BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Calciomercato Torino/ News, Guidoni (ag.FIFA): Darmian e Cerci, decide l'Europa. Bergessio-Lanzini colpi da Toro (esclusiva)

In esclusiva per ilsussidiario.net, intervista all'agente FIFA Alberto Guidoni: a tema le news di calciomercato relative al Torino, tra le conferme dei big e le possibili aggiunte

(INFOPHOTO)(INFOPHOTO)

Alessio Cerci e Ciro Immobile: come sul campo il destino del Torino ruoto attorno a loro anche in tema di calciomercato. Il primo dovrà decidere se continuare ad essere il primo violino granata o se diventare il secondo (o terzo) in una delle big che lo seguono; il secondo è in compartecipazione con la Juventus e comincia ad intrigare le squadre estere. Alla voce possibili acquisti invece è spuntato Gonzalo Bergessio, per cui però il Catania chiede almeno 4 milioni per la metà. Sul fronte opposto attenzione a Matteo Darmian, autore di un ottimo campionato ed accostato dalle ultime news anche alla Roma. Per parlare del calciomercato del Torino ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l'agente FIFA Alberto Guidoni.
Cerci o non Cerci: che ne sarà del numero 11? La qualificazione all'Europa League può essere un buon discrimine: se il Toto ce la farà ci saranno maggiori possibilità di trattenere Cerci. Dal canto suo il giocatore ha lasciato intendere di voler arrivare sempre più in alto, e raggiungere palcoscenici più prestigiosi. In ogni caso credo che se Cerci vorrà consacrasi definitivamente dovrà restare al Torino, dove è la stella numero uno. 
Quale futuro invece per Ciro Immobile? Lui mi sembra più legato all'ambiente granata, il primo che si è affidato a lui come centravanti titolare. Ha però delle richieste notevoli, come quella del Borussia Dortmund che sembra voler offrire 25 milioni di euro per tutto il suo cartellino. In questo caso bisognerà valutare lo stipendio che i tedeschi vorranno offrire ad Immobile, questo potrebbe influenzare la sua decisione. 
Voci anche su Matteo Darmian: rischerà la cessione in estate? Anche in questo caso l'Europa League sarà il fattore chiave. Se il Torino si qualificherà tratterrà i suoi titolari, che con la vetrina europea potrebbero avere una maggiore visibilità internazionale. Darmian è stato uno dei giocatori più costanti nel supporting cast del Toro, assieme a Glik e Maksimovic: cederlo adesso significherebbe smantellare il progetto di crescita della squadra. 
Bergessio potrebbe essere un acquisto da Torino? Sarebbe ottimo come rincalzo di Immobile o Cerci, qualora vengano confermati entrambi. Quest'anno non ha vissuto una grande stagione, così come tutto il Catania, ma è comunque arrivato a 8 gol. 
Prevede altri aggiustamenti in attacco per il Torino?