BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Calciomercato Fiorentina/ News, Giaretta conferma: per Cuadrado siamo ai dettagli. Notizie al 14 giugno (aggiornamenti in diretta)

Arrivano conferme circa il riscatto da parte della Fiorentina di Juan Cuadrado. Poco fa è uscito allo scoperto il direttore sportivo dell’Udinese, Cristiano Giaretta: ecco le sue parole

Juan Cuadrado, centrocampista Fiorentina (Foto Infophoto)Juan Cuadrado, centrocampista Fiorentina (Foto Infophoto)

Ormai ci siamo, Juan Cuadrado sarà il primo grande colpo del calciomercato della Fiorentina. La Viola è ad un passo dal riscatto del nazionale colombiano (in campo questa sera contro la Grecia), e anche l’Udinese ha confermato. Il direttore sportivo dei friulani, Cristiano Giaretta, interpellato da La Nazione, ha ammesso: «Ho letto le parole di Della Valle e le confermo. Siamo davvero agli ultimi dettagli. Siamo a buon punto per definire il passaggio definitivo di Cuadrado alla Fiorentina. Babacar? Questo fa ancora parte della trattativa, non entro nei particolari. Se la Fiorentina ci ha chiesto Muriel? No». La Fiorentina verserà nelle casse dell’Udinese 15 milioni di euro in cambio della seconda metà di Cuadrado. Sentite le dichiarazioni di Giaretta non è da escludere che nell’operazione possa rientrare il giovane attaccante Babacar, protagonista col Modena in Serie B.

Ormai ci siamo, il calciomercato della Fiorentina potrà a breve registrare il primo colpo: Juan Cuadrado. Come sottolineato nelle ultime ore dalla redazione di Sky Sport, è stata raggiunta l’intesa fra la Viola e l’Udinese per il riscatto del nazionale colombiano. Se tutto andrà come previsto, i Della Valle verseranno nelle casse dei friulani ben 15 milioni di euro, e di conseguenza l’ex Lecce diverrà interamente della società toscana. I friulani hanno optato per il solo cash, senza contropartite tecniche, e a questo punto bisognerà capire come avverrà il pagamento, molto probabilmente in più tranche separate. A quel punto si aprirà una seconda fase, quella relativa al futuro di Cuadrado. La dirigenza cercherà di trattenerlo al Franchi ma alla finestra vi sono Barcellona, Bayern Monaco e Juventus, pronte a fare follie pur di mettere le mani sulla stella colombiana.

© Riproduzione Riservata.