BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

COPPA DEL MONDO 2014/ Mondiali Brasile in tv, orari e programmi. Le radio. Oggi 13 Giugno 2014

Coppa del Mondo 2014 in tv. I programmi che ci accompagneranno oggi, venerdì 13 giugno, nello spettacolo dei mondiali di calcio in Brasile. Oggi si giocano tre partite

Foto: InfoPhotoFoto: InfoPhoto

Praticamente tutte le emittenti radiofoniche nel prossimo mese avranno gli occhi puntati dritti verso la coppa del mondo 2014: oggi venerdì 13 giugno, in particolare, andrà in onda si Radio Deejay il programma Football Club, in onda a mezzogiorno e condotto da Ivan Zazzaroni e Fabio Carezza, in diretta dal Brasile, con molti ospiti radiofonici del mondo del calcio e della cultura. SuRadio 1, a partire dalle 17 fino a notte fonda, sarà invece trasmesso il programma A ritmo di Gol, con la moviola di Filippo Grassia e in studio Marco Tardelli, Italo Cucci e Paolo Casari: andrà in onda la diretta delle partite, commenti e interviste. Un altro appuntamento interessante sarà su Rtl 102.5 con le radiocronache delle partite in diretta a cura del trio dei cervellini, la Gailappa' Band, a partire dalle 23.50. Da non dimenticare, inoltre, su Radio Rai 2, Un giorno da pecoraio mundiao, condotto da Giorgio Lauro e Claudio Sabelli, in cui, ogni giorno, viene fatta commentare una partita ad un politico. 

Dopo la partita esordio di ieri sera tra Brasile e Croazia (3-1 in favore dei padroni di casa), vediamo i programmi tv che ci accompagneranno oggi, venerdì 13 giugno, nello spettacolo dei mondiali di calcio. Su Rai 1, alle 23.05, a seguito della diretta di Spagna-Olanda, andrà in onda Notti mondiali, condotto da Andrea Fusco e Simona Rolandi, programma di approfondimento di tutte le performances di inizio mondiale, con un occhio di sintesi particolare anche alle 39 partite che la Rai non trasmette in diretta. All'interno del programma ci sarà il collegamento con Jacopo Volpi, vicedirettore di Rai Sport, a Rio de Janeiro per l'occasione. Sempre su Rai 1, alle 2.20, verrà trasmesso Mondiale Replay, che si occuperà di fare un riassunto di tutte le partite e i risultati della giornata calcistica (in onda tutti i giorni). Su Rai 2, alle 20.00, andrà invece in onda Diario Mondiale, condotto da Paola Ferrari, con tutti gli highlights delle partite in onda alle 18.00, non trasmesse sulla rete nazionale. Prima di questi appuntamenti, Rai Sport 1 ci proporrà, alle 18.15  il talk Pomeriggio Mondiale, condotto da Paolo Maganini e Monica Matano, seguito alle 19.15 da Dribbling Mondiale, con Sabrina Gandolfi alle redini della trasmissione. Successivamente, sempre su Rai Sport 1, andrà in onda alle 20.00 Archivio Mondiale, con replica all'1.00. Su Focus TV, canale 56, alle 2.20 e alle 2.45, in diretta Brasile 2014: i segreti del calcio, con spunti, notizie e approfondimenti curiosi interessanti a proposito della coppa del mondo 2014. Per quanto riguarda la programmazione Sky, oggi seguirà le dirette di Spagna e Olanda dalle 20.45 e di Messico - Camerun alle 17.45.