BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Giro d'Italia 2014/ La presentazione di Gilberto Simoni (esclusiva)

Joaquin Rodriguez sarà uno dei grandi favoriti (Infophoto)Joaquin Rodriguez sarà uno dei grandi favoriti (Infophoto)

Dovrebbe essere un Giro per scalatori, un Giro che mi sarebbe piaciuto disputare, dove avrei potuto fare cose importanti...
Dove si deciderà? Il penultimo giorno sullo Zoncolan? Non lo so, saranno tante le tappe per scalatori dove il Giro si potrebbe decidere, non so quindi se sarà proprio lo Zoncolan la salita determinante.
Quali saranno i favoriti di questo Giro? Evans mi è piaciuto molto al Giro del Trentino, potrebbe fare cose importanti. Poi ci saranno i corridori colombiani come Quintana e Uran. Potrebbe essere il loro anno, l'anno della prima vittoria colombiana al Giro d'Italia.
Quali saranno le speranze dei corridori italiani? Vedo bene i giovani, in particolare Aru potrebbe fare un ottimo Giro. Lo stesso Michele Scarponi avrà le sue possibilità di mettersi in luce.
Dispiaciuto per l'assenza di Nibali? Nibali ha fatto le sue scelte, in particolare quella di puntare al Tour de France, la corsa principale per lui in questa stagione.
Giusto l'omaggio del Giro a Gino Bartali e Marco Pantani? Direi proprio di si. Mi sembra giusto ricordare questi corridori, che tanto hanno fatto nella storia del ciclismo. (Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.