BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Costa d'Avorio vs Giappone: notizie alla vigilia (Coppa del Mondo 2014, girone C)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

PROBABILI FORMAZIONI COSTA D'AVORIO-GIAPPONE (MONDIALI BRASILE 2014, PRIMA GIORNATA GIRONE C): NOTIZIE ALLA VIGILIA - Nella notte tra sabato 14 e domenica 15 giugno si gioca la partita Costa d'Avorio-Giappone, valida per la prima giornata del girone C dei mondiali 2014. Squadre in campo alle ore 3 italiane (le 22 locali) all'Arena Pernambuco di Recife. Il gruppo comprende anche Colombia e Grecia. Costa d'Avorio-Giappone sarà arbitrata dal cileno Enrique Osses, nato a Santiago del Cile il 26 maggio 1974.

QUI COSTA D'AVORIO - La formazione africana dovrebbe schierarsi con il modulo 4-2-3-1. Il portiere sarà Boubakar Barry che gioca in Belgio, nel Lokeren; davanti a lui linea difensiva a quattro con Serge Aurier, classe 1992 e possibile rivelazione, terzino a destra, il più esperto Arthur Boka a sinistra e coppia centrale composta da Didier Zokora e Souleymane Bamba, compagni di squadra al Trabzonspor (Turchia). A centrocampo dovrebbero piazzarsi Cheick Tiotè del Newcastle e Serey Die del Basilea, con il maestro Yaya Tourè posizionato più avanti sulla linea dei trequartisti. I laterali previsti sono il romanista "laureato" Gervinho e quello aspirante ovvero Salomon Kalou, che potrebbe trasferirsi nella capitale dal Lille raggiungendo l'ex allenatore Rudi Garcia. In attacco il solito Didier Drogba. Possibile il passaggio in corsa al 4-3-3 con Toure arretrato a centrocampo e l'avanzamento degli esterni a sostegno di Drogba.

QUI GIAPPONE - Modulo 4-2-3-1 anche per il Giappone di Alberto Zaccheroni, che nella Confederations Cup dell'anno scorso aveva alternato prestazioni più passive ad altre frizzanti, come quella contro l'Italia. In porta giocherà Kawashima, uno degli undici giocatori che militano in Europa della rosa giapponese; difesa a quattro con Uchida favorito su Gotoku Sakai a destra, l'interista Nagatomo a sinistra e in mezzo la coppia Yoshida-Konno. Endo sarà ancora il regista di centrocampo affiancato dallo scagnozzo Hasebe mentre sulla trequarti spazio a Okazaki (destra), Honda (centrale) e Kagawa (sinistra). L'unica punta di riferimento dovrebbe essere Toichiro Kakitani, ventiquattrenne del Cerezo Ozaka che negli ultimi mesi ha fatto parlare di sè (lo hanno notato anche alcune italiane tra cui la Fiorentina).

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LO SCHEMA CON IL MODULO DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI COSTA D'AVORIO-GIAPPONE (MONDIALI BRASILE 2014, GIRONE C)


< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >