BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie B/ Video, Latina-Bari (2-2): gol, sintesi e highlights della partita (ritorno semifinale playoff)

Video Latina-Bari 2-2, i gol della partita: allo stadio Francioni i nerazzurri guadagnano l'accesso alla finale dei playoff di Serie B. A segno Polenta, Jonathas, Laribi e Galano

L'ingresso del Domenico Francioni, stadio del Latina L'ingresso del Domenico Francioni, stadio del Latina

Finisce 2 a 2 tra Latina e Bari con i neroblu qualificati alla finale playoff. Tutte le reti arrivano in 15 minuti, prima coi due rigori al 73' di Polenta, per fallo di Alhassan su Galano, prima e all'81 di Jonathas, per fallo su questo da parte di Sciaudone, poi, quindi le reti di Laribi in contropiede all'84' e di Galano all'88' chiudono il match. A fine gara il possesso palla è leggermente favorevole al Bari (53%) con però un numero ben superiore di palle giocate (602-468). I biancorossi sono stati migliori anche nella realizzazione dei passaggi (67,5% contro 59,8%) con Fossati come miglior palleggiatore(66 passaggi riusciti) mentre Polenta è stato il giocatore che ha recuperato più palloni (29). Il Latina ha fatto registrare un tiro in più rispetto agli avversari(13-12) che sono stati più pericolosi centrando lo specchio della porta 6 volte (contro 4) e Jonathas, Calderoni, Joao Silva e Polenta hanno effettuato tutti 3 tiri a testa. 

Il Latina si qualifica alla doppia finale dei playoff del campionato di Serie B 2013-2014, dove affronterà il Cesena che ha eliminato il Modena: andata dell'ultimo atto domenica 15 giugno, ritorno mercoledì 18 sempre alle ore 20:30. La semifinale di ritorno è stata molto emozionante nel secondo tempo, in cui si sono succeduti tutti i quattro gol. Prima vantaggio barese (73') con un calcio di rigore realizzato dall'uruguaiano Diego Polenta, e concesso per scivolata di Alhassan ai danni di Galano; poi all'81' il pareggio nerazzurro ancora dagli undici metri, con un penalty conquistato (fallo di Sciaudone) e realizzato dal brasiliano Joanthas. All'84' il sorpasso dei padroni di casa con il subentrato Karim Laribi ma all'88' il nuovo pareggio realizzato da Cristian Galano (88'), che ha tenuto accese le speranze pugliesi sino all'ultimo dei 5 minuti di recupero. Grande impresa del Latina che da neopromossa raggiunge la finale dei playoff, delusione per il Bari che saluta la stagione dopo una grande cavalcata.

Si gioca questa sera alle ore 20:30, teatro lo stadio Domenico Francioni: è la semifinale di ritorno dei playoff di Serie B 2013-2014. Il risultato dell'andata fa sì che i nerazzurri di Roberto Breda siano decisamente favoriti per la qualificazione alla finale: infatti la formula prevede che in caso di doppio pareggio ad andare avanti sia la squadra che si è meglio classificata al termine della stagione regolare. Dunque il Latina, che è arrivato terzo contro il settimo posto dei pugliesi. La rete di Stefan Ristovski, per altro un ex della sfida, può dunque avere un peso specifico immenso: la partita del San Nicola è stata bellissima, il Bari aveva ribaltato l'autorete di Polenta grazie ai gol di Edgar Cani e Joao Silva ma nel finale si è fatto recuperare e adesso non può che andare a vincere a Latina per proseguire nel sogno Serie A sfidando una tra Cesena e Modena (quando si giocherà al Francioni conosceremo già il nome della prima finalista). Roberto Alberti è fiducioso ma l'impresa si preannuncia difficile; anche perchè in stagione i galletti non hanno mai battuto il Latina, in campionato in entrambe le occasioni i nerazzurri si sono imposti per 1-0. La gara di andata è stata molto nervosa, segno della posta in palio; addirittura attimi dopo il gol del 2-1 del Bari l'arbitro è stato costretto ad espellere la presidentessa del Latina e in campo gli animi erano decisamente surriscaldati. Dunque ci prepariamo ad assistere a un'altra partita nervosa, con la speranza comunque che il calcio giocato abbia la meglio. La partita è su Premium Calcio (canale 370 del digitale terrestre con la telecronaca di Simone Malagutti e il commento tecnico di Luca Pellegrini; possibilità di streaming video, disponibile per tutti gli abbonati, grazie all'applicazione gratuita Premium Play.Oltre ai canali televisivi avrete la possibilità di seguire questa partita sui social network, che terranno aggiornamenti costanti sul risultato: su Facebook c'è la pagina ufficiale del campionato Lega Serie B, così come i profili delle due squadre in campo che sono US Latina Calcio (Official Fan Page) e A.S. Bari Official. Altrimenti potete rivolgervi a Twitter: @UsLatinaCalcio è la pagina ufficiale dei laziali, il Bari invece non ha un profilo ufficiale.