BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Madrid 2014/ Streaming video e diretta tv, Fognini eliminato da Dolgopolov, Schiavone-Errani: vince la bolognese (3-6 1-6)

Pubblicazione:martedì 6 maggio 2014 - Ultimo aggiornamento:martedì 6 maggio 2014, 19.34

L'ingresso al Mutua Madrid Open L'ingresso al Mutua Madrid Open

TENNIS MADRID 2014 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, SCHIAVONE-ERRANI (RISULTATO FINSALE 3-6 1-6) - E' durato appena 65 minuti il derby italiano tra le due amiche e compagne di Fed Cup. Sara Errani si qualifica per il terzo turno del Mutua Madrid Open dopo aver battuto Francesca Schiavone con il punteggio netto di 6-3 6-1. Sembra essere la bolognese che abbiamo visto nella seconda metà del 2012 e nella prima del 2013: una giocatrice che sulla terra rossa varia tantissimo i colpi, non dà appoggi o punti di riferimento e sembra sempre fare la cosa giusta. La Schiavone ha provato a rimanere in partita, ma nel primo set ha perso subito il servizio e non l'ha più recuperato, nel secondo invece sì ma quello è stato l'unico game vinto, con la Errani che ha ripreso il comando delle operazioni e ha vinto in scioltezza. Per lei ora un terzo turno impegnativo: Maria Kirilenko è ben conosciuta nel circuito, arriva però da un infortunio che l'ha tenuta fuori a lungo e sulla terra perde molto del suo potenziale. Più ostica forse Caroline Garcia: francese del '93, è una delle nuove leve del tennis mondiale e recentemente ha messo paura alla numero 1 del mondo Serena Williams. Sulla terra è sicuramente nella sua dimensione favorita, come dimostra anche il primo torneo WTA che ha vinto recentemente a Bogotà, superando in finale una Top Ten come Jelena Jankovic. Ad ogni modo Sarita parte con i favori del pronostico contro entrambe.

TENNIS MADRID 2014 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, SCHIAVONE-ERRANI (3-6 1-2) - A Madrid è iniziato il derby italiano di secondo turno e Sara Errani si è aggiudicata il primo set con il punteggio di 6-3. Decisivo il break conquistato nel secondo game dell'incontro, l'unico della prima partita: la bolognese ha fatto tesoro del vantaggio e non l'ha più mollato, riuscendo poi a prendere un break anche in apertura di secondo set, ma qui facendosi recuperare subito da Francesca Schiavone che adesso può servire per riportarsi in parità. Si gioca da 49 minuti.

TENNIS MADRID 2014 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, SCHIAVONE-ERRANI IN CAMPO - Il torneo Mutua Madrid Open prosegue senza sosta: anche Samantha Stosur si qualifica al terzo turno dopo aver eliminato in tre set la spagnola Garbine Muguruza, e ora avrà un impegno davvero difficile con Maria Sharapova (tabellone durissimo per l'australiana, che del resto non era una testa di serie). Ora però è arrivato il momento del derby italiano: in campo ora sull'Arantxa Sanchez Vicario Francesca Schiavone e Sara Errani per il loro incontro di secondo turno. La vincente della sfida andrà a incrociare la racchetta con una tra Caroline Garcia, che ha approfittato del ritiro di Angelique Kerber al primo turno (la tedesca ha avuto problemi alla schiena: ha già aggiornato via social network che non si tratta di nulla di serio e le servirà solo qualche giorno di riposo, ma la schiena - come ben sanno Rafa Nadal e Andy Murray - è delicata e può giocare brutti scherzi) e Maria Kirilenko tornata nel circuito dopo un lungo infortunio. Si tratterebbe in ogni caso di un match difficile, anche se forse - almeno sulla carta - sarebbe meglio evitare la francese vista la superficie sulla quale si gioca.

TENNIS MADRID 2014 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, FOGNINI-DOLGOPOLOV (5-7 6-4 3-6) - Fabio Fognini è stato eliminato al primo turno del torneo Mutua Madrid Open, Master 1000 sulla terra rossa. Il punteggio finale è 5-7 6-4 3-6, in due ore e cinque minuti, a favore di Alexandr Dolgopolov: nel terzo set il sanremese aveva l'inerzia dalla sua parte per aver recuperato la partita, ma nel terzo set è partito malissimo e si è trovato sotto 1-4, non riuscendo più a recuperare il break di svantaggio. Ancora una volta dunque l'ucraino ha la meglio: era già stato così agli ottavi di Indian Wells, ma soprattutto il bilancio degli incontri tra i due sale a 5-0 in favore di Dolgopolov, che ora al secondo turno se la vedrà in un incrocio molto interessante con Ernests Gulbis. Intanto Maria Sharapova se l'è cavata con tanta paura contro Christina McHale (6-4 nel terzo e decisivo set, rimontando da 1-4) e sono ora in campo Samantha Stosur e Garbine Muguruza, la spagnola che ha iniziato alla grande il 2014 (vittoria a Hobart, finale a Florianapolis). Qualificato anche Nicolas Almagro nonostante la rimonta disperata di Andrey Golubev che ha forzato il tie break nel terzo set, avanza Kevin Anderson che affronterà per la seconda volta nel 2014 Tomas Berdych, che ha un incredibile 10-0 nei precedenti (per cinque volte si sono incontrati negli Slam). 

TENNIS MADRID 2014 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, FOGNINI-DOLGOPOLOV (5-7) - Fabio Fognini ha perso il primo set contro Alexandr Dolgopolov con il punteggio di 5-7. Nonostante si fosse portato avanti di un break il sanremese è stato recuperato per poi cedere il servizio decisivo sul 5-6, permettendo all'ucraino di fare sua la prima partita. Ricordiamo che i precedenti tra i due vedono in netto vantaggio Dolgopolov: 4-0. Intanto Sloane Stephens si qualifica al terzo turno nonostante abbia ceduto un set a Petra Cetkovska, mentre è in grossa difficoltà Maria Sharapova che dopo aver vinto 6-1 il primo set si è fatta sorprendere da Christina McHale (4-6 nel secondo) ed è stata sotto 4-1 nella partita decisiva prima di recuperare il break di svantaggio e impattare sul 4-4. 

TENNIS MADRID 2014 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, SI RITIRA FEDERER - Una notizia importante scuote il torneo Mutua Madrid Open. Il tabellone maschile perde un grande protagonista: Roger Federer, che era testa di serie numero 4 e arrivava dalla doppia finale nei Master 1000 di Indian Wells e Montecarlo, si è cancellato dal torneo. Il motivo è l'imminente nascita del terzo figlio: lo svizzero aveva già fatto sapere che avrebbe privilegiato la famiglia rispetto ai suoi impegni e ha mantenuto la parola. Avanza dunque al terzo turno Giles Simon, al quale non si può dire che manchi la fortuna: si trova già agli ottavi avendo giocato solo due game, perchè anche contro Benoit Paire aveva approfittato del ritiro dell'avversario a partita appena iniziata. Federer potrebbe dunque tornare per il Roland Garros (difficile che ci sarà a Roma, ma si vedrà): proprio lo Slam sulla terra rossa era stato messo in dubbio dal Re, ora i suoi piani potrebbero leggermente cambiare ma tutto dipenderà dalla salute del bambino e della moglie Mirka. Intanto in campo femminile abbiamo già le prime due qualificate al terzo turno: Na Li ha vinto il derby cinese contro Jie Zheng, mentre Lucie Safarova ha concesso appena tre game a Magdalena Rybarikova. Aspettiamo il derby tra Francesca Schiavone e Sara Errani, e l'impegno di Fabio Fognini che affronta Alexandr Dolgopolov.

TENNIS MADRID 2014 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV COME SEGUIRE IL TORNEO - Siamo arrivati alla quarta giornata del torneo Mutua Madrid Open, che si gioca sulla terra rossa di Madrid (dopo un poco probabile e infelice esperimento con il blu, datato 2012) ed è inserito nella categoria ATP Master 1000 e WTA Premier Mandatory, cioè è appena sotto gli Slam come prestigio e montepremi. E infatti, qui ci sono i giocatori migliori; come al solito li potrete seguire su Sky Sport 2 e Sky Sport 3 (canali 202 e 203 del satellite) che trasmette le partite del torneo maschile e che garantisce anche lo streaming video grazie all'applicazione Sky Go, che è gratuita e riservata agli abbonati. Il torneo femminile è invece sulla web-tv tematica SuperTennis: canali diversi del DD a seconda della regione di appartenenza, canale 224 del satellite e streaming video, disponibile per tutti in chiaro, sul sito www.supertennis.tv. Non mancheranno poi gli aggiornamenti dai social network: Mutua Madrid Open è la pagina Facebook ufficiale del torneo, con il suo corrispettivo @MutuaMadridOpen su Twitter. In alternativa le pagine del circuito ATP (ATP World Tour su Facebook, @ATPWorldTour su Twitter) e quelle del circuito WTA (rispettivamente WTA e @WTA). Per i più incontentabili c'è anche il livescore sul sito ufficiale del torneo, www.madrid-open.com. Le donne sono già arrivate al secondo turno: poche sorprese nei giorni precedenti, anche se qualche eliminazione illustre c'è stata: sono cadute le teste di serie Angelique Kerber (infortunata alla schiena in allenamento, ha comunque iniziato la partita ma si è resa conto di non poter continuare), Dominika Cibulkova (ma contro Samantha Stosur, sconfitta che ci può sempre stare) e purtroppo Flavia Pennetta. Per noi l'appuntamento importante arriva nel pomeriggio: la quarta partita sul campo Arantxa Sanchez Vicario è il derby Francesca Schiavone-Sara Errani, che purtroppo farà fuori una delle nostre giocatrici. Un solo precedente tra le due, e si è giocato proprio qui nel 2011: vinse la Leonessa per 6-0 2-6 6-3. Partita imprevedibile: la bolognese ne ha fisicamente di più, ma Francesca è in fiducia dopo aver vinto la maratona contro Elena Vesnina e potrebbe approfittarne. In più, sulla terra può dominare come ha dimostrato con la vittoria del Roland Garros nel 2010 e la finale dell'anno successivo. Da non perdere il derby serbo Ana Ivanovic-Bojana Jovanovski, interessante anche la partita tra Maria Sharapova e Christina McHale mentre l'inusuale incrocio tra due cinesi Jie Zheng-Na Li inaugura il programma sul Manolo Santana. Altro italiano in campo è Fabio Fognini, all'esordio a Madrid dopo la finale persa a Monaco: il sanremese affronta Alexandr Dolgopolov, che a Indian Wells ha raggiunto la semifinale eliminando Nadal e Raonic (e in precedenza proprio Fognini). Sulla terra però l'ucraino rende molto meno, anche se può avere il conforto dei precedenti che sono 4-0 in suo favore. Dovremo aspettare per vedere i big, come abbiamo detto; ma l'attesa è comunque ottima, perchè ci sono due derby spagnoli (Ferrer-Ramos e Verdasco-Bautista Agut) che sulla terra promettono sempre spettacolo, e c'è un Gulbis-Janowicz che se anche non siamo sul cemento promette spettacolo.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU SUPERTENNIS.TV IL TORNEO FEMMINILE DI TENNIS DI MADRID (dalle ore 11)



© Riproduzione Riservata.