BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Roland Garros 2014/ Streaming video e diretta tv, la Bouchard vince e regala la racchetta (tennis, terzo turno)

Roland Garros 2014 streaming video e diretta tv: come seguire gli incontri di Parigi, dove si gioca il secondo Slam stagionale di tennis. Si conclude oggi il terzo turno dei due tabelloni

Roger Federer affronta oggi Dmitry Tursunov Roger Federer affronta oggi Dmitry Tursunov

ROLAND GARROS 2014: STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, AVANZA LA BOUCHARD - Vede le streghe Eugenie Bouchard, ma alla fine accede agli ottavi di finale del Roland Garros 2014: un'altra grande prova di Johanna Larsson, che ha ceduto 7-5 6-4 ma ha sempre avuto un break di vantaggio nei due set, rivaluta per quello che può contare l'eliminazione precoce di Flavia Pennetta, perchè la svedese del 1988 ha trovato qui i giorni della vita (in attesa di altri grandi risultati). Invece la canadese di Montréal vola al quarto turno, dove la aspetta una tra Daniela Hantuchova e Angelique Kerber; intanto ha tenuto fede alla sua promessa, ovvero quella di fare una sorpresa nel momento in cui la sua pagina Facebook avesse raggiunto il mezzo milione di fan. Quota raggiunta ieri, oggi sono già cinquemila in più: e allora, il signor James Power è il fortunato che riceverà in regalo una racchetta Babolat, ma non una qualunque bensì una di quelle che Genie ha utilizzato nel corso di questo Roland Garros. Niente male davvero.

ROLAND GARROS 2014: STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, TSONGA AGLI OTTAVI - La Francia in questi minuti sta facendo il tifo per Gilles Simon, impegnato nel suo match di terzo turno contro Milos Raonic: ha vinto il primo set e in caso di qualificazione agli ottavi troverebbe un giocatore che non è testa di serie. Ma la vera speranza del pubbblico transalpino in questo Roland Garros 2014 è, come da qualche anno a questa parte, Jo-Wilfried Tsonga: oggi la testa di serie numero 13 ha compiuto il suo dovere e anche qualcosa di più, perchè ha triturato Jerzy Janowicz (sul quale bisognerebbe aprire un capitolo a parte) dimostrando una grande condizione e regalandosi un ottavo da sogno contro Novak Djokovic. Per entrambi si tratta di un test durissimo: i precedenti sono 11-5 per il serbo, sulla terra diventa 2-0 ma Tsonga sulla carta ha le armi per fare incontro alla pari e centrare il grande risultato. In campo femminile è terminato il sogno di Taylor Townsend, che dopo la vittoria su Alize Cornet ha vissuto due giorni di celebrità e per la quale ora si è anche aperta una campagna via web per dotarla di una wild card a Wimbledon; l'americana del '96 che dimostra come per giocare a tennis non si debba essere necessariamente scolpiti nel fisico ha perso con doppio 6-2 da Carla Suarez Navarro, che sulla terra rossa è una grande specialista e che ora però rischia contro Ajla Tomljanovic, che ha fatto fuori la testa di serie numero 3 Agnieszka Radwanska. Attenzione in questo momento al campo 2: Eugenie Bouchard sta facendo una grande fatica contro la sorpredente svedese Johanna Larsson che al secondo turno ha battuto la nostra Flavia Pennetta.

ROLAND GARROS 2014: STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, MUGURUZA E SHARAPOVA OK - Continua il sogno di Garbine Muguruza al Roland Garros 2014. La tennista spagnola del '93 dopo aver scioccato tutti battendo Serena Williams si è qualificata poco fa per gli ottavi di finale, vincendo la sfida tra teenager contro la slovacca Anna Schmiedlova, classe '94: il punteggio è stato di 6-2 6-4 e adesso attenzione, perchè al prossimo turno comunque vada non ci sarà una testa di serie (o Pauline Parmentier o Mona Barthel) e dunque sono possibili anche i quarti di finale. Intanto, Garbine ha centrato il miglior risultato negli Slam, pareggiando il quarto turno degli Australian Open 2014. Avanza anche Maria Sharapova, che con la spagnola potrebbe incrociarsi ai quarti: da sottolineare la prova della russa, che ha demolito la malcapitata Paula Ormaechea con un doppio 6-0 mostrando una condizione non indifferente. Per lei test duro agli ottavi: se la vedrà con Samantha Stosur, testa di serie numero 19.

ROLAND GARROS 2014 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, FEDERER AGLI OTTAVI - Roger Federer è il primo big a qualificarsi agli ottavi di finale del Roland Garros 2014. Lo svizzero ha leggermente sofferto contro Dmitry Tursunov, in particolare nei primi due set quando non è mai riuscito a scrollarsi di dosso l'avversario e addiritttura ha dovuto cedere il secondo parziale al termine di un tie break molto tirato; alla fine però la sua maggior classe ha prevalso e il punteggio è stato di 7-5 6-7 6-2 6-4. Federer dunque vola al quarto turno: affronterà Ernests Gulbis, e si tratta di un impegno davvero duro perchè il lettone ha un grande talento, spesso e volentieri non è riuscito ad esprimerlo ma in questo ultimo periodo sembra aver dato una svolta alla sua carriera, ha vinto la scorsa settimana il torneo di Nizza mantenendo netto il suo bilancio nelle finali (6 vittorie e nessuna sconfitta) e può rappresentare un ostacolo serio per il Re. In campo anche Novak Djokovic, che sta avendo qualche difficoltà nel liberarsi di Marin Cilic: anche il serbo ha dovuto lasciare un set (in questo caso il terzo) ma sembra vicino alla qualificazione agli ottavi. Che potrebbe essere una formalità per Tomas Berdych: il ceco, testa di serie numero 6, è già nettamente in vantaggio contro Roberto Bautista Agut dal quale ci aspettavamo una maggiore resistenza.

ROLAND GARROS 2014 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, ELIMINATA AGNIESZKA RADWANSKA - Adesso possiamo dirlo: è il Roland Garros delle grandi sorprese, destinato a rimanere nella storia già da mercoledi, quando l'edizione 2014 dello Slam parigino era diventata la prima nell'era Open a perdere già al secondo turno le prime due teste di serie del tabellone femminile. Pochi minuti fa ha salutato anche la terza: Agnieszka Radwanska è stata eliminata in due set (4-6 4-6) dalla croata Ajla Tomljanovic, una classe '93 di cui si parla un gran bene ma che finora non aveva mai dato vita a grandi risultati. E invece qui a Parigi raggiunge gli ottavi di finale, battendo nettamente la polacca che ancora una volta si scioglie senza raggiungere il grande obiettivo. Vero: Aga al Roland Garros non era mai andata oltre i quarti (lo scorso anno), ma i suoi risultati nel Major lasciano intendere una difficoltà oggettiva nell'esprimere tutto il suo talento quando più conta. A livello generale resta il fatto che cade un'altra testa di serie: ne erano rimaste 19 sulle 32 possibili, segno del fatto che questo torneo sta diventando complicatissimo per le giocatrici più quotate.

ROLAND GARROS 2014 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV COME SEGUIRE IL TORNEO (TENNIS) - Sta per iniziare un'altra giornata di incontri sulla terra rossa del Roland Garros 2014. Oggi non abbiamo in campo italiani: si apre il terzo turno e da questa parte dei tabelloni tutti gli azzurri sono stati eliminati. Sul Philippe Chatrier si parte con Agnieszka Radwanska-Ajla Tomljanovic, mentre sul Suzanne Lenglen c'è Dominika Cibulkova-Samantha Stosur. In campo oggi anche Roger Federer e Novak Djokovic, e tra le donne Maria Sharapova. Attenzione al campo numero 7, dove giocano le due teenager che hanno fatto fuori le sorelle Williams: Garbine Muguruza-Anna Schmiedlova vale un posto agli ottavi di finale in un tabellone decisamente aperto.

ROLAND GARROS 2014 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV COME SEGUIRE IL TORNEO (TENNIS) - Si completa oggi il secondo turno al Roland Garros 2014; il secondo Slam stagionale non ha fatto mancare le sorprese, molte teste di serie sono cadute e in campo femminile, per la prima volta nell'era Open, la numero 1 e la numero 2 sono fuori dal tabellone dopo appena due incontri. Dunque, oggi in campo la parte bassa del tabellone maschile e la alta di quello femminile. Come al solito per seguire gli incontri (quelli sul Philippe Chatrier e sul Suzanne Lenglen, e su eventuali altri campi con copertura televisiva) il canale di riferimento è Eurosport (canale 382 del digitale terrestre e 210 del pacchetto satellitare di Sky) ma in Italia c'è anche la possibilità di Eurosport 2 (canale 211 del pacchetto Sky), cosa che non c'è invece in tutti i Paesi. Garanzia dello streaming video con l'applicazione Sky Go, gratuita e riservata agli abbonati Sky; questo dalle 11, cioè l'orario di inizio degli incontri a Parigi; ma dalle ore 15 il tennis del Roland Garros è anche su Rai Sport 1, canale 57 del digitale terrestre e 227 del pacchetto Sky, e in streaming video su www.rai.tv. Gli amanti dei social network possono affidarsi come al solito alle pagine dei due circuiti: su Facebook dovete cercare ATP World Tour e WTA, su Twitter i corrispettivi @ATPWorldTour e @WTA. Inoltre ci sono anche i profili del torneo: ROLAND-GARROS su Facebook, @rolandgarros su Twitter. In queste zone di tabelloni non abbiamo più italiani, e allora gli occhi sono puntati su altro: innanzitutto sui big, perchè Roger Federer gioca il secondo incontro sul Philippe Chatrier contro la testa di serie numero 31 Dmitry Tursunov, mentre Novak Djokovic potrebbe essere quasi in contemporanea sul Suzanne Lenglen contro Marin Cilic. In campo anche la speranza di tutta la Francia Jo-Wilfried Tsonga, e sarà scontro tra pesi massimi con Jerzy Janowicz che dopo gli exploit di primavera-estate 2013 deve dimostrare di valere la Top 20 e qualcosa di più. Giocherà anche un miglioratissimo Milos Raonic, contro un altro padrone di casa e cioè Gilles Simon. In campo femminile c'è Maria Sharapova che, terza sul centrale, sfida Paula Ormaechea; la testa di serie numero 3 Agnieszka Radwanska incrocia la racchetta con la giovane serba Ajla Tomljanovic, mentre la grande attesa è per il campo numero 7: terzo incontro, ci sono le teenager che hanno fatto fuori le sorelle Williams e cioè Garbine Muguruza (classe '93) e Anna Schmiedlova (classe '94). Si erano incontrate agli Australian Open con successo della prima, chi dovesse vincere questo incontro avrebbe poi ottime possibilità di ritrovarsi ai quarti per sfidare eventualmente la Sharapova. In campo anche l'altra adolescente sensazione, la classe '96 Taylor Townsend che, dopo aver eliminato Alize Cornet, affronta Carla Suarez Navarro che è sopravvissuta alla battaglia contro Timea Bacsinszky.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA GIORNATA DEL ROLAND GARROS 2014 (dalle ore 15)

© Riproduzione Riservata.