BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Pagelle/ Latina-Bari (2-2): i voti della partita (Serie B, ritorno semifinale playoff)

Le pagelle di Latina-Bari 2-2, semifinale di ritorno dei playoff del campionato di serie B 2013-2014: i voti della partita giocata allo stadio Francioni che promuove i nerazzurri in finale

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

Al Latina bastava un pareggio per raggiungere la finale playoff e così è stato: 2 a 2 con un Bari che sfiora l'impresa dopo un illusorio vantaggio. Partita non priva di emozioni ed occasioni, il match si anima nel finale e in un quarto d'ora tra il 73' e l'88' arrivano tutti e 4 i goal. A fine primo tempo sono da ricordare però i tentativi da una parte di Joao Silva e di Jonathas e Cisotti dall'altra, senza tuttavia troppa fortuna. Il primo dei due rigori della sfida viene assegnato al Bari per un intervento in scivolata di Alhassan su Galano: Polenta dal dischetto realizza in scioltezza al 73' e biancorossi momentaneamente qualificati. Pochi minuti più tardi però Pinzani indica ancora il centro dell'area per un dubbio fallo di Sciaudone su Jonathas che trasforma per l'1 a 1 all'81'. A questo punto per gli ospiti è tutto da rifare ma la squadra si sbilancia e subisce in contropiede il goal di Laribi, entrato nella ripresa, all'84'. I Pugliesi non si arrendono, provano il tutto per tutto e trovano il pareggio con Galano all'88' ma il risultato non si smuove più e nonostante i cinque minuti di recupero il Bari deve arrendersi al Latina.

Match vivo già dal primo tempo, il finale è spettacolare e pieno di sorprese con il continuo cambio di punteggio.

Contiene il Bari a difesa del pareggio che vale la finale ma una volta sotto la squadra si accende e ristabilita la parità trovano anche il vantaggio in pochi minuti.

Un Bari da applausi che esce a testa alta da questa stagione. In vantaggio fuoricasa, subisce il ribaltone del Latina sbilanciandosi troppo. Il goal finale di Galano è una rete piena di orgoglio.

Molto discutibile il rigore fischiato realizzato da Jonathas, non vede un pugno tra Esposito e Cani. Ostenta una sicurezza che non ha.