BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Pagelle/ Milan-Inter (1-0): i voti della partita (Serie A, 36^ giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Milan

ABBIATI 6 Due uscite puntuali, sui piccoli brividi di Nagatomo prima e Samuel poi. Il resto non è noia solo perché era un derby.

DE SCIGLIO 6 Parte ingessato, spingendo poco e sbagliando molto (anche un tiro-cross da dentro l'area); migliora strada facendo opponendo un buon argine alla avanzate di Nagatomo.

MEXES 6,5 Pronti via: ammonito per un plateale calcio ad Icardi. Sembra il preludio al peggio invece nel prosieguo Filippo il Bello dà il meglio di sè, restando nel suo territorio ovvero dentro l'area.

RAMI 6,5 Meno appariscente di Mexes ma altrettanto puntuale nel liberare la sua area: riesce a contenere Icardi sia nella corsa che sui palloni aerei.

CONSTANT 6,5 A suo modo è il simbolo del Milan in questo derby: non entusiasmante nè troppo intraprendente ma concentrato, aggressivo, continuo. Non si fa dribblare se non da un fastidio al polpaccio nei minuti finali dall'86'ABATE s.v. Partecipa alla resistenza finale.

DE JONG 7 (il migliore) L'uomo del derby operaio non poteva essere che lui: il solito duro a centrocampo e decisivo nell'area avversaria, con una sbandata offensiva (secondo gol in campionato) che solo il derby può ispirare.

MONTOLIVO 5,5 Prestazione un pò piattina per quanto assolutamente non inutile: distribuisce a destra e a manca, arieggiando di tanto in tanto ma illuminando di rado.

POLI 5,5 Prova ad accentrarsi per dar campo a De Sciglio e tentare l'inserimento in area: scatti pertinenti ma quasi mai imbeccati a dovere. Lascia qualche spazio in più a Nagatomo dal 72'MUNTARI 6 Si cala bene in un match che fa per lui: fa volume e contrasta nel centrocampo che con lui passa a tre.

KAKA' 6,5 Inizio in sordina, emerge alla distanza: non ha più la progressione degli esordi e questa, per dirla alla Seedorf, è ormai una grande verità; i piedi però son sempre loro: due bei tiri, una gran traversa dal 76'PAZZINI 6 Dentro con la voglia di sempre, devia in rete un destro di Balotelli e già sta esultando, ma la bandierina sventola inflessibile: fuorigioco.

TAARABT 6,5 Si muove bene nella metacampo dell'Inter spettinando la resistenza nerazzurra, e propone qualche bel suggerimento verso l'area: il migliore è un gran filtrante cestinato da De Sciglio.

BALOTELLI 6,5 Come un qualsiasi centravanti moderno partecipa attivamente ad entrambe le fasi di gioco: un paio di recuperi difensivi da circolato rosso. Su punizione è sempre una minaccia: centra la porta da lontano e soprattutto la testa di De Jong, con un gran cross.

All.SEEDORF 6,5 Carica i suoi giocatori a dovere, spronandoli ad un impegno senza soluzione di continuità. Gestisce bene i cambi rimodellando il centrocampo a tre uomini, per coprire meglio il risultato.

(Carlo Necchi)



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >