BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie A/ Video, Parma-Sampdoria (2-0): il gol di Cassano (36^giornata)

Video Parma-Sampdoria 2-0, gol di Cassano e Schelotto (36^giornata): allo stadio Ennio Tardini i gialloblù battono i blucerchiati e restano in corsa per l'Europa League

Antonio Cassano, grande ex della partita (Infophoto) Antonio Cassano, grande ex della partita (Infophoto)

VIDEO PARMA-SAMPDORIA 2-0 (SERIE A 2013-2014, 36^GIORNATA): I GOL DELLA PARTITA - Allo stadio Ennio Tardini di Parma i gialloblù battono la Sampdoria con il punteggio di 2-0. In gol Antonio Cassano ed Ezequiel Schelotto: nulla da fare per i blucerchiati che escono dal campo a mani vuote. In classifica la squadra allenata da Roberto Donadoni si porta a 54 punti, 1 in meno rispetto al Torino che dopo la trentaseiesima giornata occupa ancora la sesta posizione, ultima disponibile per la qualificazione in Europa League. I liguri invece restano a quota 44. Nella prossima giornata, la trentasettesima e penultima di Serie A, il Parma giocherà in trasferta contro il Torino nello spareggio per l'Europa, la Sampdoria invece ospiterà il Napoli a Marassi: entrambe in campo domenica 11 maggio alle ore 15:00. IL GOL DI CASSANO - Parma in vantaggio all'8' minuto di gioco. Grande azione di contropiede di Biabiany che ribalta il campo attraversandolo tutto, dopo un calcio d'angolo per la Samp; il francese accelera centralmente, evita la copertura di Regini e passa sulla sinistra, dove l'accorrente Parolo devia verso Cassano: quest'ultimo realizza con un tiro di destro incrociato a mezz'altezza. Dodicesimo gol in campionato per l'attaccante barese.



PARMA-SAMPDORIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA PARTITA (SERIE A, 36^ GIORNATA) - Alle ore 15 di oggi la Serie A 2013-2014 torna con la 36^ giornata: calendario che non prevede anticipi al sabato (quando si gioca la finale di Coppa Italia) e quindi aprirà a due posticipi il lunedi e altri due il martedi. Allo stadio Ennio Tardini la partita in programma è Parma-Sampdoria; di fronte due allenatori giovani e appartenenti alla nuova leva, Roberto Donadoni e Sinisa Mihajlovic che sono stati grandi protagonisti da calciatori nella nostra Serie A e oggi stanno mostrando cose ottime da tecnici. Il Parma ha 51 punti: insegue ancora l'Europa League ma per la prima volta dopo tanto tempo non è più padrone del suo destino, perchè le ultime partite negative hanno fatto sì che Lazio, Verona e Torino sorpassassero i ducali in classifica. Di conseguenza bisognerà rimontare: resterà comunque una stagione ottima, ma la sensazione è che il Parma abbia finito la benzina troppo presto (dopo 17 partite senza sconfitta) e che ancora una volta dal punto di vista psicologico non abbia fatto il necessario salto di qualità. La Sampdoria ha abbandonato da tempo la corsa all'Europa: ha 44 punti, è tornata a vincere (contro il Chievo) dopo tre sconfitte consecutive e ha migliorato la sua classifica, ma ormai le altre erano andate e adesso sembra impossibile che i blucerchiati le vincano tutte e le tre di cui sopra facciano un punto ciascuna, o anche zero. Anche qui va detto che la squadra ha comunque disputato un ottimo campionato: l'attesa è già tutta rivolta alla prossima stagione, per capire cosa potrà fare Mihajlovic con la squadra in mano fin dal ritiro estivo. Potete seguire la partita su Sky Calcio 2 (canale 252) con la telecronaca di Davide Polizzi, il commento tecnico di Roberto Sosa e gli interventi da bordocampo comprensivi di interviste di Michele Gallerani; ricordiamo anche la possibilità dello streaming video grazie all'applicazione grauita Sky Go, che è riservata a tutti gli abbonati. Come sempre per avere notizie sulla partita potete affidarvi anche ai social network: la Lega Serie A mette a disposizione la pagina Facebook ufficiale (Serie A TIM) e l'hashtag su #SerieA che rimanda all'account @SerieA_TIM. In alternativa ci sono le pagine delle due squadre: per quanto riguarda i ducali sono Fc Parma su Facebook e @ParmaFC su Twitter, per quanto riguarda i bliucerchiati sono U.C. Sampdoria su Facebook e @sampdoria su Twitter. 

CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE LE PARTITE, I MARCATORI E LA CLASSIFICA DELLA 36^ GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE A 2013-2014 (36^ GIORNATA)

© Riproduzione Riservata.