BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni / Fiorentina-Sassuolo: ecco le novità. Gli assenti (Serie A, 36^ giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-SASSUOLO, ULTIME NOVITA': GLI ASSENTI (SERIE A 2013-2014, 36^GIORNATA) - Analisi degli assenti nelle probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo, posticipo del martedì della trentaseiesima giornata. Alla Fiorentina mancano tre giocatori per infortunio. il difensore tedesco Marvin Compper e due attaccanti, il croato Ante Rebic e il tedesco Mario Gomez. Nessuno squalificato. Al Sassuolo invece manca per squalifica il capitano e perno del centrocampo Francesco Magnanelli, che dovrebbe essere sostituto da Chibsah con l'inserimento di Biondini dal primo minuto. Infortunati invece due difensori, Thomas Manfredini e Francesco Acerbi, e l'attaccante rumeno Marius Alexe che però quest'anno è stato utilizzato poco (6 partite di cui una sola dall'inizio). Tutto considerato il peso degli indisponibili si può considerare equivalente, perché la Fiorentina non può contare su due rincalzi e il suo potenziale top scorer ovvero Gomez, mentre il Sassuolo deve rinunciare ad un titolarissimo come Magnanelli e a due difensori di categoria come Acerbi e Manfredini, oltre alla punta di scorta Alexe.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-SASSUOLO, ULTIME NOVITÀ (SERIE A 2013-2014, 36^ GIORNATA) – Alle ore 19.00 di questa sera, allo stadio Artemio Franchi di Firenze, sarà di scena la sfida fra la Fiorentina e il Sassuolo, primo dei due posticipi del martedì della trentaseiesima giornata di serie A, dal programma a dir poco anomalo. La Viola cerca una vittoria per blindare definitivamente il quarto posto, approfittando anche della sconfitta dell’Inter nel derby, ma la compagine emiliana di Eusebio Di Francesco cercherà di fare punti vista la situazione di classifica decisamente precaria, terz’ultimi a 28 punti, ad una sola lunghezza di distanza dal Bologna, in una durissima lotta per non retrocedere. Eccovi dunque le ultime notizie e le probabili formazioni su Fiorentina-Sassuolo, partita che sarà diretta dall'arbitro Tagliavento di Terni.

FORMAZIONE FIORENTINA – Ecco le dichiarazioni dell’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Montella, durante la conferenza stampa pre-match di ieri: «Avremo una responsabilità importante, cioè dovremo vincere per coronare la stagione, approfittando anche della sconfitta dell’Inter nel derby. Abbiamo la possibilità di chiudere la stagione in un modo di alto profilo, vogliamo conquistare il quarto posto perché sarebbe un ottimo risultato». Vincenzo Montella dovrebbe mandare in campo un 4-3-3 con il tridente d’attacco formato dal solito nazionale colombiano Juan Cuadrado affiancato da Alessandro Matri (che torna dopo la squalifica) e da Josip Ilicic, reduce da un buon periodo di forma. In porta stazionerà il brasiliano Neto, nonostante gli acciacchi delle ultime ore, mentre a centrocampo ecco il classico tris di qualità formato da David Pizarro, Alberto Aquilani e Borja Valero.

PANCHINA FIORENTINA – La panchina della Fiorentina per la partita di oggi sarà occupata da: Rosati, Roncaglia, Compper, Bakic, Mati Fernandez, Ambrosini, Anderson, J. Vargas, Wolski, Joaquin, Matos, G. Rossi. Seconda panchina di fila per Giuseppe Rossi, ormai vicino al recupero totale, e che avrà bisogno di mettere minuti nelle gambe verso il sogno della convocazione ai Mondiali dopo il gravissimo infortunio di gennaio. Per il resto, nulla da segnalare, con Joaquin escluso dall’11 titolare dopo il ritorno dalla squalifica di Matri.

INDISPONIBILI FIORENTINA – Per la partita di questa sera Montella dovrà fare a meno di tre giocatori che d'altronde sono assenti ormai da tempo: Hegazy, fermo ai box per il noto infortunio al ginocchio, Rebic, colpito da una metatarsalgia al dito del piede, e infine Mario Gomez, che sta recuperando dopo l’infortunio al ginocchio sinistro.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-SASSUOLO, ULTIME NOVITÀ (SERIE A 2013-2014, 36^ GIORNATA)


  PAG. SUCC. >