, e scavalcare il portiere con un bel pallonetto. Per il ventinovenne italo-argentino è il terzo gol in campionato. 

RISULTATI SERIE B, LE PARTITE LIVESCORE, LA CLASSIFICA E I MARCATORI (42^GIORNATA): GOL DI PAVOLETTI! Al 68' minuto di gioco Varese-Siena 1-0. Gol realizzato da Leonardo Pavoletti su calcio di rigore, concesso dall'arbitro Gavillucci di Latina, per trattenuta ai danni di Forte che si era involata sino in area con una sgroppata nella metacampo del Siena. Dal dischetto Pavoletti spiazza il portiere di destro e segna il suo ventesimo gol stagionale. 

RISULTATI SERIE B, LE PARTITE LIVESCORE, LA CLASSIFICA E I MARCATORI (42^GIORNATA): GOL DI CANI! Al 62' minuto di gioco Bari-Novara 1-1: il San Nicola esplode per il gol di Edgar Cani che ristabilisce la parità. L'attaccante albanese incorna alla perfezione da centro area, sul bel cross dalla destra da parte di Sciaudone. Terzo gol in 28 presenze per il centravanti in prestito dal Catania.

RISULTATI SERIE B, LE PARTITE LIVESCORE, LA CLASSIFICA E I MARCATORI (42^GIORNATA): GOL DI GONZALEZ! Al 50' minuto di gioco Bari-Novara 0-1. Vantaggio a sorpresa della squadra piemontese, a segno Pablo Gonzalez con una delle sue armi caratteristiche: il tiro di sinistro dal limite dell'area; palla che sbatte sul palo alla destra del portiere e gonfia la rete del San Nicola. Sesto gol in questo campionato per l'attaccante argentino. Al momento il Bari sarebbe fuori dai playoff, il Novara invece ugualmente ai playout.

RISULTATI SERIE B, LE PARTITE LIVESCORE, LA CLASSIFICA E I MARCATORI (42^GIORNATA): GOL DI CORVIA! Al 46' minuto di gioco (il primo del secondo tempo) Trapani-Brescia 0-1. Gol messo a segno da Daniele Corvia: cross dalla fascia sinistra di Zambelli, palla che spiove a centro area dove l'attaccante incorna bene insaccando sul secondo palo. Quarto gol in 16 presenze di campionato per il ventinovenne Corvia.

RISULTATI SERIE B, LE PARTITE LIVESCORE, LA CLASSIFICA E I MARCATORI (42^GIORNATA): GOL DI CASTALDO! Al 46' minuto di gioco Padova-Avellino 2-1. Sotto la pioggia l'Avellino riesce ad accorciare le distanze con la rete del centravanti Luigi Castaldo, che realizza il suo undicesimo gol in questo campionato di Serie B. Tocco al volo su cross dalla sinistra per il numero 10 irpino.

RISULTATI SERIE B, LE PARTITE LIVESCORE, LA CLASSIFICA E I MARCATORI (42^GIORNATA): GOL DI MBAKOGU! Al 47' minuto di gioco Juve Stabia-Carpi 0-2. Raddoppio della neopromossa realizzato dal nigeriano Jerry Mbakogu, che realizza un calcio di rigore concesso dall'arbitro Pasqua di Tivoli. Destro centrale e rasoterra da parte di Mbakogu che realizza il gol dell'ex, il suo settimo in questo campionato (28 partite).

RISULTATI SERIE B, LE PARTITE LIVESCORE, LA CLASSIFICA E I MARCATORI (42^GIORNATA): GOL DI INGLESE! Al 38' minuto di gioco Juve Stabia-Carpi 0-1. Gol realizzato dall'attaccante Roberto Inglese. Punizione dal limite dell'area leggermente defilata sulla sinistra, battuta di seconda: sul tocco del compagno Inglese sceglie il rasoterra di destro sul primo palo, che passa sotto la barriera e batte il portiere Viotti. Seconda rete in questo campionato per la punta classe 1991 (22 presenze)

RISULTATI SERIE B, LE PARTITE LIVESCORE, LA CLASSIFICA E I MARCATORI (42^GIORNATA): GOL DI DIAKITE'! Al 27' minuto di gioco Padova-Avellino 2-0. Rapido uno-due della formazione biancoscudata: discesa di Almici sulla fascia destra, cross rasoterra nell'area piccola dove irrompe Adama Diakité, che in scivolata insacca sotto la traversa calcando di destro. Primo gol in Serie B per la giovane punta ivoriana, classe 1992.

RISULTATI SERIE B, LE PARTITE LIVESCORE, LA CLASSIFICA E I MARCATORI (42^GIORNATA): GOL DI MELCHIORRI! Al 24' minuto di gioco Padova-Avellino 1-0. Gol o meglio gollonzo realizzato da Federico Melchiorri. Percussione dell'attaccante sino al limite dell'area del Avellino, dove vince il contrasto con Pisacane: la palla schizza in avanti e beffa il portiere irpino nell'angolo alla sua sinistra. Per Melchiorri si tratta sesta rete in 31 presenze di campionato. Si gioca sotto la pioggia.

RISULTATI SERIE B, LE PARTITE LIVESCORE, LA CLASSIFICA E I MARCATORI (42^GIORNATA): GOL DI FISCHNALLER! Al 12' minuto di gioco Reggina-Ternana 1-1. Pareggio immediato della formazione calabrese grazie all'attaccante Manuel Fischnaller, che in contropiede brucia in velocità due difensori e fredda il portiere avversario con un preciso diagonale rasoterra di sinistro. Quinto gol in 36 presenze di campionato per la punta nata a Bolzano nel 1991.

RISULTATI SERIE B, LE PARTITE LIVESCORE, LA CLASSIFICA E I MARCATORI (42^GIORNATA): GOL DI AVENATTI - Al 10' minuto di gioco Reggina-Ternana 0-1. Gol realizzato dall'attaccante uruguaiano Felipe Avenatti, a segno per la seconda volta in 25 presenze. Tiro dal limite di Alfageme e deviazione quasi fortuita di Avenatti che angola la traiettoria e non lascia scampo al portiere amaranto. 

RISULTATI SERIE B, LE PARTITE LIVESCORE, LA CLASSIFICA E I MARCATORI (42^ GIORNATA) - Il campionato di Serie B 2013-2014 termina questa sera; o almeno finisce la stagione regolare, perchè poi ci saranno i playoff con sei squadre coinvolte a giocarsi il terzo posto in Serie A e il playout che decreterà la quarta squadra che retrocederà in Lega Pro. Naturalmente tutte le partite sono in programma alla stessa ora, cioè le 20,30; questo per garantire la contemporaneità e quindi la regolarità su tutti i campi. Di seguito dunque l'elenco delle sfide della 42^ giornata, l'ultima di questo lungo torneo: Bari-Novara, Empoli-Pescara, Juve Stabia-Carpi, Latina-Spezia, Modena-Cesena, Padova-Avellino, Palermo-Crotone, Reggina-Ternana, Trapani-Brescia, Varese-Siena, Lanciano-Cittadella. E' stato un campionato talmente equilibrato che sono appena tre i campi le cui gare sono ininfluenti ai fini della classifica: Castellammare di Stabia, Reggio Calabria e Trapani. Nelle altre otto partite ci si gioca qualcosa; resta il secondo posto e dunque la seconda promozione diretta in Serie A da assegnare, l'Empoli ha bisogno di un punto per festeggiare perchè metterebbe dietro il Latina che ha il doppio confronto a sfavore. Certe di giocarsi i playoff dunque gli stessi laziali, il Cesena e il Modena; in lotta ancora Crotone, Siena, Spezia, Bari, Lanciano e Avellino. Il Crotone ha bisogno di un pareggio sul campo del Palermo già promosso (ha gli scontri diretti a favore rispetto al Bari), con una vittoria sono sicure di proseguire il loro campionato Siena e Spezia ma attenzione: i liguri vanno a Latina e come detto i nerazzurri cercano ancora la promozione diretta, male che vada hanno bisogno di vincere per tenere dietro il Cesena e garantirsi il terzo posto. Il Siena invece è di scena a Varese: i biancorossi sono in piena corsa per la salvezza, hanno gli stessi punti del Novara e devono necessariamente vincere sperando che il Cittadella impegnato a Lanciano perda (gli scontri diretti sono a favore dei veneti) e che il Novara, con cui pure il doppio confronto è sfavorevole, non vinca a Bari, con i galletti alla ricerca dei playoff. Insomma: gli incroci sono tanti e un solo gol potrebbe cambiare due o tre scenari. Soltanto Trapani, Carpi, Brescia, Pescara, Ternana non possono migliorare o peggiorare la loro situazione; ovviamente, a queste bisogna aggiungere Palermo e le tre retrocesse. 

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER I RISULTATI LIVESCORE E I MARCATORI DELLE PARTITE DELLA 42^ GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE B 2013-2014


  PAG. SUCC. >