BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Uruguay vs Costa Rica, le ultime novità (Coppa del Mondo Brasile 2014, girone D)

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

 Sabato 14 giugno 2014 si gioca la partita Uruguay-Costa Rica, valida per la prima giornata del gruppo D dei Mondiali 2014. Teatro del match sarà l'Estasio Castelao di Fortaleza (63.819 posti), nella capitale della stato di Cearà. L'arbitro della sfida sarà il tedesco Felix Brych. Uruguay-Costa Rica interessa anche l'Italia che fa parte dello stesso girone assieme all'Inghilterra: il calcio d'inizio è previsto alle ore 21 italiane. 

 La Celeste deve fare a meno di Luis Suarez per la partita inaugurale: la stella del Liverpool sta anche recuperando la miglior condizione dopo l'operazione ad un menisco effettuata lo scorso 22 maggio. Al suo posto giocherà Diego Forlan che ha superato i problemi viscerali accusati in settimana, ed è a completa disposizione così come il difensore Diego Lugano che aveva rimediato una contusione in allenamento. Oscar Tabarez dovrebbe schierare il modulo 4-4-2 con Muslera in porta, i terzini Maxi Pereira (destra) e Martin Caceres (sinistra) e la coppia difensiva formata da Lugano e Diego Godin. Centrocampo: Gaston Ramirez dovrebbe cominciare nel ruolo di alla destra con Cristian Rodriguez, anche lui dell'Atletico Madrid, dall'altra parte; in mezzo il duo italiano formato da Alvaro Gonzalez della Lazio e Walter Gargano del Parma. Davanti assieme a Forlan il Matador Cavani.

 La nazionale allenata dal sessantunenne Jorge Luis Pinto dovrebbe scendere in campo nel modulo 5-4-1. Il portiere sarà Keylor Navas mentre in difesa sono previsti da destra a sinistra Cristian Gamboa, Johnny Acosta, Giancarlo Gonzalez, Michael Umana e Junior Diaz. La retroguardia ha dovuto rinunciare al centrale Heiner Mora (29 anni), che dovrà operarsi al tendine d'Achille dopo un infortunio rimediato in allenamento e ha lasciato il ritiro: al suo posto il ventiseienne David Myrie. A centrocampo il fantasista Bryan Ruiz dovrebbe partire sulla fascia destra ma avrà licenza d'accentrarsi, per aiutare l'unica punta Joel Campbell. Christian Bolanos mentre in mezzo giostrerà la coppia formata da Celso Borges e Yeltsin Teyeda. 

© Riproduzione Riservata.